Vai al contenuto

Qualità utensili Valex


Vespaolo

Messaggi consigliati

Io l'estate scorsa ho comprato un avvitatore 12v per 12 euro...

Ho messo giù 100 metri ti steccato, viti da 90 minimo. Nessun problema.

L'unico difeto èche c'era solo una batteria. Facevo tempo a mettere giù una fila di viti e poila batteria si scaricava.Con tre cariche della batteria ho fatto lo steccato. Si è già ampiamente pagato.

 

Poi ho un gruppo elettrogeno di quelli piccoli (circa 800w), un trapano a colonna (mio zio da tre trapani ne ha fatto su uno al recupero), una mola da banco (perfetta, ha 15 anni ed è ancora perfetta), più varie chiavi e cacciaviti.

 

Se uno è un professionista e li usa tutto il giorno allora è meglio cercare qualche altra marca (ad esempio quando facevo l'elettricista un anno e mezzo fa avevamo avvitatori e tassellatori esclusivamente Makita), se uno invece li usa occasionalmente e bene allora possono durare molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una mola fatta in DDR ... quini vecchia di qualche decennio e non ha mai perso un colpo ....

 

pero' per quanto riguarda gli atrezzi .. be' beta usag stanley e magari pastorino..

 

pero' avevo visto una valigetta di cricchetti e bussole valex a 8 euri ed ero tentato

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai voglia, proprio di mola jackmazz ne ha una valex da qualche decennio, l'ho collaudata io per benino e va una booomba! ;-)

 

ATTENZIONE!!!

i prodotti della valex di una volta in questo caso la mola vecchia di 10 anni erano i veri prodotti made in italy!!! indistruttibili e potenti!!! adatti per ogni uso e applicazione, i valex di ora non sono neanche i + lontani parenti degli attrezzi di cui parli.....

purtroppo ora la valex è diventato un prodotto hobbistico made in cina :roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son sempre trovato ottimamente con la marca Pastorino che ovviamente a prezzo si qualifica a livello Beta/Usag, dato che la Valex ha ciò che a me interesserebbe, posso fidarmi ad acquistare questo prodotto?

E'valido?

 

Paolo, sta domanda mi sa molto di :" ho una ferrari, se compro una fiat mi troverò bene"???

Pastorino è il numero 1, per certi versi anche rispetto a Usag e Beta...

Certo, volendo ci sono anche altri come Hazet e MacTools, che per il settore Automotive rompono le ossa a chiunque...e li non so se gli italiani si salvano... :roll:

 

Però devo dire che per uso vespistico la Valex va più che bene, almeno per quello che ho fatto finora. Finora non mi si è mai rotto nulla Valex, e ti assicuro che non ci vado tanto delicato con gli attrezzi...

Sui motori elettrici qualche dubbio ce l'avrei, ma neanche più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: io avrei un officina sulle spalle anche se riparo frigoriferi industriali e carri frigo

non uso attrezzi valex perche' sono i classici pasticci che si trovano in tutte le ferramenta

prendi 4 paghi 2

ho allestito tutto pastorino ma mi son dovuto ricredere su questa marca in effetti non vale un gran che

infatti pian pianino la sto ripristinando beta sopratutto i cacciaviti ed i pappagalli o "la cagna "come la chiamate voi

per gli elettroutensili come flex e trapani suggerirei mcoir ma si scrive in maniera diversa ora non ricordo comunque molto affidabili..

per uso obbistico consiglio quelle porcherie che svende ouchan o i vari brico una flex 12 euro tanto e' garantita 2 anni e li fa di sicuro...

ho comprato un trapano di quel genere 7 anni fa e funziona ancora molto bene...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

Mio padre ha degli utensili usag,beta che come minimo hanno 20 anni

ma anche di piu, apparte un minimo di opacita per il resto non han fatto

una mezza piega, sempre effecentissimi,li usava in officina, ed io le uso

tt,ora e mi trovo da colui_il_quale.

Personalmente quando devo comprare un utensile prendo solo materiale

di marca,meglio spendere qualcosa in più ma almeno ti durano una vita.

 

Basta stare un minimo attenti a dove si va a comprarli,a volte su un

articolo in giro vedo differenze anche di 3-4 € parlando di chiavi e

cacciaviti.

la roba cinese se la tengono i cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzabile il tuo intervento Aducati.

Come dicevo comunque e ripeto. Io provo e poi vi so dire:

La mola e le chiavi inglesi ho acquistato e con la 32 la prova sarà immediata: vedremo chi vincerà Chiave o Filetto!? :roll:

 

occhio a non volare via :D:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...