Vai al contenuto

cominciavo ad "arrabbiarmi"...


Ospite alle_modena

Messaggi consigliati

ankio me lo scordo sempre infatti l altro giorno l ape non andava una sega...ho pensato"addio,ho già finito il motore..."

poi qnd sono andato a parkeggiarla...porc... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

solo se da dei vuoti..grossi di erogazione..se è solo piu potente agli alti..b è..li non ci fai niente provare non costa niente..

 

provaci e anticipa fino a quando non mura.. :shock:

 

occhio di anticipare troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, in un certo senso li fà, ma solo quando dopo 4/5 secondi che sono al minimo anche mentre vado e dò gas a fondo fa un vuoto per poi riprendere, ma mi sembra che lo faccia perchè si imbroda un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti devo comunque riguardare la carburazione!! grazie...

 

i roll-bar mi danno un pò di sicurezza sinceramente! senza...preferisco averli! poi mi tengono unito il cassone dai!

 

i paraspruzzi sono di quelli da rally, presi in un punto auto e ridotti un poco, ma forse li rifaccio perchè si sono tutti storti dopo che il meccanico me li aveva legati in un modo tutto storto per lavorare nel banco... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando negli ultimi giorni è cominciato a venire più freddo ho notato che a gas al massimo tende a fare """dei borbotti""", cioè sembra grassa, mentre se tolgo 1/7 di gas và bene, poi tende sempre a murare ai bassi e medi...che sia il malossi che fà questo effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando negli ultimi giorni è cominciato a venire più freddo ho notato che a gas al massimo tende a fare """dei borbotti""", cioè sembra grassa, mentre se tolgo 1/7 di gas và bene, poi tende sempre a murare ai bassi e medi...che sia il malossi che fà questo effetto?

 

quando fa freddo in teoria non dovrebbe essere l'incontrario? cioè + freddo + si smagrisce quindi dovrebbe andare d + quindi dovresti ingrassare...bo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione giova...

 

non so per i borbotti alle, la carburazione dovrebbe essere smagrita, quindi i borbotti son dovuti ad altri fattori, candela, bonina, anticipo...

 

bo... prova a controllare che non si sia mosso il piatto bobine o che non si sia bruciata la candela...

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme piu grosse spaccano solo il differenziale...fidati..

io ne so parecchio xke ne ho fatti di motori..da corto,da lungo ecc...

luca si con cambio vespa metti anche i 29 su ape...ce la fai benissimo...è un po piu lunga di cambio ape e 22elicoidali....

la cosa migliore sono i 22....senno i 18elicoidali con fasature paura e simonini d&f in ripresa non ti sta dietro la mia punto...fino i 70...poi passa la punto...xo!

quotone! il mio in salita vola con le 18!!!!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone! il mio in salita vola con le 18!!!!

 

anche il 110 del mio amico volava con i 18, ma però poi in piano?????

sempre fuori giri?????

 

meglio una 24/72 cambio ape secondo me...

 

poi i gusti son gusti...

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme piu grosse spaccano solo il differenziale...fidati..

io ne so parecchio xke ne ho fatti di motori..da corto,da lungo ecc...

luca si con cambio vespa metti anche i 29 su ape...ce la fai benissimo...è un po piu lunga di cambio ape e 22elicoidali....

la cosa migliore sono i 22....senno i 18elicoidali con fasature paura e simonini d&f in ripresa non ti sta dietro la mia punto...fino i 70...poi passa la punto...xo!

quotone! il mio in salita vola con le 18!!!![/quote]

 

col 130??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malossi_a'bbomba
le gomme piu grosse spaccano solo il differenziale...fidati..

io ne so parecchio xke ne ho fatti di motori..da corto,da lungo ecc...

luca si con cambio vespa metti anche i 29 su ape...ce la fai benissimo...è un po piu lunga di cambio ape e 22elicoidali....

la cosa migliore sono i 22....senno i 18elicoidali con fasature paura e simonini d&f in ripresa non ti sta dietro la mia punto...fino i 70...poi passa la punto...xo!

quotone! il mio in salita vola con le 18!!!![/quote:qez6sqau]

 

col 130??? :D

 

sisi col 130...ma anche un buon 110la tira...

comunque jeffexxx sara sicuramente contrario..o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo che son contrari, i 18 su un 130?????

a me pare un po una cazzata mettere dei 18 su un 130, con un buon motore la vel max è sui 70, vabbe li prenderai anche in salita, ma secondo me un bel motore con le 24 ti prende lo stesso i 70-75 in salita...

 

comunque ognuno è libero di far le sue sclete, apista si tieni i 27, te malossi i 18.. Io ho un bloccco con le 27 uno con le 24, uno con le 21 e uno con i 18... e devo dire che li tengo ognuno x ogni tipo di gara diversa... anche se quello che mi piace di più, son i 24/72 con cabio ape...

i 18 mi vanno bene x lo sterrato e le 27, x le gare su pista....

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malossi_a'bbomba

io ho i 22elicoidali..ho avuto i 18..x me i migliori x ape..meglio dei 24dritti..

se vuoi una ape che parte come una moto mettete i 18..

tanto con fasature alte e espansione prende prima e tanto uguale ai rapporti lungi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, avrai anche fasature molto alte con i 18, però se ti perde giri in salita è dura farlo riprendere...

(è solo una mia obiezione)

 

e poi con i 18 anche se hai fasature molto alte credo sia già difficile arrivare a 12000 giri con una vel max di neanche 90 km/h

invece con i 24/72 ti "bastano" 10000 giri per oltrepassare i 90 Km/h, che sono molto più facili da raggiungere, basta fare qualche ritoccatina...

 

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme piu grosse spaccano solo il differenziale...fidati..

io ne so parecchio xke ne ho fatti di motori..da corto,da lungo ecc...

luca si con cambio vespa metti anche i 29 su ape...ce la fai benissimo...è un po piu lunga di cambio ape e 22elicoidali....

la cosa migliore sono i 22....senno i 18elicoidali con fasature paura e simonini d&f in ripresa non ti sta dietro la mia punto...fino i 70...poi passa la punto...xo!

quotone! il mio in salita vola con le 18!!!![/quote:1og993uh]

 

col 130??? :D

 

sisi col 130...ma anche un buon 110la tira...

comunque jeffexxx sara sicuramente contrario..o no??

 

cavolo!!!matto!!! 130 e 18 l'ape si impenna, 4a piena d'appertutto!!!è sprecato....(certo che se devi fare gare d accellerazione ness gli sta dietro :roll: )..comunque non ho visto mai ness con queste impostazioni d motore.. :roll: , dp ognuno fa quel che vuole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malossi_a'bbomba

io le ho viste...

vanno vanno...

ai 90xo arriva subito...serve rifasare...

se rifasi tanto con i 24fai fatica a prendere la quarta...se la prendi

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho viste...vanno vanno...

ai 90xo arriva subito...serve rifasare...

se rifasi tanto con i 24fai fatica a prendere la quarta...se la prendi

 

api 130 e 18??

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho viste...

vanno vanno...

ai 90xo arriva subito...serve rifasare...

se rifasi tanto con i 24fai fatica a prendere la quarta...se la prendi

 

sicuro che arrivano ai 90???devono essere su d giri parecchio con la 18...forse con i gommoni(130/90-10) magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...