Vai al contenuto

Silentblock ET3 (quello sotto il carburatore)


Messaggi consigliati

ciao.

Prima di incasinarmi da non riuscire più a venirne fuori....   

Si riesce  a cambiare quel Silentblock sotto il carburatore senza tirar fuori il motore ?  Vorrei evitare di scablare cavi elettrici e i fili di acciaio che sono regolati a puntino.... solamente spostando il minimo indispensabile e lasciando montato l'ammortizzatore dietro. Ma se rischio di piegare / rovinare qualche cavo o guaina mi metto il cuore in pace e scollego tutto.

Grazie !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, magri63 ha scritto:

ciao.

Prima di incasinarmi da non riuscire più a venirne fuori....   

Si riesce  a cambiare quel Silentblock sotto il carburatore senza tirar fuori il motore ?  Vorrei evitare di scablare cavi elettrici e i fili di acciaio che sono regolati a puntino.... solamente spostando il minimo indispensabile e lasciando montato l'ammortizzatore dietro. Ma se rischio di piegare / rovinare qualche cavo o guaina mi metto il cuore in pace e scollego tutto.

Grazie !

 

Tutto si può fare ma il rischio di piegare cavi e guaine, e doverli comunque regolare nuovamente e’ molto alto. Anche la pedalina di accensione è nel mezzo e soprattutto se sono i suoi silent block vecchi, un po’ da penare c’è per rimuoverli…rischio che motore e/o vespa si muovano e qualcosa si danneggi esiste

Immagino anche che in tali condizioni il tempo per cambiarli sia 10x che farlo con motore sul banco.

se li cambi consiglio di prendere i BGM (22€ su siti online italiani invece che 11€ per i CIF) che hanno gomma tarata diversa destra/sinistra, con il destro, dove c’è più peso per via del motore, più duro.

https://www.scooter-center.com/it/coppia-silent-block-motore-bgm-pro-vespa-v50-v90-ss50-ss90-pv125-et3-bgm7955?number=BGM7955

Quello dietro all’ammortizzatore lo hai cambiato? Se no, fallo, fattibile anche a motore sotto la vespa quello. Consiglio SIP, 6.5€, che è largo come i primi originali Piaggio 

Modificato da Turbinavespa
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...