Vai al contenuto

ET333333333333


12travasi

Messaggi consigliati

credo che dobbiamo distinguere due cose...

 

- quanto vale...

- a che prezzo si può vendere

 

teoricamente le due cose DOVREBBERO coincidere, se il mezzo è conservato o quanto meno marciante e funzionante in tutte le sue parti, basta seguire le quotazioni di motociclismo d'epoca, uno tra i più attendibili...(se solo fossero davvero quelli i prezzi...)

 

è anche vero che la moda della vespa è tornata e noi fessi appassionati siamo disposti a spendere molto di più del reale valore, per la felicità degli speculatori. d'altro canto, l'euro ha quadruplicato il prezzo dei ricambi e dei vari lavori di manodopera, dunque se uno spende 1000€ per restaurare una et3, non può venderla al suo valore reale di mercato, che è molto più basso...

 

dove arriveremo? boh...

 

secondo me il prezzo giusto di una et3 conservata (la classica vespa uscita dal fienile in buone condizioni) è non più di 500€, completa di tutte le sue parti e in discrete condizioni. tra passaggio, revisione motore, guaine/cavi, varie ed eventuali si arriva sempre ad almeno 800€, ma in perfetta efficienza...

se ha botte, malfunzionamenti, ruggine etc...io non darei più di 300€

 

scusate lo sfogo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

in un libero mercato i prezzi sono dati da domanda/offerta

a quei prezzi voi la vostra me la vendereste?

credo proprio di no

il prezzo di 800,00 € è riferibile ad una et3 male in arnese e malfunzionante a patto che abbia i documenti in regola,

la mia a meno di 1.800,00 € non mi sogno nemmeno di prendere in considerazione la pallida ombra di idea di venderla

non è follia, è mercato

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

in un libero mercato i prezzi sono dati da domanda/offerta

a quei prezzi voi la vostra me la vendereste?

credo proprio di no

il prezzo di 800,00 € è riferibile ad una et3 male in arnese e malfunzionante a patto che abbia i documenti in regola,

la mia a meno di 1.800,00 € non mi sogno nemmeno di prendere in considerazione la pallida ombra di idea di venderla

non è follia, è mercato

 

d'accordissimo, infatti dobbiamo distinguere le vespe "trovate" così come sono da quelle su cui si è speso un pozzo di soldi per rivedere lo splendore iniziale. Possibilmente quando non c'è nessuno interessato certa gente la vespa la butterebbe via, appena dimostri un minimo di interesse....TAC!!! 1000€, 1500€, valori affettivi che spuntano dal nulla etc...

 

La tua, se è quella che penso io, a mio avviso ne può valerne anche 2000, ma so che se prendo la tua devo limitarmi a mettere la miscela e ogni tanto l'olio nel cambio, e basta...

 

La mia critica è rivolta a quelli che preparano le carrozzerie come dei confettini, chiedendo anche 3000/3500€ per una et3...

Poi magari trovi il motore spompato, le marce che saltano, la vernice superlucida effetto "caramella" possibilmente neanche nitro (che schifo...). Insomma ci si ritrova con un mezzo che di realmente storico non ha nulla, se non il libretto (quando ce l'ha...)

 

Scusatemi se sono così acido, ma ho i miei buoni motivi per pensarla così. Negli ultimi mesi mi è scappata una 90 del '63 perchè il proprietario prima voleva darla via come ferro (gli avrebbero dato 50cent al Kg), ma quando gli ho proposto la vendita gli si sono illuminati gli occhi, come se avesse trovato il pollo da spennare, e non ha esitato a chiedermi cifre folli, nonostante non sapesse neanche cosa fosse una 90...

poi ho avuto per le mani una Et3 '78 e una 125 del '54, i cui restauri sono stati pagati fior di quattrini dai rispettivi proprietari, ma hanno solo significato migliaia di euro buttati al vento...

tralascio quello che ho trovato nei motori e negli impianti elettrici, pura fantascienza, vi dico solo che nella farobasso frenando si accendeva il fanale anteriore...

 

Per me il mercato delle vespe continuerà la su involuzione verso la follia, mi dispiace doverlo dire, ma è ciò che penso... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

in un libero mercato i prezzi sono dati da domanda/offerta

a quei prezzi voi la vostra me la vendereste?

credo proprio di no

il prezzo di 800,00 € è riferibile ad una et3 male in arnese e malfunzionante a patto che abbia i documenti in regola,

la mia a meno di 1.800,00 € non mi sogno nemmeno di prendere in considerazione la pallida ombra di idea di venderla

non è follia, è mercato

 

per quest'anno .... dall' anno prossimo col blocco ...o Germania o valore rottame purtroppo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

in un libero mercato i prezzi sono dati da domanda/offerta

a quei prezzi voi la vostra me la vendereste?

credo proprio di no

il prezzo di 800,00 € è riferibile ad una et3 male in arnese e malfunzionante a patto che abbia i documenti in regola,

la mia a meno di 1.800,00 € non mi sogno nemmeno di prendere in considerazione la pallida ombra di idea di venderla

non è follia, è mercato

 

per quest'anno .... dall' anno prossimo col blocco ...o Germania o valore rottame purtroppo ...

 

e quando i poco affezionati avranno pressato le loro e di 2t vecchi ce ne saranno rimasti pochi e storici.... godremo

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

in un libero mercato i prezzi sono dati da domanda/offerta

a quei prezzi voi la vostra me la vendereste?

credo proprio di no

il prezzo di 800,00 € è riferibile ad una et3 male in arnese e malfunzionante a patto che abbia i documenti in regola,

la mia a meno di 1.800,00 € non mi sogno nemmeno di prendere in considerazione la pallida ombra di idea di venderla

non è follia, è mercato

 

per quest'anno .... dall' anno prossimo col blocco ...o Germania o valore rottame purtroppo ...

 

e quando i poco affezionati avranno pressato le loro e di 2t vecchi ce ne saranno rimasti pochi e storici.... godremo

 

 

... io fortuna che ho un garage grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comptrata per 500 € (prima di aver letto il consiglio) ...

comunque la vespa è ottima di carrozzeria(anche se è rossa) e il motore è da smontare e pulire ma visto che verrà modificato.......................................

Penso di aver fatto un affare......il proprietario (ex) conosceva la nuova moda delle vespe ma qnd gliel'ho chiesta mi fa :(piu o meno è della misura di una 50 qndi per solo il motore diverso piu di 600 non pos chiedere.......) io ho contrattato un po .....et voilà.......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

i moderatori devono essere piu presenti....;-):D

 

non si puo fare in modo che i non registrati, non possono scrivere°?

 

 

il problema è che alcuni moderatori vanno anche in giro... e in giro mica sempre

è facile trovare un internet point....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...