ciao, allora.... parti dal presupposto che questo il primo topic a cui rispondo!! che emozione quindi non sono espertissimo ma posso sempre consigliarti!!
se fai un corsa lunga dovrai comunque cambiare albero per farlo c. 51 e quindi potresti prendere uno spalle piene, invece che tenere la valvola, e quindi prendere il malossi che e fatto per il lamellare al cilindro
carburatore: invece che vhst con il malossi ci sta benissimo un phbl 24 se non vuoi consumare troppo o, altrimenti anche un 28 che lo regge benissimo
ti consiglio malossi perche con la proma ci sta ancora... mentre l'm1 e mooolto tappato con la proma..
con quei rapporti vai beeeeeenissimisimo in salita e puoi anche abbinarci i vari pignoncini per allungare la rapportatura come vuoi :)
altrimenti se lo vuoi un po piu spinto puoi benissimo prendere l'm1 qui ci puoi mettere un vhst pero consumerai abbastanza
con quei rapporti pero ti consiglio vivamente di prendere un'espansione che tappa molto meno agli alti!!
in entrambi i casi, ma soprattutto nel secondo, ti consiglio un cambio di frizione!! nel primo ci starebbe anche una semplice 4 dischi con molla rinforzata ma nel secondo una bella m2
a te la scelta... io ti ho detto la mia :-D