Vai al contenuto

un altro 24 da carburare...


Messaggi consigliati

ciao gente

un altro post sulla carburazione... scusate... :-?

 

ho finalmente montato:

130 polini non ancora regolato l'anticipo... non ho l'estrattore

il 24 (grazie alberto :cry:) non lamellare

proma

 

e basta senza toccare l'albero e senza raccordare i travasi.

 

il carburatore ha:

filtro polini

50 min

120 max (è grande lo so ma avevo un 120 e un 85 e piuttosto che essere magro ho preferito il 120)

40 valvola

2 tacca di spillo

le solite cose direi...

 

PROBLEMI:

sono in rodaggio e quindi me ne vado piano... ma dopo 80 km ho provato a tirare un pochino.

se vado per un po ( 1 km e più) a metà accelleratore comincia a borbottare e non prende giri.

non riesco a regolare il minimo. anche arrivando con la vite tutta tirata non cambiano i giri del motore. e comunque devo dargli di gas per tenerla accesa... se tiro un goccino l'aria e un goccino il gas sta accesa.

dopo i 3/4 anche con il 120 viene su abbastanza bene. ma si sente quando si apre tanto. cioè è come se avesse due livelli di coppia. fino a quasi 3/4 sale... poi è come se si sedesse e superati i 3/4 ricomincia a salire.

 

SOLUZIONI:

per il minimo penso che rimanga un po aperto e quindi devo rivedere il filo e guaina.

per il borbottio e anche la progressione penso sia un po magra e volevo agire sullo spillo ingrassando un po'.

per il massimo devo ancora controllare la candela ma volevo provare con un 100/110. almeno per sentire come cambia poi cerco quello giusto.

lavoro per niente se prima non regolo l'anticipo??

 

grazie ragazzi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il 120 è troooppo grosso...

 

per prima cosa cambia il getto!

 

vai sul 95 a scendere: tu conta che non avendo fatto i lavori di raccordature nè altro e solo con la proma il 120 è davvero una voragine!

 

ti sballa tutti i riferimenti...

 

per l'anticipo se conti che l'originale è sui 20 gradi...e il polini ne vuole 16 devi girare lo statore in senso orario di un paio di mm..

 

sistema questi due parametri poi vai di fino.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora avuto tempo di cambiare nulla...

ma l'altra sera ho guardato la candela e mi aspettavo di trovarla nera che più nera non si può.... visto l'incredibile getto... (120)

ma invece con sorpresa l'ho trovata abbastanza decente, un marroncino tipo castagna. chiaramente non è nocciola.

io pensavo molto peggio...

 

tipo così ma senza tutti quei depositi

 

SP10.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

oi gente

ho montato il 95 oggi e ho portato lo spillo sulla 4 tacca...

ora la progressione è regolare...

al massimo sembra che vada bene...

cioè vuoti non ne fa...

ma secondo me non va molto bene... oggi l'ho tirato a 90 giusto per provare un po (rodaggio in corso)...

ma non va poi chissà quanto...

azz io mi aspettavo un cambio netto... invece...

sono un pochino deluso... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh entrambe hanno la loro importanza.

 

i travasi raccordati fanno si che si evitino "scalini" che rendono i flussi non omogenei creando "vortici" che di certo non fanno rendere al meglio il motore.

 

l'albero anticipato ritarda la chiusura della valvola e fa entrare + benza, x quello che va di piu' :wink:

 

se fai entrambe le cose il motore gira meglio a livello di fluidodinamica e "mangia" piu' benza= prestazioni superiori.

 

con un 130 ben fatto a livello di raccordi, albero anticpato mazzucchelli, un bel 24 e una prometta i 110 reali sono ben raggiungibili con coppia e accelerazione da vera fun-bike..se poi metti i rapporti del 90 e un bel volano leggero, beh sarai + su una ruota che altro!!! :lol:

 

altrimenti hai una cosa a metà che per quello che spendi ha rendimenti modesti.

:lol:

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti hai una cosa a metà che per quello che spendi ha rendimenti modesti.

 

troppo vero.... non sono soddisfatto di quello che ho guadagnoto in alto... visto che in basso ho perso.... e secondo me in due non andrà più una cippa... sarà tutta una scalata e riprendi velocità... scalata e riprendi velocità...

nono non va bene...

 

mi dici i rapporti del 90?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si la campana del 90....

 

rapporti corti 22/63 ma poi perdi in lungo..comunque è un "cerotto" non è una cura.

 

comunque se ben carburata non fa senso come elaborazione "basic"..solo non ti aspettare un fulmine.

 

tempo fa al posto di rettificare ho messo su un 130 che avevo lì, senza lavori con il 19 e la siluro...solo il getto max portato a 80

 

beh un po' + di brio ma poca roba...

 

adesso che sono tutto originale solo con la bianca pinasco e getto max del 78 va + o meno uguale...

 

quindi per spendere 50 euro di rettifica e avere l'originale e spenderne + di 100 per il 130 da mettere senza lavori, beh meglio l'originale!!

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh puoi anche rodare il 130 e poi fare i lavori...ma quando li fai falli tutti insieme!

 

già che apri per raccordare cambi anche i paraoli, se del caso i cuscinetti e quello che c'è di usurato.

 

se usi un lamellare in teoria dovresti raccordare pure il coll al carter...insomma se non l'hai mai fatto ti consiglio di provare PRIMA su un blocco da buttare, tanto per fare pratica.

 

meglio farsi fare i lavori se non si ha possibilità di provare e sperimentare :wink:

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...