Vai al contenuto

Liuch_88

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    140
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Liuch_88

  1. Lo ha fatto pure il mio.....stesso problema....

     

    Avevo pensato di toglierlo e buttarlo nella spazzatura, quando (magicamente) ha ripreso a funzionare....

     

    A mio parere, questo comportamento, indica problemi nella scheda logica dello strumento, perchè a livello di contatti e cablaggio, io sono a posto perfettamente.

     

    Ho cavo e pipetta schermati ed impianto elettrico funzionante e nuovo, sia nel cablaggio, che a livello di statore (ho il bgm da 120 watt).

     

    Per me, quel giocattolo, soffre troppo l'umidità, le vibrazioni e gli agenti atmosferici in generale.......

     

    P.S.

    Ovviamente, ogni tanto continua a fare qualche verso strano.........

    ;-)

     

    Come non quotarti!io ho l'impianto px originale, ma i collegamenti sono tutto ok...a te quanto è durato il problema?giusto per informazione...quel giocattolo costa un sacco e se ha questi problemi non è che valga troppo...spero si riprenda presto!chissà se ci sia un modo per resettarlo?

  2. Il contakm è alimentato da una batteria 12v,il cavo dovrebbe essere schermato(è un cavo Koso in silicone) la candela non ricordo...la lancetta fa solo da contagiri,la velocità è indicata in modo digitale...per 150km ha funzionato bene. Praticamente se giro le chiavi il contakm si accende,la lancetta fa il test e torna allo 0,metto in moto e la lancetta scorre bene e segna bene i giri motore,ma quando giro le chiavi(spengo la vespa) la lancetta non torna a zero ma si ferma prima...volevo sapere se c'era un modo di resettare il contakm manualmente.

  3. In effetti questi contachilometri funzionano bene con la batteria.

    Ne ho montati 2 senza batteria e al minimo si resettano entrambi.

    No problem... Oggi do un occhio x vedere se ricordo bene un particolare poi ti faccio uno schizzetto

    Grazie a tuti x le indicazioni!!! :B

    se non ricordo male ho preso fili e guaina nuovi, li ho fatti passare dentro il telaio e li ho giuntati ai suoi.

    Sto pensando proprio che farò come hai detto tu, taglierò i fili tra il contakm e il faston e li allungherò per poter portare la black box sotto al nasasello, però mi sorge un dubbio, sulle istruzioni dicono di non tagliare o allungare i fili, a te è successo nulla di strano?

    grazie

  4. beh... sostituendo il regolatore hai l'uscita x ricaricare la batteria "B+".

     

    "C" serve x abilitare la carica della batteria, deve ricevere un +12v dal blocchetto chiave o da qualche parte. Io ho messo un relè ca all'uscita di "G" che quando riceve corrente (vespa accesa) scatta e porta direttamente dalla batteria un +12v.

     

    Questo x avere una batteria, poi c'è da pensare qualcosa x alimentare l'impianto. Se serve solo x il contakm basta far arrivare i cavi alimentazione del contakm coso e collegarli alla batteria, se si vuole alimentare qualcos'altro ci si deve pensare. Io avendo fatto l'impianto da nuovo alimento tutto direttamente dalla batteria.

     

    Visto che sono un pò ignorante, mi potresti far vedere un disegno dell'impianto che dovrei realizzare?mi potresti anche specificare i componenti che hai utilizzato?Grazie tanto!

  5. penso che la vostra "supposta" sia un regolatore di tensione dato in dotazione con il contakm e contagiri.

    ho montato il contagiri in questione un paio di anni fa, appena uscito, cè da lavorare un pochino....

    io ho tirato i fili in questione dentro una piccola guaina, la "supposta" l'ho messa sotto il mascherone tra claxon e scatola devio fili.

    oppure puoi metterla anche dentro il bauletto usando il buco dei cavi ferccia per far passare i cavi, poi lo fissi con uno tiro strappo, della 3M.

    la cosa bella viene nel settaggio dell'accensione, il mio sfalsa i giri, ma la cosa che mi importa di più è il km digitale,molto più preciso dell'originale.

    il tasto del set hap, l'ho messo vicino al bullone del manubrio, passando dal foro del bullone, così gira tutto insieme e rimane nascosto.

     

    spero ti sia utile. ciao

     

    mi dimenticavo, a bassi regimi, il km si resetta, tende a spegnersi, poca tensione, serve una batteria anche piccola, amè non da fastidio. vedi tu

     

    Grazie mille per le indicazioni!!!avevo pensato anch'io di mettere il black box sotto al nasello, ma non sapevo come fare con i fili che non arrivavano fino a li, tu li hai allungati? visto il costo del contakm vorrei che funzionasse tutto, quindi penso che cercherò di montare una batteria...

    comunque grazie ancora!

×
×
  • Crea nuovo...