Vai al contenuto

peso volano pk xl


Ospite peo81

Messaggi consigliati

io le ho provate tutte ditemi che so scemo l'ultima prova proprio oggi..accenzione 4poli col mattone di volano originale non va...tutto nuovo e fa una scintilla gialla e brutta che se non metti le punte della candela quasi attaccate non vaaaa!!smonto quella e rimetto le puntine...scintilla bella blu.. la vespa cambia totalmente...x me le puntine rimangono sempre le migliori stop...anke denis è d'accordo con me...io ho il vespatronik solo x il fatto della luce...ahhh comunque certo che non le brucia le lampadine la 4 poli xkeee fa na corrente che non ce la fanno ad accendersi le lampadinee...

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho provate tutte ditemi che so scemo l'ultima prova proprio oggi..accenzione 4poli col mattone di volano originale non va...tutto nuovo e fa una scintilla gialla e brutta che se non metti le punte della candela quasi attaccate non vaaaa!!smonto quella e rimetto le puntine...scintilla bella blu.. la vespa cambia totalmente...x me le puntine rimangono sempre le migliori stop...anke denis è d'accordo con me...io ho il vespatronik solo x il fatto della luce...ahhh comunque certo che non le brucia le lampadine la 4 poli xkeee fa na corrente che non ce la fanno ad accendersi le lampadinee...

Credo ci sia qualcosa che non va nell'impianto. Perchè la scintilla deve farla e la fa del colore normale. Io da quant'è che l'ho montata non ho mai cambiato 1 lampadina, e non scherzo, saranno 2 anni. La corrente la fa e pure ottima.

Non ho mai misurato quanto producesse, potrei provare in futuro.

Non l'ho mai provata sopra i 9000, ma sotto devo dire che non perde un colpo. comunque occhio che di statori a 4 poli ce ne sono 2 tipi..., l'ultima messa in foto è uguale alla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che hai provato ad usare un uscita a 6V per alimantare le lampade a 12V??

io l'ho montata e sono molto soddisfatto!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

nono è tutto ok..ho anke fatto la modifica all'impianto x non andare a massa a luci spente...su diverse vespe mi è successa sta cosa..non solo su una..non è che non va..sembra che va ma se metti le puntine tutta un altra storia...va molto meglio!!a parita di peso volano..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque occhio che di statori a 4 poli ce ne sono 2 tipi..., l'ultima messa in foto è uguale alla mia.

 

esatto, ci sono gli statori misti 6/12V (pks) e quelli interamente a 12v (pkxl). I primi se non sbaglio hanno 4 fili sul connettore, mentre quelli xl solo 3, o forse il contrario....scusatemi ma non ricordo. domani controllo!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pkxl non ne sono sicuro ma sulle accensioni tipo pk con frecce 4 poli ci sono le uscite a 12v per le freccie e a 6V per le luci, io sulla mia misi tutto a 12v lasciando l'uscita a 6v libera

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho accensione a 6 poli.. e va molto bene..

 

riporto le info prese da un post di un po di tempo fa che magari possono essere utili a qualcuno..

 

- puntine.. ok se regolate bene vanno ben oltre i 10000 giri.. se non erro il negres è arriviato a 11000 :shock:

 

- statori 4 poli.. vanno bene.. ma oltre ai 10000 non vanno..nemmeno se si prega in cinese.. :shock::shock:

 

- statori 6 poli.. molto buoni.. non sicuramente a livello di vespatronic.. ma comunque dovrebbero "infrangere senza problemi il muro " dei 10000..

 

se trovo il post dove ne si parlava metto il collegamento.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pkxl non ne sono sicuro ma sulle accensioni tipo pk con frecce 4 poli ci sono le uscite a 12v per le freccie e a 6V per le luci, io sulla mia misi tutto a 12v lasciando l'uscita a 6v libera

Sul mio avevo misurato l'uscita luci ed erano 12 volt , credo che quello a 6 sia con le 2 bobine messe in serie. Oggi davo un occhiata sul forum vendo e vendevano questo statore + volano, dicendo che fosse del pk-s cono 19. E' possibile? http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... hp?t=12444

A me pare uguale al mio da 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai collegato il 6V insieme al 12V??? io solo con il 12v ci mandavo il faro primavera a 35W

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...