Vai al contenuto

MONTATO 132 malossi al cilindro problemi e impressioni


Ospite Marko130

Messaggi consigliati

anche se non sono la persona piu adatta a dare consigli....a me era successa una cosa simile....[ho un ape pero]..mettevo la seconda e la prendeva male e ritornava in folle.......la pipetta era attaccata male alla candela...... dacci un occhiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130

non ancora domani provo... intanto oggi so che non mi crederete ma di 2 dopo che a avuto vuoti ha iniziato a salire di giri ed ho preso gli 90 segnati.. non mi credete??

Link al commento
Condividi su altri siti

campana 24 61o 24 72?

 

con la 24 72 dovevi essere a 14 mila giri circa..

 

con la 24 61 "solo a 12000"giri..

 

 

non è che non ti voglio credere...èche è un po impossibile..come l hai misurato?sicuro di non essere stato in 3?

 

capita di sbaliare marcia..

 

oggi ero in via eccezoinale con una primavera originale...(na palla di motore..)b è..tutte le volte cercavo la 4°..capendo solo dopo che ero già in 4!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130

bè al max ero di 3 ma non l avevo tirata se ero di 3 ero di 2 in limite di giri... forse o messo la 3 e ci sono arrivato comunque erano 90 segnati da uno honda sky quindi 80 effettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130

ragazzi oggi ho aperto il carter della frizione risultato?? non c era olio e la frizione era consumata ;-);-) poteva essere questo il motivo delle marce che non entravano bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un pazzo a correre senza olio. Io ho appena fatto il motore ad un tipo che ha corso senza olio. Ho dovuto cambiare praticamente tutto il cambio la primaria e i cuscinetti.

 

Dimmi come hai montato il 28 sul collettore lamellare al cilindro. Con che manicotto? e con che filtro?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
Tu sei un pazzo a correre senza olio. Io ho appena fatto il motore ad un tipo che ha corso senza olio. Ho dovuto cambiare praticamente tutto il cambio la primaria e i cuscinetti.

 

Dimmi come hai montato il 28 sul collettore lamellare al cilindro. Con che manicotto? e con che filtro?

 

Checco

manicotto in gomma fatto a posta, filtro quello a tromboncino di dove 6??
Link al commento
Condividi su altri siti

manicotto in gomma fatto apposta per il 28?

 

C'è scritto dove abito,omunque Musile di Piave

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quei manicotti hanno uno scalino di gomma all'interno che una volta montato è come una strozzatura sul condotto. Intorno a quello scalino si accumula un sacco di miscela,specie ai bassi giri, che ti manda in malora la carburazione. Sembra sempre grassa ma quando poi ci dai dentro potrebbe essere magra. Se lo scalino non c'è sarà solo un problema di carburazione. Sul 28 come getto del massimo per quel motore dovresti stare tra il 190 e il 210,come minimo dovrebbe andare un 60-64. Per il filtro ti consiglio il malossi RED FILTR E13, è in spugna,quindi filtra bene,ma lascia passare parecchia aria.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su il malossi con aspirazione lamellare al carter e carburatore PHBH 28,come getto max ho un 200 e un mio amico ha il 28 con aspirazione lamellare al cilinro PHBH 28 con getto max 190. Entrambe carburate benissimo.

Comunque se a te va con il 106 meglio così consumi meno,però le mie indicazioni non valgono più. Mi dispiace solo per il nostro amico.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...