Vai al contenuto

Patricio

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    186
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Patricio

  1. 23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    100_0985.JPG

    e certo non esiste il plug and play ,vanno fatte modifiche per forza ,io non riesco a guidare una vespa con i cerchi tubless o in alluminio perchè disassano e come prendi la giunzione dell'asfalto parti per la tangente ,figurati se uso una forcella disassata che se togli una mano dal manubrio ti fai male

    Bel lavoro! Hai dovuto modificare il parafango o sei riuscito a montare il suo?

     

  2. 1 ora fa, Nani ha scritto:

    Fondamentalmente non cambia molto. La zip ha il braccio oscillante più lungo di poco rispetto al pk o px. Sicuramente sarà meglio. La cosa che secondo me fa tanta differenza è che le forcelle pk e px con freno a disco hanno la ruota non in asse con il canotto di sterzo mentre la zip ha la ruota in centro. 

    In cosa è meglio la forcella zip?

    Minore affondo? O che altro?

    La forcella zip è più composta sulle asperità? È più stabile in frenata?

  3. Ragazzi,

    aggiorno il post per dire che ho comprato questo ammortizatore http://www.scooter-center.com/product/BGM7782 .

     

    Ricordatevi di acquistare anche questo http://www.scooter-center.com/product/7672855  altrimenti non monta, il bullone è troppo corto! Io me ne sono accorto dopo...

    E' eccezionale, tra questo e l'YSS che avevo prima c'è un abisso! La vespa è cambiata in meglio in modo incredibile. Consigliatissimo!

    • Like 2
  4. Forse dirò una cosa risaputa, ma a chi mi ha venduto il pezzo e a me no.

    Fate attenzione a quando cambiate il silent block posteriore. Il gommino è uguale sia per le small frame che per le large ma, per le small, il distanziale in ferro è lungo 44 mm, per le PX è lungo 48 mm!!! E tutti gli ammortizzatori per large sono fatti per essere montati con quello da 48.

    Io ho fatto la cavolata di montarlo senza misurare quello vecchio fidandomi.

    Spero possa a servire a qualcuno in modo da non fare il mio stesso errore.

    • Like 1
  5. 1 ora fa, heseb ha scritto:

    Monti la vite specifica ?
    Monta un bullone autobloccante m8
    La logica mi dice che il tubicino interno del silent deve avere la stessa lunghezza dell'apertura della forcella del l'ammortizzatore il resto lo devi adattare sul da farsi
    Che l'ammortizzatore abbia una oscillazione a destra e sinistra è normale , cioè di preciso in quel punto non c'è niente!
    I punti di fissaggio si devono rincorrere l'uno con l'altro per trovare l'asse ottimale di lavoro

    Stringi si' ma non piegare la staffa

    Io uso la vite originale del PX, quella con testa del bullone che si chiude con la chiave da 14 e dado che si chiude con quella da 13. Il bullone penso sia M9, in più c'è la rondella elastica grover.  Non è che dovrei chiudere l'ammortizzatore senza arrivare a battuta con il cilindretto del silent block in modo che l'ammortizzatore possa scorrere a destra e sinistra?

  6. Ma non dovevi stringere neanche un po' con il bgm? Perchè un po' ho dovuto stringere, ma con i silent block PLC no, era perfetto. Per di più con i PLC l'ammortizzatore era libero di muoversi un po' a destra e sinistra, mentre con i silent originali no.

     

    Stage6? Dicono che siano il massimo, ma sono molto rigidi vero?

  7. 43 minuti fa, heseb ha scritto:

    Devi obbligatoriamente mettere quello che ti serve ( rondelle o rifare il distanziale) fino alla quota da far lavorare il silent internamente 

    se forzi nello stringere e la staffa si piega , devi controllare che la stessa non vada a bloccarsi sui carter 

    facendo così non lavora il silent ed è per questo che si rompe lo stelo e altri problemi 

    ciao

    Immaginavo heseb. Infatti quando ho montato i silent originali il fenomeno è aumentato. Ma a voi capita che l'attacco degli ammo sia sistematicamente più largo di quello del carter?? Perchè mi capita con tutti i motori che monto. Forse stanno facendo i silent più piccoli ultimamente...

     

  8. Ciao a tutti,

    l'ammortizzatore posteriore YSS regolabile nel precarico che monta la mia Vespa è scoppiato. E' durato proprio poco...

    Ora vorrei montare qualcosa di un po' più valido perchè, forzando un po' l'andatura, gli ondeggiamenti al posteriore erano sempre evidenti, anche quando era nuovo. Gli ondeggiamenti sono aumentati da quando ho rimesso i silent block originali al posto dei PLC. Sarà che la scorrevolezza e la rigidità dei PLC è inarrivabile dai silent block originali, Sarà che il silent block posteriore originale è più stretto della larghezza che ha l'attacco dell'ammortizzatore posteriore e, quindi, per chiuderlo fino a battuta, si deforma leggermente l'attacco dell'ammortizzatore al carter. Voi come risolvete questa cosa? Chiudete fino a deformare leggermente oppure mettete delle rondelle per colmare un po' il vuoto?

    Che ammortizzatore mi consigliate per un uso turistico, a volte in due, stracarichi, con i bagagli? Mi piacerebbe avere un ammortizzatore regolabile anche in estensione, anche se costo un po' di più pazienza. Sono stufo di avere ammortizzatori che sono appena meglio degli originali.

    Ciao!

     

  9. Ciao,

    Mi è arrivata ieri, dopo un mese dall'ordine, la frizione bgm superstrong con dischi del cr 80.

    Stamattina l'ho montata e ora, vorrei cambiare l'olio motore. Secondo voi cosa è meglio metterci?

    Dato che non ho più i classici dischi in sughero della vespa penso che non sia più necessario usare il classico SAE 30.

    Che consigliate? 10w40, 80w 90 (tipico da cambi e differenziali), SAE 30 o che altro?

    Come termica monto un m232 quattrini

    Grazie.

    Ciao

×
×
  • Crea nuovo...