Vai al contenuto

regolazione anticipo hp nesuno mi pou aiutare ?


Messaggi consigliati

Il problema è che il discorso dei millimetri che ti dicevo sono dal pms credo, dico credo perchè a parer mio resta un metodo impreciso e non l'ho mai usato, e quindi ti servirà comunque la strobo per verificare il tutto. i carter HP hanno la tacca a 19 gradi, quindi basterebbe ruotare lo statore in senso orario di circa 3 mm per portarlo a 16° circa. Il problema si complica perchè con l'albero corsa lunga i gradi non combaciano più, non avendo mai fatto un riscontro, non saprei dirti a quanti gradi corrisponda la tacca sul carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

col corsalunga i gradi sullo statore restano immutati, quello che va a farsi benedire è la loro corrispondenza con i mm prima del pms ;-)

vorrei ricordare che in entrambi i casi il paragone non è lineare, cioè se per esempio 15° corrispondono a 2mm, 30° non corrisponderanno a 4mm, e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehehehehehe, ragione, a volte basta poco a cascarci... La circonferenza è sempre 360°, quindi a parità di gradi varia solo l'altezza del pistone, avevo sempre fatto il ragionamento in mm dal PMS col comparatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...