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Marcopalla

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Che riguarda Marcopalla

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  1. Certo che l'alluminio é migliore.. pero si parla minimo di 200 euro (dr alu). Come già detto, la vespa la userò per viaggiare 200-300 km in due persone.. la maggior parte delle volte.. l'importante che abbia una buona coppia e che 70-80 km/h il motore non si affatica.. Mi basterebbe avere il vecchio lombardini diesel del 1987 che ho sul gozzo 🤬
  2. L'ecv lo escluderei essendo un monofascia.. il dr in alluminio vale 70 euro in più?!? bho... credo che la mia scelta cadrà su un dr in ghisa.. In parte é vero.. pero ci sono motori più delicati rispetto ad altri.. cambiano fasi, fasce, travasi .. infatti sono alla ricerca di un motore che abbia le fasi giuste per poter viaggiare.. non mi interessano 190 di scarico o robe simili ahahah
  3. Ciao a tutti 🙋🏻‍♂️ ho intenzione di montare sulla mia pk un motore corsa lunga.. mi interessa un motore affidabilissimo per viaggiare in 2 persone.. quindi deve essere abbastanza allegro.. cosa consigliate e quale configurazione? io pensavo ad un 130 dr con albero rms race, 27-69 e frizione newfren 6 molle.. carburatore 19 e proma che ho già.. altri gt?? il vmc 130?!? Un saluto a tutti i vespisti 🙋🏻‍♂️
  4. Originale del 19.. non mi pare magra anzi.. ho il sospetto che aspiri aria da qualche parte
  5. ciao a tutti, cerco di spiegarvi al meglio il mio problema.. partendo dal presupposto che la vespa parte al primo colpo, unico problema a vederla cosi è una perdita d 'olio dal selettore delle marce, ma arriviamo al problema.. in pratica, quando cammino per un paio di km (ad esempio in statale) e sto per un bel po in 4 marcia ad 60km/h (esempio) la vespa si imbratta e subito dopo fa una specie di vuoto per poi riprendersi da sola dopo 2-3 secondi.. questa cosa in citta non me l'ha mai fatta o perlomeno me la fa dopo che vado in statale.. cioè giro in città--> nessun problema; vado in statale e poi in citta--> mi da problemi.. come spero abbiate capito mi da questi sintomi a motore caldo ed il problema è: vuoti ad "alte" velocità ed fatica a partire in prima (non sale di giri) addirittura a volte si spegne.. sono configurato con 75 proma albero anticipato e 19/19 con getto max 78( ho provato ad aumentare il getto fino ad 82 ma niente.. dopo l'82 non cammina manco di quanto è grassa).. cose da segnalare: 1 mese fa ho cambiato unito i fili dello statore con dei fili nuovi.. attenzione non ho cambiato i fili dalla base dello statore, ho solo unito nuovi fili (lavoro fatto per bene).. cosa puo essere?
  6. e poi un altra cosa.. come ciclistica cosa consigliate su pk 50 s? e' sufficiente un buon anti affondo per un uso turistico??
  7. ma questi motori come si comportano ai bassi? 1 e 2 marcia??
  8. Ciao a tutti, vi elenco la mia configurazione.. mi servirebbero dei consigli su accensione ed albero.. come gt quello in titolo, rapporti 24-72 Fabbri con parastrappi rinforzato,frizione Fabbri, crociera drt felino, 4 corta drt e marmitta calcolata, carburatore 34.. mi serviva un parere sulla accensione ed albero appunto.. avevo pensato ad un accensione vmc evo 1.2kg cono 20(siamo sui 170) però ho paura che non regge.. qualcuno di voi l ha provata?? Sa come si comporta su un motore di 23-24 CV? Alternativa è parmakit 1kg 260 euro.. come albero avevo pensato ad un biella 105, corsa 51, spalle 87.. ed sarei orientato o su uno di vesparacing oppure su un parmakit robe del genere sui 170 euro.. aspetto consigli!! Grazie a tutti
  9. Ho capito però cercavo consigli su che motore?? in giro tutti che parlano della qualità grezza del pro Cup ma nessuno che l'ha mai bancato o detto come va
  10. ma è vero che si riescono a tirare quei cavalli con un elaborazione accettabile e non estrema?
  11. grazie a tutti.. vedendo il sito che mi hai consigliato ho visto il gt pro cup 3 a 170 euro e leggendo la descrizione ho letto che con la seguente configurazione sono stati raggiunti 21 cv ......uhm.....: Scarico VSP Race (Garage Stoffi di) - Accensione elettronica standard con volano HP4 alleggerito - Albero motore anticipato VMC - Carburatore Dellorto 24mm sai qualcosa in più su questo cilindro? grazie ragazzi
  12. ciao a tutti, ho deciso di cambiare elaborazione alla special.. voglio passare ad un corsa lunga e montarci qualcosa di discreto.. premetto che a vespa la uso poco.. uno due giri alla settimana se va bene. sto cercando un motore che faccia al caso mio, abbastanza attivo.. avevo pensato ad un quattrini 144 o 125 che mi sembrano(sopratutto il 144) dei motori abbastanza stradali ma che comunque offrono un buon rapporto tra affidabilità e prestazioni. ora veniamo al punto.... il costo. ho fatti vari preventivi e si aggirano tutti intorno ai 1500, ora mi serve un vostro consiglio.. io vorrei restare sotto i 1000 e la mia domanda è su che pezzi posso fare a meno o meglio su cosa posso risparmiare (prendendo magari anche qualcosa usato).. PS: eventualmente un altra elaborazione "sveglia" su quella cifra li? vi dico il mio preventivo cilindro m1 d60, albero drt spalle piene,accensione vmc, alimentazione lamellare, frizione polini doppia molla, campana 27/69 con pignone da 26, crocera da decidere, terza e quarta corta e marmitta vmc..
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