Vai al contenuto

Giammo96

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    253
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Giammo96

  1. Ragazzi, possiedo una vespa 50 special del 71, che ho assicurato a novembre. A seguito della modifica che ho fatto quest'inverno montandoci gruppo marmitta e carburatore di maggiori prestazioni, ho perso il foglio dell'assicurazione. Io peró possiedo anche una fotocopia dell'assicurazione originale. Come posso riavere il foglio? É una procedura complicata?

    Grazie a tutti per la collaborazione

  2. Come fa ad essere sollecitato con squish più di due, carburatore 16/10, albero con fasi originali,marmitta originale, travasi non raccordati, cilindro poco prestante e fasi basse? Non posso aprire il motore in ogni caso, quindi vedo che se sono troppo corti gli faccio montare le gomme più grandi o un pignoncino pinasco

  3. Il mio amico abita a procida,un'isola dell'arcipelago campano dove il rettilineo piú grande è di 200m ed è l'unico rettilineo poi la maggior parte delle strade sono in salita e poi con un carburatore 16-10,marmitta originale e un cilindro con prestazioni scarsissime credo che i rapporti sono ottimi.

  4. Ragazzi, la settimana prossimo vado a Procida a casa di un mio amico per montargli un cilindro rms 100cc da sostituire all'originale scompresso e ai suoi ultimi km. Volevo dei piccoli consigli di setting di carburazione, puntine e accensione. Di quanti gradi dovrei anticipare rispetto all'originale? Quanto devo svitare o avvitare la vite delle puntine, anche consigli grossolani sono ben accetti. Vuole mantenere tutto originale, quindi gli monteró solo il gruppo termico al quale ho alzato lo scarico di qualche grado e ho tolto le alette sopra i travasi alla base.

  5. salve ragazzi, ho la possibilità di comprare una vespa 50 l del 67 con ruote da 9 e cambio a 3 marce, mi dite le caratteristiche tecniche e il suo valore di mercato, tanto per informarmi? E' in buono stato, ovvero il motore gira bene e il telaio è messo bene, anche pitturato.

  6. Ragazzi, ieri finalmente ho finalmente montato il blocco 100cc malossi sotto la mia vespetta. Vi dico la configurazione completa!: 100cc malossi, travasi allargati e allungati, scarico allargato molto poco e cilindro rifasato con travasi a 116 e scarico a 176. Travasi raccordati sul carter, albero anticipato a 133 gradi, valvola abbassata quasi completamente, carburatore phbh 28 bs con getto massimo 105, e minimo credo 65, spillo all'ultima tacca, ovvero smagrito al massimo e polverizzatore che non ricordo. Comunque apparte il getto il carburatore è settato come quello della cagiva planet tutta originale, inoltre 24/72 con ruote da 9". Che consigli mi potete dare sull'accensione, ma soprattutto sulla carburazione?

  7. Ok, giá ho portato i carter dal meccanico. Comunque avete una foto di un carter sistemato con la boccola? non ho capito bene come viene messa sta boccola

     

     

     

    Una curiosita'.....

     

    Ma come diavolo hai fatto a rompere la sede di tenuta del seeger?

     

    Mice e' cosi' semplice , sai.....

     

    Ciao

     

    Stavo chiudendo i carter stringendo a poco a poco i perni da ogni lato quando ho sentito un tacc!

×
×
  • Crea nuovo...