+ vespa112 Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 ciao a tutti, l'altro giorno mentre smontavo il cilindro alla mia vespa,130 polinid.a.,ho notato che nel collettore doppio non c'era più la lamella, e non vi era traccia ne nel collettore, ne nelcilindro ,ne nell'albero motore, che fine ha fatto secondo voi? il collettore avrà circa 1 mese e mezzo di vita, l'ho comprato nuovo. grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 per me è stata tritata e è finita nella marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 ma se si rompe /trita non succede nella al blocco o meglio.. il cilindro pistone e albero non ne risentono giusto? la lamella era l'originale o l'avevi cambiata? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 Se non ci sono danni hai avuto molta fortuna o meglio culo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 veramente? a me hanno sempre detto.. cioè ben 2 ricambiasti mi hanno detto che se si rompe la lamella non c'è problema.. al motore non succede nulla.. ah.. piccissmo ot.. che differenza c'è tra le lamelle carbonio e in karbonit (o qualcosa del genere)? grazie.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa112 Inviata 2006 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 8 si la lamella era originale, e a quanto pare sono stato molto fortunato. ma secondo voi potrebbe essere la lamella che non mi tirava la terza, cioè al meglio che si apriva, e come se poi perdesse potenza, o forse per l'albero motore anticipato?(presto verra cambiato con uno originale) la lamella ,la posso cambiare ora che non c'è più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 mah.. cosa monti iniozaimo con questo.. non tiravi solo la 3a ? si cambi la lamella.. e scegli lo spessore.. la monti per bene e basta.. prima c'era giusto? sai.. magari.. le dimenticanze.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 probabilmente è entrata nel momento dell'aspirazione ed è finita direttamente nello scarico..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 uno dei vantaggi delle lamelle in carbonio rispetto a quelle di acciaio armonico è quello che se si rompono non fanno grossi danni appunto. la differenza tra carbonio e karbonit sta nel prezzo e nella qualità.. quelle in carbonio durerenno di più, quelle karbonit credo sia fibra di vetro carbonio ma non son sicuro, comunque si snervano prima.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 senza la lamella il motore doveva andare una schifezza.... come hai fatto a non accorgertene? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa112 Inviata 2006 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 8 il motore male non andava, sapendo che avevo l'albero anticipato credevo fosse quello che non aumentava la coppia. secondo voi faccio bene a mettere l'albero originale di primavera,et3? mettendo quest'albero però,essendo a cono piccolo,devo mettere il volano+campo+bobina special a puntine dite che è meglio in confronto a quello elettronico della vespa v? un ultima domanda, come faccio a cambiare lamella? grazie ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 no no lascia l anticipato ora. prendi una lamella nuova e cambiala(rimetticela)... po provala. si..tisi sarà sicuramente sbriciolata. lascia l impianto della v. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 io sto facendo un blocco doppia...appena mi gira apro post con foto... comunque, albero ci vuole ill non anticipato fisso...deve crearsi in camera di manovella durante la salita una grandissima pressione, a un certo punto quando praticamente è a pochi cm al pms apre entrambe le entrate del collettore a tempo è aspira di brutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 io sto facendo un blocco doppia...appena mi gira apro post con foto...comunque, albero ci vuole ill non anticipato fisso...deve crearsi in camera di manovella durante la salita una grandissima pressione, a un certo punto quando praticamente è a pochi cm al pms apre entrambe le entrate del collettore a tempo è aspira di brutto... che roba è un albero fisso? io lo lascierei..deve smontare tutto per cosa!?per poco di piu???naa in piu dovrebbe montare l accenzione special...dai retta lascia l anticipato e via. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa112 Inviata 2006 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 8 scusate, ma se regolata (punte platinate) non è meglio l'accensione special?in caso perchè? dalle mie parti tra magnete a puntine, e magnete v,pk,hp dicono che è molto meglio quello a puntine, cosa mi consigliate? la mia configurazione è così: -130 polini d.a. -collettore doppio lamellare da 24mm polini -marmitta polini -albero RMS anticipato di fabbrica(fa cagare) -campana polini 24/58 d.d. -carburo da 24mm(ho anche acquistato un 27 di moto da un mercatino e adattato,forse lo monterò) grazie ancora, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 ma..come dicevo su un altro post...tutte le accenzioni possono andare bene...ma tra puntine e elettr. preferisco la eletr. che non si consuma e che non ha rotture tipo reglazione puntine...che a volte può creare problemi.. scusa ma è lamellare anche sul carter???la valvola l hai tolta vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 io avevo il doppia fino a qualche nese fa. Avevo l'albeo originale ed andva benissimo, poi ho voluto provare l'anticipato e le cose sono peggiorate.... Se vuoi mettre un'accensione elettronica compra il mazzucca per doppia cono 20 ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 peggiorano le cose con l'anticipato? ma perchè? si incrociano le fasi? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 io sto facendo un blocco doppia...appena mi gira apro post con foto...comunque, albero ci vuole ill non anticipato fisso...deve crearsi in camera di manovella durante la salita una grandissima pressione, a un certo punto quando praticamente è a pochi cm al pms apre entrambe le entrate del collettore a tempo è aspira di brutto... che roba è un albero fisso? nel senso x forza comunque....non è che si incrociano...c'e scritto sopra xke... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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