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volano et3 o hp su blocco special


Ospite PIMPI

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prima del difetto che hai detto tu checco entra il gioco della molla...(il fattore meccanico)...
ù

 

La molla riesce a seguire tranquillamente la camma perchè la massa della puntina è molto piccola e il movimento che fa di 4 decimi è irrisorio. L'inerzia è limitata anche se il regime è elevato e la molla è abbastanza forte.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io vi dico la mia..prima avevo le puntine ed era ok,poi ho montato l'elettronica a 4 bobine(quella che funziona con il volano special)ed era sempre ok!!infine ho montato l'accenzione HP x questioni di "luce"e da allora la vespa non è andata più...ho cambiato centralina e rotore nuovi ma nulla....alla fine ho rimontato le puntine ed è risultata la migliore in assoluto e non ci piove...solo che non fa luce..o meglio il volano special da un chilo non la fa..se prendi i primi modelli quello che ha i magneti in ferro la fa ma pesa 3 kg..soluzione finale??ho messo vtronik...comunque anke Denis quando ci ho parlato mi ha detto che lui usa le puntine..anke per lui sono le migliori..

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