Vai al contenuto

cominciavo ad "arrabbiarmi"...


Ospite alle_modena

Messaggi consigliati

...e poi dopo tre settimane che il mio meccanico aveva i carter ha iniziato a montare il tutto!!!!! mamma mia...finalmenteeeeee!!!

 

132 malossi: unghiate unite e leggermente alzate, aspirazione molto allargata, travasi allargati un pò, scarico lucidato a specchio come testa e pistone.

colettore malossi al cilindro

albero mazzuchelli

27/69

carter raccordati

marmitta: momentaneamente leovinci col terminale tragliato(anche se di resa non cambia assolutamente niente è migliore il sound...), solo che sono indeciso perchè la silent non si noterebbe sarebbe meno rumorosa di una simonini che però andrebbe probabilmente meglio ai bassi, solo che i carramba non lasciano certo passare questa marmitta se ti vedono...

 

il colettore malossi porta il carburatore in una parte di circa 8/10 cm più a destra (se visto da dietro) di un colettore normale come ad esempio quello originale; la mia domanda è: la benzina al carburatore arriva bene ugualmente o peggio di un carburatore messo nella posizione "classica"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

cosa??????

che la 27/69 è lungissima?????con cabio ape???????

ma sapete di cosa state parlando??????

 

la 27 69 in un ape con cambio vespa, è come sse tu montassi la 24/72 su un vespa...

 

ricordati che c'è il differenziale che riduce sull'ape...

 

ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa??????

che la 27/69 è lungissima?????con cabio ape???????

ma sapete di cosa state parlando??????

 

la 27 69 in un ape con cambio vespa, è come sse tu montassi la 24/72 su un vespa...

 

ricordati che c'è il differenziale che riduce sull'ape...

 

ciaooooooo

 

si questo lo so........ma mica ha scritto che lo monta il cambio vespa.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo starebbe meglio con il cambio vespa...ma vi assicuro che le api girano forte con quei rapporti....certo perdendo un pò in salita...

ma l emozione dei 100kmh con un ape..... :-):D

 

comunque alle non ti preoccupare se la malossi l ha fatto cosi il collettore ci sara un motivo...anche se penso sia stato progettato per vespa 50 s/et3 vero?

ce l ho anche io il collettore che punta a destra..nessun probl.

 

ONDA ENERGETICaaa.....in buca ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malossi_a'bbomba

l'ape con i 27 non va..

gia provato..

morta anche in prima...

x l'ape l'unica soluzione x farla andare bene è metterci i suoi 22elicoidali e tenere fasature basse e marmitte da basso..

 

api rifasate o con espansioni muoiono in salita..vengono bene x tirare la 3 sino ai 70 poi la 4rimane lì..

130 polini,proma,22elic,24phbl..

vai in salita,pianura uguale e bene

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ape con i 27 non va..

gia provato..

morta anche in prima...

per l'ape l'unica soluzione per farla andare bene è metterci i suoi 22elicoidali e tenere fasature basse e marmitte da basso..

 

api rifasate o con espansioni muoiono in salita..vengono bene per tirare la 3 sino ai 70 poi la 4rimane lì..

130 polini,proma,22elic,24phbl..

vai in salita,pianura uguale e bene

non so di che salite parli ma penso che nemmeno con dei 22 elicoidali vai all'alta in quarta!!

per il cambio ho quello ape.

forse è leggermente lungo ma non importa, lo voglio così e bona!

poi si, fate bene a dirlo che è lunghetta, che non si vada in giro a dire che riesca a tirare la 4'!

comunque per quel che ho provato io anche in prima non cè nessun problema! anzi! pure apista che ha 27/69 e cambio vespa (prima più lunga sel cambio ape se non erro) la tira benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ape da 100 km/h va a palla per avere il 130,secondo me deve avere 1 mot molto scriccat...

non che siano effettivi, ci mancherebbe, ma ho visto varie api andare ai 100 segnati da una macchina senza avere niente di speciale se non un malossi o un polini...o comunque arrivare tra "cev e 0" nel contakm dell'ape...sicuramente però sono un pò sballati i contakm ape!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malossi_a'bbomba

hai le idee confuse...

ok,

la prima vespa con i 27 è piu lunga della 1ape con i 22...ma va tanto uguale xke è corta...il peso dell'ape si fa sentire verso i 60..è li che mi fermo in salita....

tu la 4 la prendi in discesa...e nemmeno tanto..sei sempre in 3...in salita in 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta malossi abomba...l ape con i 27/69 va....e se non ci credi vieni a vedere che ce ne sono parekkie su da noi che vanno e neanke poco con i 27/69....erry,io(rodaggio),apista,sera,souss ...certo non veniamo su in 4 in fuori giri...ma la terza in salita la tira tutta...per non parlare della piana... :-):D

Link al commento
Condividi su altri siti

ale 130 con il motore fatto da me ha:

 

130 polini rivisto nello scarico... credo sui 180.... circa....

 

cabina stretta, che da quanto ho capito, accorcia di meno...

 

te malossi parli di 22/63 elicoidale piu proma...

 

no... io ti dico invece che anche con la simonini per vespa(dritto)... la 4a fa paura... e fare 100 con i 22, fa paura! :roll:

 

secondo me, con il cambio vespa, si puo montare anche la 29...

 

ma non sono sicuro al 100%...

 

apisti voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono campane un po troppo lunghe.. :lol: quando col 130 hai messo una 24 dritta o una 22 storta.. l'ape va bene d'appertutto (salita discesa piana) mettere campane + lunghe a cs serve?al massimo t registri con le gomme un po + grosse.....andra anche + forte , ma non ce gusto, poi se voi altri dite che ve la tira (la 4) ..comunque dalle mie parti col 130 montano tt le campane che ho scritto adesso.. infatti non posso dire che quelle campane che dite voi(tipo la 27) non le tira, xke non le ho mai viste montate su un'ape.. :roll: ciaoooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ale 130 con il motore fatto da me ha:

 

130 polini rivisto nello scarico... credo sui 180.... circa....

 

cabina stretta, che da quanto ho capito, accorcia di meno...

 

te malossi parli di 22/63 elicoidale piu proma...

 

no... io ti dico invece che anche con la simonini per vespa(dritto)... la 4a fa paura... e fare 100 con i 22, fa paura! :roll:

 

secondo me, con il cambio vespa, si puo montare anche la 29...

 

ma non sono sicuro al 100%...

 

apisti voi cosa ne pensate?

 

apistamalossi dice di avere un ape da ripresa coi 27/69 e cambio vespa+ zirri silent....e gli credo.......solo che lui ha il cambio vespa che rende i 27/69 un pelo piu corti dei 24/72 e cambio ape.......

 

io pensavo di mettere 28/69 [drt] e cambio vespa con una marmitta a banana..... sono troppo lunghi?? secondo me alla fine no perchè avendo un mamitta ''banana'' ci stanno.......saranno una mezza via fra 24/72 e 22/63 e cambio ape no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malossi_a'bbomba

le gomme piu grosse spaccano solo il differenziale...fidati..

io ne so parecchio xke ne ho fatti di motori..da corto,da lungo ecc...

luca si con cambio vespa metti anche i 29 su ape...ce la fai benissimo...è un po piu lunga di cambio ape e 22elicoidali....

la cosa migliore sono i 22....senno i 18elicoidali con fasature paura e simonini d&f in ripresa non ti sta dietro la mia punto...fino i 70...poi passa la punto...xo!

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme grosse le ho avute x 1 anno, 120\70\-10 x di + tacchettate da cross, ho girato un anno facendo parecchie cazzate,ma molte, sopratutto nella terra,(il che le consumava d meno...) comunque il diff non lo mai spaccato e non conosco ness che l'a spaccato x avere le gomme grosse, a me cm parecchia gente x averle è al massimo ma al massimo è aumentato il gioco del semiasse dovuto alle vibrazioni e all'usura dei satelli del diff!!!!!

e li la campana da 18 storta se il motore gira molto in alto molto forte l'ape puo arr anche agli 80,,ma su d giri a baghina..secondo me.. :roll::lol: ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

EHI MA I 18 SONO CORTI. :roll: ..DOVE ABITATE SUI CUCUZZULI DELLE MONTAGNE...farete anchwe i 70 in salita...(penso un emozione bellisima su un ape)...ma in discesa vi passano i 110cc... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dp ognuno a i suoi gusti, ce chi piace avere 1 vallo d acc ma essere "fermo" xke 1 po vai e chi l'incontrario......voglio vedere a frenare con l'ape ai 110..o muori prima d fare la tega o tiri dritto e t schianti.. :roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi sa che avete le idee confuse...

malossi a booomba!, come fai a dire che le gomme grosse spaccano il diffrenziale, sapete di cosa state parlando????? sapate cosa ci vuole per rompere un diffrenziale???? una bella mazza e basta, io in tutte le gare che ho fatto non ho mai rotto un diffrenziale, l'unica cosà che può succedere è che si mangiano i denti cosa che succede quasi ogni 5 o 6 gare...

 

quandi malossi booomba!, se non sai...

 

e comunque malossi sei sicuro di aver provato la la 27/69 con cambio ape???

be se si mi sa che ti sbagli di grosso, secondo me un ragazzo che sta in pianura con questi rapporti ci gira tranquillamente senza problemi, ho fatto un blocco per gare su asfalto in pianura con lunghi rettilenei, dove cossrono le formula drivere, e ti devo dire che le marce le butto dentro tutte..

 

comunque luca certo la 29 si può montare, però diciamo che è un po troppo esagerata ora..

 

i 18/63??????

mamma mia che goduria di rapporti, con il 110 si beveva in salita i 130 con su la 24/72 e cambio ape, in salita andavi via a 65-70, però poi la pianura, ti rompevi i coglioni...

 

comunque dai raga siamo seri, malossi booomba!, cerca di non sparare caxxate, siamo in un forum serio, a me hanno insegnato che se non si sa è meglio tacere..

 

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia..

io monto 27/69 e cambio vespa.. la mia ape è cabina larga..

in pari imballo l'ape(intendo 4 in fuorigiri) in circa 200-300metri...

in salita tiro la 4' più o meno ovunque... in percorsi misti(salita discesa con curve e tornanti) è una vera goduria..

ripresa da paura in praticamente tutte le marce e allungo buono...

con una macchina dietro ha segnato i 90-95km/h..

comunque io penso che EFFETTIVI sarò intoRNO A 80-85KM/H.. SENZA DIR CAZZATE..

dove abito io sono ok..

però sinceramente mi rompo un pò i maroni xke irapporti sono cortini..

nel mio prossimo motore(eh eh) volevo fare 29/68 e cambio vepsa.. ma sarebbero ancora corti..

come ho ormai deciso farò cambio ape e 26/69...

tanto ho a casa uno stoc di sl26 90/90-10 e 120/80-10...

poi se va proprio male perdo una giornata e ci cambio il cambio.. :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...