Vai al contenuto

Barlet

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    260
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

messaggi inviate da Barlet

  1. Invece per i fondelli come funzione, cioè ci sono diversi fondelli del silenziatore con diverse forme, ad esempio ci con silenziatore rivolto sempre in modo che i gas escono dietro ci sono diversi fondelli cioè che non hanno prolungamenti, e altri come quelle delle moto 125 che hanno un prolungamento. Che differenze ci sono tra questi fondelli (sia su prestazione che su sound)?

  2. 8 minuti fa, Garex ha scritto:

    Hai perfettamente ragione! Esistono migliaia di espansioni diverse studiate da marchi blasonati fino a piccoli artigiani... costruite su misura per ogni cilindro esistente e perfino cucite sulla pelle del pilota in base al suo polso...

    ma non credo costruiscano marmitte solo per avere un determinato sound😂

    Si certo indubbiamente, era solo per togliermi una domanda che mi frullava in testa da un po!😅

  3. In questo momento, Garex ha scritto:

    Più è lungo, più silenzia... semplice

    occhio che cambia anche come svuota il polmone dell’espansione! Non è solo una questione di sound ma anche di ripresa e allungo

    Sisi delle prestazioni lo so solo il sound non sapevo come influiva

  4. 27 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

    in realtà il silenziatore piu è ben fatto piu silenzia il sound lo fa la mitraglia interna,ma il grosso viene fuori da come si imposta la pancia, ah aggiungerei anche il numero dei cilindri va a variare il sound di qualsiasi motore un filtro aria piu o meno aperto vedi gli spooter con i filtri a cono,torta,conchiglia barbabietola e spinaci.

    comunque non  per tapparti le ali ma una vespa non avrà mai un sound da gp125 stradale o da pista a meno che non va a far lavorare la termica dai 10000 giri in su allora ci avviciniamo al rumore che vorresti te. 

    Da come si imposta la pancia intendi come dimensioni o come forma?

  5. 16 minuti fa, Garex ha scritto:

    Oltre alle caratteristiche giustamente citate, aggiungerei anche il “ripieno” del silenziatore... sopratutto nei 125 e nei 250 2t, un silenziatore di buona fattura differisce molto da uno più economico di uguale forma e dimensioni...

    dona quel tintinnio metallico tanto adorato👍🏻 

    scusami se sono un po insistente ma di buona fattura che cosa si intende? 

  6. 29 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

    marmitta piu punga piu corta silenziatore piu o meno grosso

    cambio

    telaio che crea risonanze

    numero di giri 

    cilindrata

     

    quindi influenza anche la lunghezza della marmitta non solo quella del silenziatore (parlando sempre di sound naturalmente)?

  7. salve a tutti girando un po sul web ho notato molte differenze tra i vari sound dei motori 2t, nel senso che alcuni sono proprio belli come sound invece altri sono molto più cupi o brutti da sentire. che cosa può determinare questa differenza di rumore? ad esempio gli scooter hanno un tipo di sound mentre le moto 50 e 125 ne hanno un altro e le vespe ci sono diversi tipi. faccio questa domanda per poter capire dove e come agire per modificare il sound del motore, ma anche perchè dalla mia vespa vorrei ottenere un sound simile a quello delle 125 e però non riesco a spiegarmi quali differenze ci sono sopratutto nel silenziatore tra i vari motori, tipo più lunghi, più corti, più larghi ecc.

    riuscite a togliermi questa curiosità? 

    • Like 1
  8. 2 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

    mattarello 12000 giri su un 102 So tanti 😮

    I caramba con la thm ti hanno mai fermato o no?

     

    Io nel caso lo monterei p & p sto vmc

    per fortuna sono riuscito sempre ad evitarli😂😅

    comunque p&p è un po basso di fasi ma comunque funzionale. naturalmente p&p spero che intendi con carter raccordati al ciindro perchè se con carter originale secondo me non ha senso!

  9. 39 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

    ci avevo pensato pure io ma credo che intanto monterò il polini con il suo albero,19,22 63 e 4 dischi polini......e poi sempre quest estate se tutto va bene una polini da 1,3 kg con la banana perche la siluro che ho gia credo che tappi tantissimo. il vmc si monterà il prossimo anno dopo sta robetta....

    rapporti e carburatore per sto vmc ? 24 72 e phbl 24?

     

    anche io fin'ora ho avuto il 102 polini completamente lavorato montato in corsa 43 con albero parmakit modello come originale motore fatto a valvola e espansione data la velocità rilevata da gps hostabilito che in base ai rapporti che avevo faceva circa i 12000giri tutto montato su ape con accensione originale e rapporti 18/67 phbh26 espansione thm speedy con collettore da 32. ho scelto questa espansione per provarla dato che il diametro di scarico dati i miei calcoli era uscito da 32. volevo autocostruirmi l'espansione però volevo provare la thm speedy che più o meno era delle stesse misure di quella che avevo progettato. fasi 130/190 e velocità rilevata da gps era circa 80km/h (77 per la precisione) con la giannelli a banana e 87km/h con l'espansione con una potenza che non sembrava affatto un 102 e anche una grande accelerazione comunque con accensione originale. non male per un 102 polini su ape in montagna!

    ora dato che il vmc ha il traversino e pistone monofascia vorrei provare a "giocare" un po con quello facendolo con accensione e tutto il resto e sta volta la marmitta mela faccio io! non vedo l'ora di provare con si comporta!!

  10. 1 minuto fa, massimiliano.lemura ha scritto:

    Ciao, io ne ho preso uno corsa 47 spalle piene il mese scorso da Denis. Ho visto ora sul catalogo on line, c'è sia la versione a spalle piene che anticipato, cono 19 e cono 20:

    http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm DBE?idcat=195&catee=01

     

    Prova comunque a scrivergli una mail, è molto disponibile e risponde velocemente.

     

    Massi

     

     

    ok grazie mille quanto l'avevi pagato?

  11. 1 ora fa, Maik130 ha scritto:

    Ciao a tutti sono un nuovo utente e sono intenzionato a fare un nuovo motore per la mia ape e volevo chiedervi dei consigli sulla configurazione.

    configurazione:

    130 parmakit challenger al cilindro

    albero thr spalle piene 87 corsa 51 biella 97

    carburatore da 24 phbl

    rapporti 24/72

    espansione thr 

    frizione  3.0 thr testata fino a 25 cavalli

    filtro aria airbox thr 

    cosa ne pensate?

    sito thr: https://www.teamthr.com/

     

     

     

    ciao e benvenuto! per quanto riguarda albero e espansione dipende da quale perchè thr non fa solo un prodotto!

×
×
  • Crea nuovo...