Vai al contenuto

ma è pazza quest'ape??


Gabo

Messaggi consigliati

eila.. sto imparando a usare l'ape.. (io.. che ho sempre avuto paura di usarla.. ;-) ) dato che sabato un mio ha rotto il filo dell'acceleratore.. dato che abita lontano l'ha lascita a casa mia.. e mi ha incaricato di mettere apposto il filo.. compro.. monto.. ma faccio un giro..metto miscela.. e l'ape andava benissimo.. ;-)

lo chiamo.. arriva a prenderla.. e l'ape non va più..agli alti va a scatti.. ai basi non va devi sfrizionare per partire..

a parte carburo zozzo e candala andata non mi viene nulla in mente..cosa potrebbe essere?? ;-)

 

l'ape è questa..:

http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... lio&id=334

dite.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

la causa può proprio essere quella che hai detto tu... altro non saprei, corrente, ma mi pare strano, ai medi giri come va?????

 

e comunque mi pare ingolfata, perchè se per partire devi sfrizz e agli alti va a colpi... si mi sa che è grassa...

ma cm ha fatto da un momento all'altro???

 

boooooooooooooooooo

 

ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

si..ai medi sta.. e non da problemi.. ;-) si sono arrivato a casa.. il proprietario ha fatto 500-600 metri e l'ape ha iniziato.. ;-)

 

comunque che figo è fare il 2 ruote sull'ape.. non mi sono mai divertito tanto.. ;-) doma smonto il carburo lo supisco.. pulisco il filtro e cambio la candela.. altro non so..speriamo in bene.. :?:;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema poco tempo fa con la moto (ho un CRE 50)..in pratica ai bassi non andava, ai medi andava benino, agli alti singhiozzava e ci voleva molto per tirare la marce..poi scoprì che avevo il sile pieno d'olio..praticamente ingrassava moltissimo la carburazione e la candela era sempre nera e incrostata..ora ho risolto svuotando COMPLETAMENTE il silenziatore (che baccano ora!) e guardando la candela sembra addirittura magra (e monto un getto da 85 con il carburatore da 19..tutto originale!)

 

Quindi i problemi possono essere 2: o cali il getto di almeno 5 punti (perchè se è come credo è mooolto grassa) oppure cambi marmitta o la pulisci

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fede, da quello che hai scritto ho capito che il silenziatore pieno di olio ti ingrassava il motore... questa è una grande caxxata, mi tocca dirtelo, ma se la marma è piena di olio l'unico problema che puoi avere è che la marma ti sputa olio, ma non influisce sulla carburazione...

e poi pure io avevo il CRE e posso dirti una cosa, se togli il silinziatore, non va più un caxxo, e lìolio si accumulava lo stesso, non è che cambi di chissà cosa la carburazione...

 

dai raga siamo su ET3, non siamo su motorino.it

 

 

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

no attento jeffexx..innanzitutto te lo dico per esperienza provata, perchè cel'ho sotto il culo tutti i giorni da 2 anni e ormai la conosco..non è l'olio che era nel silenziatore che tornava nel motore (questa si che è una cazzata)..era proprio TAPPATA, piena d'olio che colava si dal fondo del silenziatore e mi ha imbrattato tutto il forcellone..essendo tappata, l'unico modo da cui poteva sfogare era dall'imbocco dello scarico al cilindro (bella morchia pure li..) e logicamente scaricava quello che poteva..il resto restava dentro e guardando la candela dava sintomo di carburazione molto grassa..ora che ho svuotato il silenziatore si sente proprio che il motore sfoga (anche se non prende tutti i giri che dovrebbe) e dalla candela la carburazione sembra pure un pelo magra..dimenticavo di scrivere che non ho il pignone originale da 10 denti, bensì il 13, ben più lungo (e sembra addirittura corto).

 

Mi scuso se sono andato OT, ma dovevo spiegazioni a jeffexx (quel "motorino.it" non mi è proprio andata giù), visto che non perdo tempo a scrivere le cose che non so..piuttosto le chiedo

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..poi scoprì che avevo il sile pieno d'olio..praticamente ingrassava moltissimo la carburazione e la candela era sempre nera e incrostata..ora ho risolto svuotando COMPLETAMENTE il silenziatore

 

ok, ora ci siamo chiariti comunque da quello che avevi scritto, se lo rileggi, penso si capisca che avevo inteso giusto... poi sopra mi parli di silenziatore, e sotto mi parli di quello che è all'imbocco del cilindro (li è dove c'è il catalizzatore di merxx)

 

comunque dai ci siamo capiti..

 

pignone da 13????? cornona posteriore originale?????

ma son cortissima, io montavo pignone da 15 e corona da 56 e sono ancora corti... dai metti almeno un pignone da 15...

 

 

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

boh..per ora va bene così..tanto penso (spero) di fare il SALTO DI QUALITA' da qui a poco..

 

basta..non roviniamo il post di GABO con i nostri discorsi che non c'entrano niente con le api

 

ciao a tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...