Vai al contenuto

CAMPIONATO VELOCITA' VESPARACINGTEAM


Messaggi consigliati

Ciao a tutti;

prendetevi 5 minuti per leggere quanto segue e poi ditemi la vostra perché.......

 

......parliamo seriamente di : “ CAMPIONATO VELOCITÀ’ ”.

 

Il vesparacingteam si stà muovendo per organizzare un campionato 2007 VELOCITA' oltre al campionato ABILITA’ (gimcane e gare di regolarità che già da 2 anni porta avanti con ottimi risultati.)

 

Riassumendo a titolo informativo il VESPARACINGTEAM è un associazione da intendersi come una FEDERAZIONE di club + o - ufficiali (vespa club, scooter club, gruppi di amici sotto la medesima bandiera ecc ecc). Ognuno di questi club si associa al V.R.T. e iscrive oltre al club stesso anche dei propri piloti che corrono e difendono “ i colori ” del proprio club all’ interno delle competizioni. Quindi per partecipare alle gare e agli eventi del VRT prima bisogna che il proprio GRUPPO-CLUB sia tra quelli che formano il VRT e poi essere iscritti al VRT come pilota di un club.

Per chiarire: IO , GRIO degli SMALLFRAMPADOVA , gruppo di amici padovani , club senza tessera o affiliazione a qualche evento, sono iscritto al VRT in quanto il mio cruppo gli SMALLFRAMEPADOVA è tra i club del VRT e io sono un pilota degli S.F.Pd iscritto al VRT. Spero di essere stato chiaro ….

 

 

Allora il passato anno abbiamo organizzato la 6 ORE ENDURANCE, un bel evento in pista contornato da 3 o4 uscite per provare la pista, ma non vi nascondo che i rischi organizzativi e legali sono stati ENORMI , fortunatamente è andato tutto bene . . .

 

Quest’ anno vorremmo progredire e cercare di istituire il primo campionato velocità VRT riservato ai piloti VRT.

 

Per essere al massimo tutelati noi come organizzatori e voi come piloti, abbiamo deciso di iscrivere il VRT come associazione UISP http://www.uisp.it/ , l’associazione sportiva uisp ha una posizione concorrenziale rispetto la FEDERAZIONE ITALIANA MOTOCICLISMO (FMI) e ci permetterebbe di organizzare gare in circuito con una notevole libertà rispetto i regolamenti FMI.

 

I legami organizzativi sono :

1 )OGNI PARTECIPANTE ALLE GARE DEVE ESSERE IN POSSESSO DI LICENZA PILOTI UISP (visita medica e carte burocratiche)

2 ) PARE BRUTTO DIRLO, MA UN DISPENDIO ECONOMICO CHE PUO’ APPARIRE “ ALTO “

 

Per parecipare a gare di velocità, su giri o di durata è necessario essere in possesso quindi della licenza da piloti essere tesserato uisp e aderire all’ assicurazione uisp. NON C’ E’ ALTRA SOLUZIONE.. o al meno noi non l’abbiamo trovata.. L’ F.M.I ha dei costo molto + alti e delle limitazioni d’azione + strette.

 

 

Il campionato che credo potrà svolgersi su 3 max 4 eventi comprenderà gare di endurance e di velocità, a squadre e a singoli piloti. Per organizzare tali eventi non vi nascondo che lo sforzo è grande e siamo abbastanza “acerbi” per questo ogni club ad ogni club che decidera di affiliarsi al VRT si chiederà di partecipare direttamente impegno, soprattutto nei giorni delle gare dove è necessario individuare minimo 10 commissari gi gara ad esempio, trovare degli sponsor o soluzioni per ammortizzare le spese di gara.

 

Un circuito come quello di ALA chiede per un noleggio giornaliero 3500 euro, che diviso a 30 piloti fanno 120 euro… e non sono pochi… Andrea ha stimato che se non dovessimo trovare sponsorizzazioni o soluzioni migliori.. un pilota a stagione tra :

TESSERA

LICENZA

ASSICURAZIONE

COSTO GARE

 

Avrà una spesa di 500/600 EURO… che sono soldi e non pochi se poi aggiungete costo trasferta e varie.

 

 

Questo è per darvi un quadro generale della situazione che è in essere, ora mi piacerebbe sapere qual’ è la vostra idea.

Il VRT è una associazione ancora giovane ci stiamo dando da fare ma abbiamo bisogno di tutti, infatti qualsiasi gruppo che vorrà entrare nella federazione sarà il ben accetto

 

Grazie per l’attenzione

 

GRIO

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un iniziativa mooolto bella.Complimenti.

 

la spesa da sopportare è alta(in mancanza di sponsor o simile...arghh)

 

eheh la cosa dell grupppo non tesserato mi pare un po una cacchiata... :lol:

 

""io appartenente all gruppo >la gente della mise< si iscrive al campinato..ec ecc ecc"ahahahahah

 

si fa prima a dire io tal dei tali mi iscrivo al campionato come pilota. :lol:

 

o ho capito male? :lol:

 

 

come facciamo per gli spnsor?esempio stupidissimo:

 

mio padre ha una ditta di...che so gomme da masticare..chiedo a lui se è disponibile a sponsorizzarci?o è una cosa moolto piu lunga?e burocratica?

 

ho detto mio padre per dire..ma tipo un appassionato di vespe che ha una ditta di qualcosa o chiunque sia interessato a fare da sponsor..

 

cosa comprende il compito dello sponsor?o meglio..lo so che sgancia i dineri (in fin dei conti ;-) )ma quanti?ecc cosi magari da informare anche gli altri utenti sui èparticolari..che se hanno possibilità di contattare qualche conoscente ecc lo possano fare già sapendo a grandi linee cosa comporta..essere sponsor..

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero il discorso del tesseramneto VRT come club e non come singoli è stato studiato sin dall 'inzio cosi... il fatto che al VRT si possano iscriversi anche club "NON UFFICILAI" ossia senza essere un Club tesserato (vespaclub o fmi o asi) ma anche un semplice gruppo che si riconosce sotto la stessa bandiera nasce dal fatto che come CLUB fondatori ci sono stati gli SMALLFRAMPD e i GPS due club della zona che riunivano un grupop di amici, che avevano comunque un identità di club (giravano insiem, avevano un simbolo, si presentavano come club e non come singole persone) ma per filosofia o voglia non ahanno mai voluto essere istituzionalizzati come CLUb vero e proprio...

 

Certo è che se tu vieni e mi dici io vorrei iscrivere al VRT il GEROCLUB e i piloti del GEROCLUB è solo GERO ti dico che non è il caso... ma se tu avessi già un club (mettimo CLUB DEI TOSCANI) e il club dei TOSCANI si iscrivesse come club al VRT poi tu potresti diventare un pilota del club dei toscani che corri al campioato VRT quindi tesserato UISP al VRT...

 

Per i discorso sponsor è tutto da vedere.. certo che la cosa principale è un cotributo finanziaro in cambio di pubblicità... bisognerebbe sentire le aziende del settore (mi vengono in mente ZIRRI, PARMAKIT DRT, POLINI,PINASCO,RMS,BITUBO ECC ECC ) se sono interessate ad investire sul progetto

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grio,

a parte qualche errore ortografico, (perdonami sono figlio di una maestra)

direi che va benissimo, ti confermo per quanto riguarda la Uisp che il tesseramento+assicurazione+licenza compresa la visita medica costa 150,00 euro, inoltre direi che se riusciamo a coinvolgere altre discipline all'interno della giornata di una nostra manifestazione i costi si riducono notevolmente.

Importante è il coinvolgimento di più persone possibile soprattutto per la gestione.

Sto aspettando una conferma da Alessandro del 6 Giorni per una domenica da passare tutti assieme e presentare il tutto, penso sarà per Gennaio ormai.

A presto!

Fammi sapere per il sito se ti serve qualche password, ti metto in contatto con Giacomo di Mestre Spara.

Link al commento
Condividi su altri siti

per abassare i costi bisogna trovare sponsor.

per trovare sponsor bisogna dare loro visibilià

per dargli visibilità sarebbe auspicabile creare un evento

raduno-gara

 

per esempio:

il vc treviso organizza raduno per la 6 ore endurance a vittorio veneto

con giro pranzo etc etc

il vc club rovereto organizza raduno per gara velocità ad ala etc etc

 

sarebbe di sicuro un casino l'organizzazione, ma non impossibile.

 

che ne pensate?

 

cmnq per me il solo andare in pista a provare mi mette felicità

avere la possibilità di fare anche delle gare sarebbe un sogno

che si avvera.

Link al commento
Condividi su altri siti

mm quindi sponsor " a tema"..mm ok..

 

per il gara raduno..mi sembra una buona idea... ma dall altra un po impossibile..

 

o fai il raduno o fai la gara..come fai a farli tutti e due contemporaneamente?

 

o sei a correre o sei spettatore..o vai al raduno.. :roll:

 

o lo fai in sera-notte :lol: ma sarebbe da matti..una gara e poi la gitarella..eheh cisi stanca.. :lol: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

mm quindi sponsor " a tema"..mm ok..

 

o fai il raduno o fai la gara..come fai a farli tutti e due contemporaneamente?

o sei a correre o sei spettatore..o vai al raduno.. :roll:

 

io farei la gara...che dici? :lol:

lo spettacolo è per gli spettatori!!!!

gli spettatori sono al raduno fanno il giretto arrivano mangiano e bevono

durante la gara!!!

dai che è fattibile, non fare il cagnaccio malaugurante!!!

 

sii propositivo!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non infierire che piango.. :lol:

 

vespa aperta sul banco da finire..io a letto(anche ora)con la febbre... :lol:

 

ma quanto durerà la gara piu mangereccio piupremiazione e tutto ciò che c è da fare in pista?

 

sennò poi abbiamo poco tempo per fare il giro in vespa..(se sempre ho capito bene..perchè inizio a a vere dubbi su ciò che ho capito.. :roll::lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: Proviamo così!

Ecco il programma VRT 2007 UFFICIOSO Vespa Racing Team

 

Novità per il 2007

 

Nel 2007 il VRT organizzerà un doppio Campionato, il primo con specialità d’abilità (Gimkana-Regolarità) con tesseramento FMI denominato Master, il

secondo di velocità (Pista-Cross) con tesseramento UISP denominato Speed.

Il Campionato Master VRT ha in programma per il 2007 sei prove e due categorie, A e B.

Delle sei prove sono valide cinque, la peggiore è scartata.

Il punteggio è dato dalla tabella punti del 2006.

In categoria A passano i primi 10 del campionato 2006 e si possono iscrivere tutti gli iscritti del VRT.

In categoria B possono partecipare tutti i piloti tesserati VRT compresi quelli della categoria Open (non iscritti al VRT).

In entrambi le categorie vale lo stesso punteggio e premio finale.

In categoria B i primi tre classificati passeranno in categoria A l’anno seguente:

.Il Calendario Master prevede le seguenti date:

1^ prova 29/04/07 Cortellazzo Reg.Crono V.C. Sei Giorni

• 2^ prova 13/05/07 Portogruaro Gimkana V.C. Portogruaro

• 3^ prova 09/06/07 Lonigo Specialità Gimkana V.C. Lonigo

• 4^ prova 08/07/07 Arcugnano Gimkana-Sterrato V.C. Vicenza

• 5^ prova 09/09/07 Trento-Bondone Regolarità M.C. Trento

• 6^ prova 14/10/07 Rovereto Gimkana V.C. Rovereto

 

Il Calendario Speed prevede le seguenti date:

• 1° prova --/--/07 Ala Endurance Sei Ore ………………….

• 2° prova 20/05/07 Lissaro Vespa-Cross V.C. Vespe Padane

• 3° prova --/--/07 Vittorio Veneto Gran Premio …………...

 

 

 

Il Direttore Sportivo

 

 

 

 

 

http://www.vesparacingteam.com

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha già esperienza di tessermanto UISP, so chelcune info le ho prese qui

http://www.legamotouisp.com/

 

A mio parere la strada migliore da intraprendere è quella di unire la nostra gara ad altre all 'interno di un circuito, nel senso potremmo unirci ad una prova di supermotard facendo una prova la mattina e una il pomeriggio, bisognerebe però cordinarci con altri motoclub che organizzano gare simili....

 

Grio

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Proviamo così!

Ecco il programma VRT 2007 UFFICIOSO Vespa Racing Team

 

Novità per il 2007

 

Nel 2007 il VRT organizzerà un doppio Campionato, il primo con specialità d’abilità (Gimkana-Regolarità) con tesseramento FMI denominato Master, il

secondo di velocità (Pista-Cross) con tesseramento UISP denominato Speed.

Il Campionato Master VRT ha in programma per il 2007 sei prove e due categorie, A e B.

Delle sei prove sono valide cinque, la peggiore è scartata.

Il punteggio è dato dalla tabella punti del 2006.

In categoria A passano i primi 10 del campionato 2006 e si possono iscrivere tutti gli iscritti del VRT.

In categoria B possono partecipare tutti i piloti tesserati VRT compresi quelli della categoria Open (non iscritti al VRT).

In entrambi le categorie vale lo stesso punteggio e premio finale.

In categoria B i primi tre classificati passeranno in categoria A l’anno seguente:

.Il Calendario Master prevede le seguenti date:

1^ prova 29/04/07 Cortellazzo Reg.Crono V.C. Sei Giorni

• 2^ prova 13/05/07 Portogruaro Gimkana V.C. Portogruaro

• 3^ prova 09/06/07 Lonigo Specialità Gimkana V.C. Lonigo

• 4^ prova 08/07/07 Arcugnano Gimkana-Sterrato V.C. Vicenza

• 5^ prova 09/09/07 Trento-Bondone Regolarità M.C. Trento

• 6^ prova 14/10/07 Rovereto Gimkana V.C. Rovereto

 

Il Calendario Speed prevede le seguenti date:

• 1° prova --/--/07 Ala Endurance Sei Ore ………………….

• 2° prova 20/05/07 Lissaro Vespa-Cross V.C. Vespe Padane

• 3° prova --/--/07 Vittorio Veneto Gran Premio …………...

 

 

 

Il Direttore Sportivo

 

 

 

 

 

http://www.vesparacingteam.com

 

 

ASPETTATE... PERO IN QUESTO CASO, DOVREI ESSERE TESSERATO UISP E FMI NELLO STESSO MOMENTO... QUINDI SPENDERE 150€ X 2... O SBAGLIO?

 

P.S. BELLA COSA... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca se vuoi fare entrambi i campionati MASTE E SPEED si...

 

diciamo che tutto nasce dal fatto che chi vorrà fare solo il MASTER no ha senso che abbia la licenza piloti, ma basterà iscriversi all FMI.. 35 euri credo

 

Per chi invece vuole fare il camionato speed dovrà per forza di cosa iscriversi UISP, opichè il tesseramnto VELOCITA' FMI è molto + costoso, quasi il doppio

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se io voglio fare solo speed... non si puo fare? o meglio, costa di piu?

 

Non si può fare cosa ?? NON HO CAPITO SCUSA

 

La licenza piloti FMI ?? Cosata nettamntedi +, diciamo che l'FMI per delle politiche loro, per le gare di velocità riconoscono solo una licenza che tu corra in vespa o che tu corra al campionato italiano superbike.. è sempre la stessa per un costo pari al doppo dell uisp.

 

Non confondete il tesseramento FMI con la licenza fmi e analogamnte il tesseramneto uisp e la licenza uisp... ovvio è che per avere la licenza devi essere tesserato... ma per gare di REGOLARITA' GIMKANE o comunque ABILITA' basta la tessera FMI.

 

Le gare d'accellerazione del campionato veneto richiesdono però SOLO il tesseramnto FMI per le categorie vespa , per le categorie maggiori tipo dragster è obbligatoria la licenza piloti... non so come fanno .. ma non chiedono la licenza... credo si accollino il grosso rischio...

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca ... ho aperto questo post anche per sapere le idee di tutti, avere uno scambio di idee possibili soluzini ai problemi.. passate esperienze ecc ecc

 

stiamo nascendo con quest' idea del campionato speed e vorremmo avere l'opinione di tutti i possibili piloti.

 

Ti dico le linee guida :

per parteciaare al campionato speed dovrai:

1 ) ESSERE TESSARTO UISP con il VESPARACINGTEAM , ossia fare parte di uno dei club che sono dentro il VRT ed iscriverti come pilota del tuo club al VRT con tessera UISP . Ora se non fai parte di nessun club federato VRT e non hai la possibilita di fare un club che entri nel VRT.. la soluzione si trova.

2 ) Essendo tesserato UISP devi richiedere la licenza pilota UISP, ossia fare una visita medica (come per il &quot;giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico&quot; agonistico credo..) e sottoscrivere all' assicurazione UISP che ti copre durante le gare.

3 ) Partecipare alle gare

 

 

NON POTRANNO PARTECIPARE ALLE GARE PERSONE NON TESSERATE E CON LICENZA.... ragazzi è una questione di responsabilità legale e organizzativa.. credo che potete capire che non è facile !!!!

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca per adesso non devi fare nessuna tessera... quando le idee saranno + chiare vi informeremo a riguardo...

 

Ma volevo capire , ed è una domanda che rivolgo a tutti , pensate sia fattibile a livello personale partecipare ad un campionato che nasce su questa direttiva organizzativa ed economica ??

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per me si potrebbe fare tranquillamente... il problema nasce per i club... che qui da me non ci sono... io opterei per non farla solo in veneto, ma informarsi e vedere se si puo fare... per esempio in emilia... alte marche... o meglio per invogliare un po tutti a partecipare... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...