Vai al contenuto

confo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    68
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da confo

  1. Salve a tutti, vi faccio un riassunto della giornata, intanto vi dico con che configurazione ho fatto i 150 km, carburatore 19 originale con getto max 82, NO filtro metallico, marmitta padella, accensione parma kit, miscela al 2 con olio castrol power 1, risultato : la vespa và veramente forte, raggiunge giri alti molto velocemente, ma se sto un poco a giri bassi fà delle fumate da paura. Ieri ho messo l'olio nel cambio, misurato alla perfezione, oggi quando sono arrivato ho aspettato un mezz'ora e poi ho stappato, nel cambio c'era la metà di quello messo ☹️.

    Ho capito, c'è da aprire il motore giusto ??????

  2. 58 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

    per il carburatore hai letto il mio poema? Capitolo CARBURATORE....😃B)😃

    Ciao, si letto tutto più volte, ma io non sono un genio della carburazione, anzi proprio non ci capisco nulla, comunque stasera ho fatto altra prova, questa la configurazione, carburatore suo originale con 82 al max, senza filtro metallico e con marmitta a padella; un poco fuma ma con andatura normale adesso è accettabile, se tiro fà una fumatella all'inizio e poi smette, ovviamente lo sò, la padella fà schifo, vorrei rimontare la marri ora che sono quasi certo che non è il paraolio, ma configurare la carburazione è un casino, se ci vuole un carburatore più grande ok, dimmi pure quale e con che configurazione dovrei fare la prima prova ? Hai parlato anche di accensione, mi puoi ripetere quale per te sarebbe buona ?

  3. Buonasera ragazzi, allora provo a spiegare la prova di stasera, intanto ho tolto la Marri e rimessa la sua marmitta a padella ovviamente forata sotto per scaricare un poco di più, poi al carburatore ho messo un 87 di max e tolto la rete filtro, risultato? La vespa è un missile, insomma mi piace come và, però un poco di fumo lo fa uguale specialmente se fai un po' di strada ad andatura tranquilla, quando apri gas fuma per un poco poi quasi smette !! Secondo me il gigle con questa configurazione è leggermente più grande,  che ne pensate di tutto ciò? Cioè mi riferisco ai risultati di stasera . Ciao grazie 

  4. Wiolait grazie per l'idea, nel weekend deciderò cosa fare, sinceramente mi sono un pò abbattuto, se ricordo bene da quando ho montato la Marri nella mia vespa ho sempre avuto problemi di carburazione, insomma non ho mai raggiunto un livello decente di andatura, ovviamente sia chiaro che non dò la colpa allo scarico Marri, anzi ottimo prodotto, la colpa è mia, più di quello che ho fatto fino ad ora non riesco ad andare, farò mente locale e decidere il dà farsi, cosi fumante non la posso usare, mi vergogno !!!

  5. Salve PDD-Poeta, hai scritto un tema esagerato, purtroppo io me ne intendo poco, l'unica cosa che ho capito è di forare la lamiera in basso per far respirare questa povera vespa, già adesso è senza il filtro tipico suo a gabbia, poi voglio menzionare l'accensione, non ho la sua originale sotto, è già un pò che giro con una parmakit per il pk 125, esagerata davvero!! Insomma appena ho tempo faccio qualche buco e vediamo cosa succede .

    • Haha 1
  6. Salve Robertoromano, si ho sempre il carburatore 19 , quello suo originale, sinceramente dalla marmitta ho provato ieri con la mano davanti, ovviamente con un guanto, motore caldo ho dato delle sgassate, un poco bagnava di olio, non da ingolfo ma si notava, il profumo è quello della miscela bruciata privo dell'olio cambio, quindi prima di smontare, visto che il motore và benissimo proverò a cambiare il carburatore, accetto consigli su marca, misura, ovviamente quello al miglior costo. Grazie Roberto e grazie a tutti gli altri che mi hanno scritto. 

  7. Salve andrea55, non credo l'elettronica, 4000 km con questa accensione, nessun problema, poi ho montato lo scarico Marri apposito per la mia pk 125 e ho dovuto lottare un pò per trovare la carburazione giusta, ovviamente per me sembra giusta, comunque la vespa andava e va pure ora, con soddisfacenti prestazioni, però dopo un anno di fermo anche se io ogni tanto la mettevo in moto, con amici siamo andati a fare un giro, ed è iniziato il delirio del fumo, sodo abbastanza disperato, perchè oltretutto ripeto la vespa và e pure bene.

  8. Il motore gira bene e anche i giri salgono benissimo; ripeto il fumo è blu, poi con la mano all'uscita della marmitta dando due sgassate ho annusato, il tipico profumo della miscela; ho fatto pure un'altra operazione prima di partire che non ho menzionato prima, ho soffiato lo sfiato del tappo serbatoio, sicuramente una cosa inutile, ma non voglio escludere nulla. Secondo me per quel poco che ci capisco è una questione di carburatore o carburazione 🤔

  9. Salve, perdonatemi se adesso dico qualche cavolata, allora oggi è la giornata giusta per vedere il fumo, è blu e non puzza di olio del cambio, poi ho fatto una prova bischera come si dice noi in Toscana, ho tolto tutto l'olio dal carter che non presenta tracce di benzina, dopo svuotato ci ho fatto circa 3 km e fuma uguale , come ho detto prima, fumo blu , aspetto consigli prima di smontare tutto.  

×
×
  • Crea nuovo...