Vai al contenuto

Campana Polini alluminio


Messaggi consigliati

Secondo voi la campana in alluminio regge bene un elaborazione spinta?

Quanto costa più o meno?

Avrei intenzione di montare la 24/58 con un malossi aspirazione al cilindro e albero corsa 54.

 

Sapete dirmi qualcosa della 29/68? Chi la produce?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'è da spiegare?

 

mi pare tutto chiaro

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si le frizioni in alluminio se trattate bene reggono.

 

in effetti il discorso dell albero..però se sai ciò che stai facedo bè!viene fuori un bel mostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

i rapporti in alluminio.. sono leggeri, ma non hanno i parastrappi, e spesso vengono sconsigliati.. io non li ho mai usati...

 

per l'albero, su malox ci va il corsa 51... adesso tu lo vuoi modificare per farlo andare con la corsa 54? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando che esca il nuovo Mazzucchelli corsa 54 sperando che sia a volani tondi. Ho già studiato il cilindro Malossi. Montandolo senza spessore alla base e con un anello da 1,5 mm in testa il gioco è fatto.

Con qualche leggera modifica allo scarico e ai travasi ci si ritrova con un 140 cc corsa 54, 130° di travaso e 178° di scarico. Aspirazione lamellare al cilindro con carburatore 28. Dovrebbe andare bene.

Però ho il dilemma dei rapporti: In teoria con l'albero c54 dovrebbe avere più coppia quindi mi vien da montare i rapporti lunghi,ma sono indeciso.

A me piace scattosa.

Accetto consigli.

Dimenticavo,il tutto è farcito da una misera marmitta Proma,perchè non riesco a circolare con un espansione dalle mie parti!

Mi pare di capire che con la campana polini qualche rischio c'è...

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere uno spessore di 1,5 millimetri in testa???

Secondo me on è un bel lavoro, anzi va bene a spaccare su tutto... e poi come fai a centrarlo pefettamente??? lo saldi??? non mi pare il caso. lo stucchi??? non mi pare il caso. Lo avviti????? non mi pare il caso.. e poi se non lo centri perfettamente poi direttamente butare via il motore...

e per le deformazioni????(devi trovare lo stesso materiale del cilindro) ti metti a fare una piastra sul punto più caldo del cilindro, dove c'è la maggiore pressione di spinta...

bo a me sembra una cazzata...

 

poi come ho sempre detto, provare è la miglior cosa di tutte, però buttar via i soldi così secondo me non ne vale la pena...

 

fai pure cm vuoi, i miei sono solamente consigli

 

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

il centraggio non è difficile,ci sono i prigionieri ed in oltre il diametro dello spessore sarà 58,3 come la testa,per cui c'è una buona tolleranza.

 

Se guardi il 152 Fabrizi corsa 54 è fatto allo stesso modo.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è già difficile centrare una testa pensa te centrare una testa più una piastra.. ci sono i prigionieri ok, ma però per fare una centrature giusta, i prigionieri dovrebbero essere come delle spine che passano attraveso al cilindro e alla testa per fare un bel lavoro, ma mi pare che questa cosa non sia così,

 

cosa cosa????? il 152 fabrizi fatto allo stesso modo???? non mi pare proprio...

 

comunque se sei convito te delle tue azioni...

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non ho ancora capito se la campana in alluminio è pericolosa......

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...