Vai al contenuto

CAMPIONATO VELOCITA' VESPARACINGTEAM


Messaggi consigliati

Secondo me è buona cosa che anche ogni pilota o gruppo si cerchi qualche sponsor, siccome la faccenda si fa seria credo che sià più facile avere qualche risposta positiva.

Cioè non è il ragazzino che vuole farsi una corsa in pista, è un campionato ufficiale con regolamenti, tessere, iscrizioni ecc....

 

 

Bravo Pozzy, lo spirito è quello...

Stiamo cercando di impegnarci seriamnte e fare tutto A REGOLA D'ARTE... certo chiediamo un grosso impegno ai nostri piloti.... ma sono certo che tutti possono capire che un evento del genere nessuno l'ha mia portato avanti, siamo i primi , faremo sicurmante i nostri errori, ma SIAMO I PRIMI e per questo chiediamo a tutti una mano.

 

Grio

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo del forum, ma seguo ET3 da parecchio tempo, la cosa mi sembra molto interessante e gestibile, capisco le difficoltà che ci sono e gli sforzi per portare avanti un discorso di questo genere.

Se non ho capito male la cosa più problematica in teoria sono i costi, giusto? A me non sembrano eccessivi, roba abbastanza abbordabile, per me è comunque una bella spesa, ma la voglia di divertisi nel miglior modo possibile e correndo solo rischi calcolati, è molto molto più forte.

Forse forse bisognerebbe che tutti si impegnino per trovare sponsor a livello personale non per ogni singolo avvenimento, è difficile che uno sponsor diri fuori abbastanza grana per una cosa che è famosa a livello vespistico e poco oltre.

Per me è ancora più complicato, essendo completamente furi zona (como). Non troverò mai nessuno che mi lascia 1000 euri per una cosa che non conosce mentre forse mi risulta più semplice trovare uno che mi lascia un paio di 200 euri per due adesivi.

Bho non so questa è una mia idea poi magari se mi impegno seriamente qualcosa salta fuori.

Saluti a tutti.

Marzo.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

carissimo marzo,fidati che gli sponsor quando devono cacciare fuori dei soldi latitano!!!

 

 

poichè ho iniziato oggi il motorshow e poichè c'è un giga stand della REDBULL vedo di fare il possibile per prendere dei contatti.. alla fine la redbull sponsorizza particamente di tutto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non scappo io son qui... se la spesa è contenuta intorno ai 500€ si può anche fare per una stagione, il discorso è sono soldi da spendere di botto o dilazionati nelle varie gare e sessioni? un conto è sborsare di botta 500€ un altro è in maniera piu dilazionata...

 

comunque io ci sto...

 

Aspetto solamente gli aggiornamenti...

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Vespa Racing Team se mi prepara un presentazione dell'evento scritta, con tutti i dati, tutto quello che fornisce agli sponsor ecc. ecc. io posso cercare aiuto dalle ditte che mi hanno gia sponsorizzato i miei viaggi, http://www.viagginvespa.com; sicuramente qualcuno sarà interessato il discorso principale è come dare visibilità agli sponsor durante le nostre gare.

 

Io ai miei sponsor do visibilità sul mio sito internet e consegno loro i pacchetti fotografici che lascio a loro disposizione per le loro pubblicità, in più per alcuni faccio consulenza, testo i loro prodotti e scrivo recensioni con i pregi e difetti del prodotto.

 

Avere uno sponsor è utile ma lo devi anche seguire, gli devi dare garanzie che solo impegnandoti riesci a dare... è piu semplice trovare lo sponsor che convicerlo poi a rimanere...

 

quindi vi faccio uno schema secondo la mia esperienza:

 

Ricercare lo sponsor:

1 serve una presentazione scritta del chi siamo e cosa organiziamo.

2 dove diamo visibilità allo sponsor.

3 cosa diamo allo sponsor come materiale pubblicitario.

4 trovare riviste che vogliano recensire le nostre gare tipo: scootering, rivista uisp, vespaclubitalia, scootermagazine (tutte da contattare e invitare alle nostre manifestazioni).

5 fattura di sponsorizzazione.

6 piano di visibilità: una stima delle persone, dei partecipanti ecc. ecc.

7 possibilità agli sponsor di esporre i loro prodotti alle gare.

8 capire che chi sponsorizza vuole un tornaconto, non è un piacere è un Business.

9 seguire lo sponsor mostrandoci un gruppo serio.

 

Io posso provare ad espormi coi miei sponsor ma è fondamentale la serietà, sono già stato scottato una volta e non voglio che ricapiti ancora perche se dovesse succedere: 1 io ci perdo la faccia, 2 ci perdo pure lo sponsor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...