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Ciao,

 

io ho il volano hp riconato a 19, ma con lo statore Et3 il motore girava bene solo fino a 6000 rpm, poi scoppiettava...

 

Ora monto lo statore PKS 125 e va benissimo...

 

Può essere che il mio statore Et3 abbia qualche problema, ma è strano perchè con il suo volano originale tutto è OK!

 

Mi trovo molto bene, molto leggero (1120 gr e massa tutta centrale, quindi inerzia bassissima), motore rapidissimo a prendere giri, accelerazione notevole, solo lievissimo calo di giri nei cambi marcia in salita, ma trascurabile!

 

Però ti serve un motore un po' brioso; io ho GT130 Polini fasi originali, albero anticipato, carter raccordati, carburo 24, Silent e, ultima ma a mio avviso fondamentale se fai strade in salita, campana 22/63...

vespatuningsgnye4.jpg
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Ma scusate ,

 

il volano deve essere leggero per essere piu rapido nel far prendere giri ....Però se è piu pesante una volta che è in movimento dovrebbe avere piu inerzia e quindi ......é un po come la auto pesanti , il problema è la partenza da ferme, ma una volta lanciate vanno uguali .......

COSA ne pensate?????

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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??

volano più pensante..più bassi.. volano più leggero più alti.. se hai un volano leggero prendera prima i giri.. ma li perderà anche prima.. :lol: e quindi dovrai essere più veloce a cambiare.. :D poi sul lungo.. non è che la vespa va di più (va sempre uguale..).. è solo che prende prima i giri.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

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è esattamente il contrario...

 

 

fai un conto... un motore che spreca parte della sua forza per far girare un volano, prendi la restante coppia e mettila al cambio e poi alla ruota...

 

se invece prendi un volano che si prende un millesimo della coppia, ne avrai di più da portare alla ruota...

 

e poi tu impieghi lpiù forza a far girare a parità di regime un volano pesante o uno leggero???

modifica la firma

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è esattamente il contrario...

 

 

fai un conto... un motore che spreca parte della sua forza per far girare un volano, prendi la restante coppia e mettila al cambio e poi alla ruota...

 

se invece prendi un volano che si prende un millesimo della coppia, ne avrai di più da portare alla ruota...

 

e poi tu impieghi lpiù forza a far girare a parità di regime un volano pesante o uno leggero???

I=mr^2 no?? :lol:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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