Vai al contenuto

Problema smontaggio cambio.....aiuto....


Ospite knocker

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho smontato i carter e seguito passo passo il sito del palli.....fenomenale! volevo chiedervi, come se estrae il contro albero del cambio? per intenderci quello che si trova sul carter lato volano.....

vorrei cambiare i cuscinetto, ma non so come estrarre questo alberino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente servirebbe un estrattore, ma praticamente potresti far meglio...

Scaldi la sede del cuscinetto da fuori per un bel pò, metti in morsa l'alberino nella parte iniziale mettendo delle pezze così non si rovina; incroci le dita sperando che venga via pure il cuscinetto e dai delle martellatine con la mazzetta di gomma sul carter. Se hai tanto culo viene via pure il cuscinetto. Se come nella maggior parte dei casi non hai culo dovreai togliere in seguito il cuscinetto saldandoci un perno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per voler fare un lavoro preciso ho cambiato anche il due cuscinetti lato quadruplo...

penso che non lo farò più! come dice anche il palli :lol:

non sono molto sollecitati e cambiarli porta a correre qualche rischio...

soprattutto su quello piccolo dell'albero del cambio, che se si rompe (come è successo a me :lol: ) son dolori...

poi se vuoi essere preciso anche tu... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito cambio tutto e sempre, anche se non sollecitati, compiono lo stesso dei bei giri...

Alla fine saldandoci dentro un perno vengon via subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io quello che tiene l'albero del cambio, di cuscinetto.....l'ho rotto!!! sarà dura, ma ce la farò....grazie dei consigli...

 

basta saldarci dentro, o dell'acciaio, penso 3-4mm va benone oppure un perno. Se te la cavi con le saldature ci vuole un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io quello che tiene l'albero del cambio, di cuscinetto.....l'ho rotto!!! sarà dura, ma ce la farò....grazie dei consigli...

 

basta saldarci dentro, o dell'acciaio, penso 3-4mm va benone oppure un perno. Se te la cavi con le saldature ci vuole un attimo.

 

si chiaro...

ma bisogna partire da questo presupposto :lol:

comunque anche io ho fatto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...