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charcoalacab

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  1. e l azoto dove sta? non e che mi sfiata via e va in malora?
  2. no, quello è gia fatto ✔️ pensavo di aprirlo del tutto, non solo di tirarlo giu dalla 🛵 ho già separato molla da ammortizzatore, rimane il serbatoio dell azoto, quello piccolo che fa da compensatore.
  3. Salve signori, penso che questa discussione il luogo più idoneo per postare: ho anch'io un bitubo anteriore che dopo 5 anni di servizio secondo me è da revisionare perchè si comporta in maniera strana... anche a voi faceva cosi? pensate che sia un lavoro fattibile da soli? sapete indicarmi un manuale o un thread con la procedura?? gracias!!!
  4. ho deciso che vado con la 23/64, così se le impressioni di @500turbo si rivelano valide anche per me, sostituisco la 23 con la 24 senza aprire il motore e passo da 2,78 a 2,67 (vicino al 2,63 che consiglia lui). "Purtroppo" ho la valvola ancora intatta e non me la sento ancora di passare alle lamelle, ma voglio impostare il motore con i componenti che un domani posso riutilizzare anche in quella configurazione
  5. Buonasera a tutti, nelle descrizioni del prodotto in oggetto si legge sempre la seguente frase: Le dimensioni maggiorate (diametro e spessore) potrebbero richiedere piccole riprese da eseguire sull’asse ruota soltanto al montaggio. qualcuno ha avuto esperienze del genere? ha dovuto lavorare l'asse per farla entrare o lavorare bene? non vorrei dover fare una operazione del genere per una crociera da 50 euro...
  6. questo mi torna decisamente. come dicevo quando ho provato l'espansione sul c57, togliendo la megadella, è cambiato drasticamente. espansione: in 3a riuscivo ad arrivare a 100km/h con un tiro impressionante, in 4a a 85km/h piantato! magari si sposta molto la curva di potenza verso gli alti giri e quindi non riesce a tirare, ma ciò vorrebbe dire che in c57, il cambio originale 23/65 ha la 4a troppo lunga....
  7. e quindi come hai compensato il 1,5mm di differenza tra c57 e c60? oppure avevi uno squish della miseria!!?? questo del cambio e un punto critico… quindi per te i rapporti originali 200 sono ancora piu inutilizzabili se il 23/64 è corto? come ritardo starei su 120, fase tot 197
  8. come schema fasature avrei calcolato come da immagine spessore base cilindro da 0,8mm (+guarnizione malossi da 0,25mm); spessore testa 1,0mm; squish 1,35mm; luce scarico allargata 2mm per lato (44mm) e abbassata di 3mm (1mm sotto il PMI); albero mazzucchelli con fasi 138°/6°; lavorazione valvola per durata fase aspirazione di 197°; durata fasi scarico/travaso 180°/125° (blow-down ca. 28°, incrocio di ca. 2°); accensione sip variabile 22° @ 4000rpm, 18° @ 6000rpm, 15° @ 8000rpm; frizione/primaria 23/64 DD (2,78:1), velocità @ 6500rpm ca. 115km/h; carburatore 28mm ed espansione Malossi (se va male, Megadella slx 8 coni) il mio dubbio rimane sempre se riesco a usare l'espansione malossi (fatta per l'MHR) o è meglio rimanere con la megadella. Queste le curve comparative per le varie centraline che ho pensato papabili.
  9. Allora vado di 23/64 https://www.duepercento.com/it/rapporti-secondari-23-64-denti-dritti-benelli-per-frizione-6-7-molle-per-vespa-125-gtr-ts-sprint-v-px125-200-vna-vba-t5-rally-2801050.html
  10. https://www.duepercento.com/it/pignone-frizione-6-7-molle-z-21-benelli-per-primaria-z-65-denti-dritti-vespa-largeframe-2801074.html
  11. a me sinceramente piace molto questa https://www.duepercento.com/it/rapporti-secondari-23-64-denti-dritti-benelli-per-frizione-6-7-molle-per-vespa-125-gtr-ts-sprint-v-px125-200-vna-vba-t5-rally-2801050.html ma non so se è troppo lunga ...
  12. Questo il risultato dei rapporti che suggerivi... non mi sembra questa grossa differenza dal cambio std del 200 ... sono circa 200RPM di differenza. dici che si sentono e possono scongiurare il possibile muro della 4a? Dalle bancate disponibili in rete (immagine sotto) si vede che come picco stiamo ca. a 6,5k RPM, quindi nella tabella è la zona verde chiaro
  13. si sa come è andata a finire la storia? qualora la causa? difettosa la centralina oppure ha fatto contatto con lo scudo o errore di montaggio?
  14. grazie mille, consigli molto preziosi! non ho ancora comperato l'albero!!! spara pure tutti i consigli, casomai riciclo in altre configurazioni.
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