Vai al contenuto

salo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    102
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da salo

  1. 2 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

    Ah ci lavori, io non sono del campo alluminio...

    Comunque un blocco come il tuo quanto è di grandezza peso e prezzo?

    Nemmeno io lavoro nel campo dell’alluminio. Peró in azienda abbiamo delle macchine a controllo numerico (frese e tornio), che lavorano dei pezzi per il montaggio di macchine. Quindi abbiamo blocchi di alluminio, ferro, ecc..

  2. 28 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

    Puoi dirmi dove l'hai trovato che vorrei prenderlo anche io.

    Inoltre ci sono leghe di alluminio che contengono anche rame hanno una buona indicazione per fare questa lavorazione o l'anticordal è migliore?

    L’ho preso a lavoro.
    Beh il 6082 è anticorodal.

    Non ho fatto abbastanza teste da avere prove e risultati per consigliarti una cosa del genere. Mi hanno consigliato l’anticordal e ho preso quel materiale lì. Alla fine credo conti molto di più il disegno della cupola.

  3. 1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

    si io intendevo che lo spessore della terza ape è diverso dalla quarta vespa sulle battute non sui denti ,manca mezzo cm per chiudere con il seeger ,si salda una rondellona o come si fà a montarlo

    ecco la differenza

    100_1143.JPG

    100_1144.JPG

    Esatto. La prova l’avevo fatta e manca un bel pó. Peró uno spessore adeguato al massimo si crea (si tratta di 4.1mm) per chiudere il cambio spessorato a 0.15. L’unica cosa che mi frena è il fatto che la 3a ape abbia un diametro di 100.8 mentre la 4a vespa un diametro di 96.8.

  4. 12 minuti fa, joy86 ha scritto:

    Ciao ,più di uno l ha fatto , ma ci vanno degli accorgimenti , se leggi sul sito di 10 pollici e cerchi il cluster crimaz 17-20 con 49 , parla appunto di questo, ciao 

    Certo su alcuni cluster la forniscono, ma ipotizzando che ho un 17-20vmc, quindi senza z49 dedicata. Potrei provare a farci girare la z49 invece che la z46 originale sul pignone da 20 del cluster oppure non funzionerebbe?

  5. 44 minuti fa, filipporace ha scritto:

    La posizione del carburatore  te la invidio,chapeau.   Lo scarico puoi fare molto meglio,non é lavorato benissimo a mio avviso,cerca di scaricare un po'  gli spigoli in canna e dai una forma al condotto.     Pessima uscita del silenziatore reverse sulla Schuss,pero la marmitta non andava male anzi.

    Grazie del consiglio, i condotti sono stati tutti ripresi togliendo gli scalini vari. Peró non è stato toccato il travaso in canna come il vecchio. Adesso voglio vedere come lavora con piccoli accorgimenti, successivamente vediamo come migliorarlo.

    • Like 2
  6. Rimesso tutto a posto! Finalmente mi hanno fatto la rettifica, ho rivisto travasi di base e scarico, per adesso la travaseria interna l’ho lasciata originale. Ho cambiato parastrappi mettendo drt con cestello bilanciato, crocera bgm pro, cambio rispessorato a 0.10, cuscinetti e paraoli nuovi. Queste sono le lavorazioni, lo scarico è al 69% cordale è stato successivamente un pó lucidato ma non troppo, con fasi 124/188. Fatte lamelle nuove di 0,35 in carbonio.

     

    77C8BDA0-2AD1-4EEA-B0D4-4356AD3F174D.jpeg

    F623B8BA-AD67-4DFE-B51F-EDD7E3A45ECC.jpeg

    4A1639A9-5B96-454D-8079-F963244D73F9.jpeg

    70A5DCF4-B32D-416B-A516-80424D21A7EC.jpeg

    E58F462A-D8E9-48A4-A3EE-A95DDF29C9F9.jpeg

    • Like 3
  7. Per curiosità ho smontato anche la campana oggi, e tac, parastrappi crepati. Per “fortuna” ho rotto prima il pistone 😂, che kit di parastrappi mi consigliate? Io avevo pensato a questo della drt con cestello, almeno forse l’hanno fatto bilanciato. E tanto ci sono cambio anche i cuscinetti, avevo pensato ai fag c3. Ce ne sono altri buoni?

     

    DDFD5303-A5AE-448F-B705-3A6C2CE3F59B.jpeg

    • Like 1
  8. 50 minuti fa, otto ha scritto:

    scusate aspetto sempre il consiglio di piu esperti prima di procedere . ricapitolando; allora il problema di imbrodamento esiste solo col lamellare ma non col collettore classico a valvola ? scusate ma gia che ci sono vorrei anche domandarvi dato che vorrei rifasarlo con una basetta e tornire il cilindro sopra devo rifare lo scasso per o r in gomma o se ne puo fare a meno sia dello scasso che dell oring grazie 

    Se per caso hai mai visto un collettore lamellare malossi non c’è bisogno di spiegarti come mai si imbroda. Puoi tornire sopra il cilindro e rimettere oring tranquillamente, lo “scasso” come lo chiami te o sede come la chiamano tutti gli altri è solo nella testa. L’unico consiglio che ti posso dare è di non mettere una basetta troppo alta altrimenti alzi troppo i travasi ed ha solo coppia. Ho fatto delle prove anche a 141 di travaso, e 192 di scarico, ma il motore in alto mura, anche avendo uno scarico così alto. Poi, fai come ti pare!

  9. 1 ora fa, otto ha scritto:

    quasi a filo nel cilindro per evitare il ristagno di miscela che fa imbrodare il malossi quando sei al minimo tipo fermo al semaforo avvitato alla  sua piastrina e sagomato a misura 

    C’è un gioco di pressioni all’interno del motore, la benzina non rimane li ferma. Per il tuo ragionamento, dai carter non dovrebbe arrivare al cilindro, dovrebbe ristagnare lì.

  10. Per abbassare monti il cilindro misuri lo squish, e tornisci la testa del cilindro e abbassarlo del necessario per arrivare a 1,2mm, oppure fai fresare il piano dei carter di 1mm e poi lavori con una guarnizione di carta dello spessore che ti serve.

    Con la proma puoi arrivare a 180 di scarico e visto che fai un motore da coppia 125 di travaso. Prima di prendere in mano un fresino in mano e sventrare un cilindro che vuoi provare, esercitati su qualche altro cilindro grippato.

  11. 13 ore fa, claudio7099 ha scritto:

    Se il cilindro non è rovinato cerca un pistone compatibile

    In realtá potrei, ma il cilindro è vecchio e metterci un pistone nuovo non mi sembra una buona idea, per i giochi e l’ovalizzazione che il cilindro  ha già. Forse ho trovato un’altro 130 malossi da rettificare, altrimenti se questa persona non me lo da, credo di comprare l’ecv al cilindro, che ne pensate voi?

×
×
  • Crea nuovo...