Vai al contenuto

Messaggi consigliati

12travasi, se l'è creato lui...

 

comunque mais, bravo, veramente bel lavoro, sopratutto il riporto sul cil, mi piace proprio...

 

comunque spero che tu non monta l'albero che è li dentro nel carter, mi sembra messo male a vista d'occhio...

 

ancora complimenti comunque....

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

un po d'intelleligenza 12, secondo te fanno quel riporto sul cil e sul carter non fanno il foro????????

 

e poi di sicuro monti il cilindro anche se non va giù del tutto...

 

dai, un po di cervellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto voglio ringraziare il mio grande amico mais, che ci sta dedicando un sacco di tempo su quel motore, ragazzi credetemi mais è veramente in gamba.

Inoltre tengo precisare che l'albero non sarà quello in foto ma è un mazzu con cono da 20, purtroppo siamo indietro con i lavori perchè è da oltre 2 mesi che stiamo aspettando la zirri silent e la 4 ravvicinata, ma purchiamando una volta a settimana del materiale ancora non ci sono notizze.... booo speriamo in bene...

Un saluto a tutti quelli di et3....

 

 

Nic

La Vespa mi ha dato alla testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

scusate per la qualità delle foto cercherò più avanti di farne con una qualità maggiore...

comunque son veramente tirato purtroppo ho solo un'ora e mezza al giorno per potermi dedicare ai motori ,comunque son già contento perche anche se è solo un mese che sono attaccato al tornio e alla fresa sono riuscito a fare dei buoni lavoretti.

Questo motore ho voluto farlo simile al mio perchè sono riuscito a trovare un buon compromesso di affidabilità ma soppratttutto potenza ,e qua c'è nè già da divertirsi, nel mio ev2 sto provando a fare delle migliorie per trovare ancora più perfezione è questo secondo me è una delle prime cose da valutare perchè no bisognalasciare prorio niente al caso.

L configurazione sara differente per le seguenti cose.

spessore da 2mm di alluminio centrato con cilindro,guarnizione e carter con pernolino in modo da eliminare il più piccolo scalino .

Nuovo collettore in alluminio conico a 3 gradi per cercare ,data la sua lunghezza , di diminuire le perdite di pressione all'interno e quindi allo stesso modo di aumentare la risposta dei "gas".

Monterò un vhsb 34 tornito per alloggiare scatola filtro polini

i carter sono stati saldati dal mio collega(purtroppo io non ho ancora avuto tempo di imparare a saldare l'alluminio ) , io ho eseguito la spianatura del basamento e la preparazione dei travasi ,l'unica cosa che devo fare portarli in pallinatura .

Il cilindro è ancora da completare perche mi devo fare una"maschera2 per abbassarlo nella parte superiore di tot mm , purtroppo i pezzi di zirri si fanno aspettare e qundi sono fermo completare lo scarico

Come fasature questa volta starò su travaso 130 e scarico 190° squish0,8

rc 12.1.

Come cuscinetti montero i soliti tn9 però al c3 invece che c4

accensione sarà la vespatronic .

vi terro aggiornati su ulteriori sviluppi del motore in attesa dopo questo di riprendere il mio proto wmx per dargli una rivisitata per l'anno prossimo

ciao :lol:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...