Vai al contenuto

cominciavo ad "arrabbiarmi"...


Ospite alle_modena

Messaggi consigliati

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite malossi_a'bbomba

con le gomme grosse fa piu fatica in accellerazione ed è capitato a gente qua nei dintorni che dopo un bel po dico anche un anno si è ritrovata i dentini del differenziale di 2mm...

e ho anche delle foto....ce ne vuole ma rapporti corti gomme grosse e motore grande tutta la forza la fa lì quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

be non so malossi booomba!, mi sa che sono le arie che tirano li da voi che fanno i magiare i denti del differenziale così in fretta (fino a ieri si spaccava il differenziale poi oggi tutti dun tratto è cambiata la versione si mangiano i denti booooooo)

 

comunque apista sono molto curioso della tua soluzione con i 26/69 e cambio ape, più o meno simile alla mia (27/69) appena un pelo più corta....

 

facci sapere come va avanti la storia apista...

 

comunque dai siamo andati un po fuori O.T. speriamo che alle modena non si sia inca, e mi scuso con lui..

 

comunque secondo me, sei giusto con quei rapporti la 27/69 + cambio ape, una bella configurazione per pianura, ma se hai un buon motore riesci pure a sfruttare tutta la terza in salita...

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo alle o per meglio dire ATTOLO o BARALDI...

non si incazza...

comunque il motore l'ho preparatp io, nel cilindro e nei carter..

è il sosia del mio penultimo motore...

uguale uguale..

cmabia il collettore...

e poi non sono d'accordo con la sua scelta della marmitta...

comunque spero :shock: che il meccanico glielo finisca presto, così se va mi può pagare...

ho svuotato tutti i fondi elaborazione.. e tra poco mi serviranno diversi dindi..

 

comunque vi terrò informati nei prox sviluppi..

magari post anche qualche foto del motore di alle..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo!!! figuratevi se mi incazzo! ;-)

dai, apista posta pure le foto se hai tempo!

spero anche io che vada in moto...domani dovrebbe essere il giorno della verità...

per la marmitta dice così perchè ha ragione...per ora lascierò la leovinci che avevo prima in attesa di soluzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

è...la D&F...troppo rumorosa per scamparla coi carramba di qua...

la silent probabilmente sarebbe la migliore, meno rumore, meno visibilità...

comunque ora il problema è carburarla; và bene al minimo, magra ai medi e grassa agli alti...non so! allora: spillo nella seconda tacca partendo dall'alto, getto max 107/8(non mi ricordo) e minimo 50.

ora provo con un max 103.

Link al commento
Condividi su altri siti

(amore era platonico...) comunque ora sembra migliorato, il problema è che non ha un tiro esagerato, quando sono a metà gas e giro la manopola al max fà un bruuuttissimo vuoto per poi riprendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

mhò...che sgomma in prima nei 3 km che ho fatto non l'ho notato, che và insomma si dai, mi devo però abituare ai rapporti lunghi...ora non si può più mettere la quarta alla pari ai 20 e sperare che la prenda come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: esiste una lista con tutti gli spilli esistenti? e poi: ognuno avrà un nome o una sigla immagino...questo nome/sigla stà ad indicare una qualche caratteristica in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

...e mi devo comunque arrabbiare...porco giuda...il meccanico che credevo fosse economicissimo e tra l'altro fino a prima che smontasse e richiudesse il mio banco lo era mia ha anche storto tutte e due le sponde del cassone ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi era venuto il dubbio che non tirasse adeguatamente ai regimi medio bassi:

ho pensato alla carburazione ma il colore della candela è nocciola, per cui dovrebbe andare bene no?

 

poi ho pensato che comunque è un malossi per cui ha maggior tiro agli alti

ma mi sono accorto effettivamente della differenza (in negativo) che cè tra il mio motore e quello di apistamalossi anche se il mio a suo dire è maggiormente preparato, sopratutto a livello di carter e travasi.

 

gli ho fatto fare un giro ieri sera (anche se ero preoccupato per le sue condizioni alcologiche... ;-) ) dopo di che lui ha detto che potrebbe essere un problema di anticipo...

può essere?

 

in sostanza il motore tende ad essere incartato ai medio_bassi per dare la spinta che ci vuole solo agli alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fornisco la mia versione dei fatti..

Arrivo in discoteca in ritardo a causa di ordini superiori e anche molto affaticato :lol:

Come al solito mi devo bere quei 10-15 euro, che non pago di ingresso, in secchini nel bar fuori..

E nelle 3:00 alle mi strappa dalla sala house e mi porta a provare l'ape..

Io che ero un pò fuori :shock: , parto e mi accorgo subito che l'ape va come dovrebbe.

Vado per parcgeggiarla e tirare il freno a mano e...

ma colui_il_quale accelarato, ho girato col freno a mano tirato.. :shock:

Allora riprovo l'ape e il discorso era cambiato un bel pò..

Il motorella va discretamente... però prende in alto(molto più del mio) e allunga all'infinito..

La mia tesi è troppo ritardata l'accensione..

Da rivedere al più presto.. 8)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma colui_il_quale accelarato, ho girato col freno a mano tirato..

 

per forutna non sono l'unico che va in giro con il freno a mano... ogni tanto mi dimentico pure io di mollarlo, pensa che una volta mi son fatto 1/4 di manches prima di accorgermi che avevo il freno a mano tirato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...