Vai al contenuto

eliapx

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    80
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

eliapx ha vinto l'ultimo giorno in 13 Dicembre 2013

eliapx ha il contenuto che piace di più!

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2.558 lo hanno visualizzato

eliapx's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione comunità

  1. Casello-casello in un giro di rolex! Inviato con Tapatalk 2
  2. grazie a tutti per le risposte...lunedì mi metto a fare queste prove. inizierò dal riscontro sul banco, poi passo al getto e allo spillo. Se ciò non dovesse andare bene ordino una valvola da 25 Spero che il mio ricambista non mi faccia aspettare 3 mesi come per il polverizzatore e lo spillo. Per la frizione monterò le molle malossi e anche lo spingidisco cuscinettato (regalo di @@mk1 e amici!)
  3. provvedo, grazie! il minimo intanto lo metto da 56, mi rimane troppo accelerata al minimo... Ho provato a mettere una valvola da 300, ma ho sempre gli sfiati che sputano miscela...(come mi era stato già consigliato)
  4. ...un piccolo aggiornamento di questo vecchio post. Finalmente sono giunto a questa configurazione: phbh 28 av 262 spillo x2 2a tacca dall'alto min 54 max 115 valvola 200 galleggiante da 6.5 giravo così con padellino svuotato, fino a ieri, giorno in cui mi sono deciso di provare una proma, (quella classica con il terminale oro), e devo dire che ai bassi non ho perso quasi nulla. Prendo in effetti più giri, e la sento più scattante e più pronta a salire. La velocità massima non l'ho potuta testare dato che in 4a dopo i 95 la frizione slitta. (ho le 3 molle malossi pronte ma non ho ancora avuto un minuto per montarle.) Con la proma però sento il motore che ha un piccolo vuoto ai medi a velocità costante. Per esempio, andatura in 2a tranquilla e costante, appena do poco gas (nemmeno 3/4) per un secondo il motore esita a prendere giri e sembra strozzato. Cosa posso provare? Intanto al massimo posso dare 3 punti in più o sono troppo pochi? (a prescindere dal vuoto.) Un saluto a tutti, Elia p.s. dimenticavo: il mio obiettivo è fare i 130 di strumento...ricordatevi che ho un prima serie, che è avaro...
  5. Poeta, io sarei curioso di vederla dal vivo la tua vespa, e non per ultima cosa fare conoscenza con qualche vespista romano, dato che mi sono trasferito da poco. Di che club sei? Saluti Elia
  6. in effetti hai ragione, mi ero soffermato sui documenti e sul post stesso senza verificare il modello in questione.
  7. io per togliermi i dubbi su tachimetri e prestazioni varie uso un metodo semplicissimo: ho scaricato questa applicazione gratuita "My Tracks" https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.maps.mytracks&hl=it con la quale si può valutare in tempo reale le prestazioni e anche averne un piccolo resoconto a fine registrazione. Ormai gira su quasi tutti i cellulari, e si può condividere il log con una mail e un copia &incolla. Io la trovo interessante dato che permette anche di valutare le distanze e anche i dislivelli, utili a capire il tiro del motore. Tra l'altro è così sensibile che riesce quasi a cogliere i cambi di marcia purchè siano decisi. Sarebbe bello condividere le reali capacità dei nostri mezzi, Saluti Elia
  8. posso dirti, per mia diretta esperienza che ho preso un px da un tizio che lo teneva fuori casa da più di 10 anni, perdendo anche i documenti. Non ti dico le file davanti agli sportelli di aci, mctcc e carabinieri, per non parlare delle visure al Pra per scongiurare eventuali bolli non pagati e problemi con le assicurazioni (cosa non rara, tra l'altro). Ho speso molto per richiedere duplicati e nuove riproduzioni di carta di circolazione e CDP, più aggiornamenti vari. Nel tuo caso dovrai fare molte cose in più, sperando di avere almeno la targa originale da cui fare una visura per conoscere almeno il vecchio proprietario e di fare una scrittura privata in cui si attesti la lecita provenienza e quant'altro. Non è una cosa semplice, ma si può fare. Diciamo che potresti trovare qualcosa di meglio (intendo non di telaio, dato che il mio px era totalmente arruginito e quasi diviso in due, ma di documenti in regola) come suggerisce GiPiRat Saluti Elia
  9. finalmente è arrivato l'av262. @@marcots, provo anche la tua configurazione appena torno nel mio box. a presto, elia
  10. Ciao a tutti!! Avrei voluto aggiornare questo post con modifiche più importanti, ma non sono ancora riuscito a trovare il polverizzatore av 262. La mia ricerca sta continuando a Roma, con scarsi risultati. Qualcuno può aiutarmi? Poi volevo chiedervi un altra cosa: forse ho l'occasione di provare un AV264. Con che spillo dovrei accoppiarlo? Grazie in anticipo! Elia
  11. Grazie Poeta per la risposta, sembra una cifra onesta, considerando che solo il pistone costa poco più della metà del totale. A questo punto inizio anche a valutare l'incasso per la testa. Anche se come prezzi sembra che a Parma e nelle zone limitrofe siano molto più bassi. (parlo per esperienza su motori 4t)
  12. Eccomi, grazie per la risposta, io sarei interessato, anche perchè come prima accennato da @@mk1 a La Spezia le cose non vanno meglio. Saluti, Elia
  13. capisco, nessuna scortesia! davvero! resta il fatto che alle rettifiche trovi le sorprese più belle. Dalle mie parti può capitare che ti venga fatto il conto se porti il cilindro solo per fartelo misurare. Qui a Roma sono un po perso, non trovo un ricambista che abbia i polverizzatori della dell'orto, ad esempio, non ho un officina di fiducia...non è facile...
  14. il mio uso è quello di consigliare e dare preventivamente indicazioni prima di svolgere un lavoro magari. Qui da me non ho problemi per rettifiche o lavorazioni varie, ma ora che sto più a Roma che in Liguria ho bisogno di consigli. Quindi conoscere in anticipo onestà e prezzi prima di chiamare un'officina non mi pare una cosa così strana...
×
×
  • Crea nuovo...