Vai al contenuto

carburazione 130polini lamellare


Messaggi consigliati

Dopo mesi mi sono deciso a carburare la mia vespetta, ed apro l'ennesimo topic sulla carburazione :cry: , ho cercato fra i messaggi vecchi ma non ne ho trovato uno che mi aiuti a risolvere il mio problema........

Il motore è un 130polini con collettore lamellare e carburatore 24 mod PHBL24AD, candela NGK B7HS, albero a spalle piene, proma ecc

 

Premetto che la candella è di un bel colore nocciola scuro, il problema è che quando dò tutto gas di scatto in qual'siasi marcia la vespa si ingozza, l'unica soluzione è dare gas un pò alla volta, e da fermo è impossibile fare un bella partenza; una volta presa velocità la vespa và alla grande.

La configurazione dei getti è (non sò se sbaglio):

Max 115 (quello che tiene la vaschetta)

55 quello vicino al galleggiante

50 quello con la forma strana

 

Mi scuso per il gergo veramnete tenniko :cry: ma non sò come spiegarmi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.......... quà dalle mie parti non c'è nessuno appassionato di vespe-racing che mi può aiutare per questo mi affido a voi!!!!!

Polini che configurazione consiglia?

 

Grazie in anticipo, aspetto dei vostri consigli.

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao...dunque agli alti va bene, allora sei grasso di progressione, prova a abbassare di qualche tacca lo spillo e vedi come va, arrivando nelle prove anche alla più bassa, cioè la prima partendo dall'alto, e controlla alla max apertura se è come prima controllando la candela...

 

Oè sai nè? nel conteggio tacche spillo sempre partire dall'alto che è la posiz di massimo smagrimento dello spillo....solitamente si parte dalla 2a per iniziare con un valore medio, ma tu portala alla 1a tanto per provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io a una questione di spillo, ma non c'ho mai messo le mani, di carburazioni non c'ho mai capito niente :cry:

 

Grazie Alberto ora durante il fine settimana faccio delle prove e vi faccio sapere se mi migliora di qual'cosa, per quanto rigurada i getti dovrebbero andare bene?

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo Get MAX e molto troppo grosso ....

 

provi con un 100 o un 95 per iniziare... :wink:

 

ANCHE SECONDO ME E' TROPPO GRANDE PER IL LAMELLARE UN 110.

inoltre avendo uno spalle piene con il collettore lam al carter,

riesci a far passare pochissima benzina! Ma chi te lo ha consigliato?

sul lamellare al carter, a mio parere, bisogna montare alberi normali!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera passo in officina a prendere un pò di getti a casa ho solo un 105, voglio provare prima con lo spillo, poi semmai abbasso a 110 il giglet. è giusto procedere a passi di 5 punti?

 

Ma i famosi carburatori da kart che hanno le regoalzioni tramite vite,non lì ha mai montati nessuno sulle vespe?? siceramnete non li ho mai visti dal vivo, ma dovrebbere essere veramente un figata :cry:

http://www.nordikas.it/muto/italiano/carburatori.htm

 

Apparte i prezzi eccoli

http://www.superkart.it/store/it/index. ... yton&shop=

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a far passare pochissima benzina! Ma chi te lo ha consigliato?

sul lamellare al carter, a mio parere, bisogna montare alberi normali!

 

forse lui a complettamente rifata il suo blocco, un po cosi :

20050313203921.jpg

 

e cosi va bene le spalle piene sul lamellare al carter.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato uno a spalle piene perchè fra un pò mi piacerebbe farmi un girato con un malossi lamellare al cilindro, comunque anche in questo modo il motore gira che è una bellezza.

 

bene bene mi fa pacere che vada tutto ok!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera passo in officina a prendere un pò di getti a casa ho solo un 105, voglio provare prima con lo spillo, poi semmai abbasso a 110 il giglet. è giusto procedere a passi di 5 punti?

 

Ma i famosi carburatori da kart che hanno le regoalzioni tramite vite,non lì ha mai montati nessuno sulle vespe?? siceramnete non li ho mai visti dal vivo, ma dovrebbere essere veramente un figata

http://www.nordikas.it/muto/italiano/carburatori.htm

 

Apparte i prezzi eccoli

http://www.superkart.it/store/it/index. ... yton&shop=

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Mah, io l'anno scorso col Pinasco lamellare 125 c'avevo il 120 col 24, si è vero non andava in hazzo quel motore, ma per es col 110 ero magro, boh......comunque, ma che vuoi dannarti l'anima coi carb da kart?

 

oè sai come funziano? e poi guarda, credi che siano meglio perchè son da kart? non è il carbu, certo quello fa, però è SEMPRE il rapporto aria benzina che deve essere giusto.

 

per esempio, su un mot 125 da GP, il giusto rapporto Aria/benzina è identico a quello che farebbe andare bene il tuo motore, e tutti i nostri, quindi teoricamente se sul tuo motore ci metti il 40 mm che hanno nei GP a parte il diametro vedrai che la tua vespa va bene, cioè, va bene nel senso che quel rapporto A/B è quello che tutti andiamo cercando...

 

Per Luccio; è il tuo carter quello? bello, le prestazioni come sono....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...