Vai al contenuto

Albero motore...come riconoscerlo.


Messaggi consigliati

salve a tutti,ho una domanda da porvi,forse banale per voi ma importante per me:

ho un albero a casa corsa lunga e vorrei risalire al produttore...c'è un metodo?particolarità di ogni marca?

premetto che ha cono 19,anticipo spalla simil originale ad occhio,non ha nessun marchio nemmeno all'interno delle spalle,ha i volantini neri(pensavo al mazzucchelli),biella cambiata con una non marchiata.

Ringrazio chi mi sarà d'aiuto..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mah io so che per esempio gli alberi Olimpia hanno una Y di fusione su uno dei volantini....

 

oppure si possono riconoscere dal tipo di biella, es i Mazzu tosti solitamente l'hanno sempre cromata, gli alberi venduti come ricambio originale come olimpia ecc hanno quella ramata...

 

comunque sui volantini qualche segno ci dovrebbe essere, forse anche RMS, non so se faccia alberi, sulle campane frizione le mette le 3 lettere......

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io so che per esempio gli alberi Olimpia hanno una Y di fusione su uno dei volantini....

 

oppure si possono riconoscere dal tipo di biella, es i Mazzu tosti solitamente l'hanno sempre cromata, gli alberi venduti come ricambio originale come olimpia ecc hanno quella ramata...

 

comunque sui volantini qualche segno ci dovrebbe essere, forse anche RMS, non so se faccia alberi, sulle campane frizione le mette le 3 lettere......

 

grazie Alberto,purtroppo il mio albero non ha nessun segno,incisione o marchi di fusione....la biella è stata cambiata dal precedente proprietario con una semplice ramata quindi non posso risalire da questo.

l'Rms è sempre mazzucchelli quindi non dovrebbe avere il marchio stampato.

rimango sempre col dubbio della colorazione dei volani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...