+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 Ciao raga, stamattina finalmente ho rimesso in moto il mio motore... 130 polini rifasato con piastra 1mm + 3° travaso Lamellare + 24 monopatalo con lam. 0,40 Campana 23 60 denti elic. Marmitta polini special Albero orig anticipato Insomma torniamo al dunque, metto in moto ( 2° pedalata) e sento il motore che gira abb bene, scaldo un pò e poi d'obbligo una piccola tirata... Bhè, che dire il motore ha giri da vandere, ma è troppo vuoto in basso, cioè se al minimo dò una bella accelerata tende a spegnersi... Che sia x il carbu troppo "piccolo" o anche un fattore delle lamelle un pò troppo "grossine"??? Risp in tanti... Grazie Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 un po grasso?? io di lamelle non ci capisto nulla.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 anch io di lamelle.....bè..non ci azzeccon niente... però a me sembra magra da que che dici..ma di bruttto! dacci un po i getti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 Ciao Bè, se accelerando dal minimo tende a spegnersi non è che il mtore sia "vuoto" in basso, intendendo che ha poco tiro, è proprio che c'è qualche problema di carburazione. Dai dati che hai fornito non si può dire se sei molto magro o molto grasso, ma di certo c'è qulcosa che non va...che taratura hai sul carb? Poi è vero che l'aver alzato il cilindro di 1mm (a proposito, hai recuperato il giusto rc abbassando la testa, vero) e le lamelle da 0,40 che privilegiano gli alti non sono certo l'ideale per avere una buona coppia, coinonostante il motore non deve certo spegnersi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 7 Nel carb ho 108 di getto max, 50 di getto min... Ma nella carburazione sembra anche apposto, la candela è un pò + scura della pefezzione... ma non troppo grassa o magra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 hai tolto dalla parte alta quello che hai spessorato? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 Prova con una 0.30 o 0.35... Avrai una più prontezza hai bassi confronto alle 0.40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 7 Si, ho tolto la patre in eccesso sopra al cilindro e dalla testa... Rifatto lo squish e portato a 1mm... Appena avro il foglio x farmi le lamelle proverò delle 0,30 o addiritture le 0,25... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 spillo e vite laterale dell'aria.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 7 non credo sia lo spillo o la vite dell'aria... come ho tolto il carburatore 2 mesi fà, così l'ho messo su adesso... ovvimante pulendolo con benza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 7 Ah, comunque lo spillo è un D36 ultima tacca alta... e la vite aria è svitata di 1 giro e mezzo... Come avevo detto prima dalla candela la carburazione sembra perfetta... Colpa delle maledette lamelle, lounedì un mio amico mi presta un 32, mi sono già fatto il coll dal carb al pacco... speriamo risolva qualcosa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 Allora, innanzitutto metterei anch'io le lamelle un pò più sottili, come ti hanno consigliato gli altri, però rimango dell'idea che ci sia qualcosa da mettere a punto nella carburazione. Lo spillo d36 ad esempio mi lasca perplesso, infatti questo ha il tratto conico più lungo di 4 mm rispetto al classico d22 (ingrassa in prima apertura), poi per essere un lamellare mi sembra troppo piccolo il getto min e un pò grande il massimo. Io proverei a mettere un d22 alla 2a tacca dall'alto e un minimo del 56 lasciando per il momento il max da 108, in questo modo ti porteresti alemno più vicino alla taratura consigliata da Polini (anche se il cilindro è stato lavorato quella taratura è comunque una base di partenza ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 d36.. 1.40.. tratto 22 Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 7 Di spilli non ne riesco a reperire neanche uno... a casa però ho un X4, o giù di lì... Adesso vado fuori a fare un pò di prove!!! A stasera!!! Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 7 Stasera prima di andare a mangiare ho provato ad alzare lo spillo alla 3° tacca dall'alto... sembra andare meglio, però come avete detto anche voi devo x forza cambiare le lamelle maledette... In alto non finisce più di spingere, ma appena metto la seconda boooooooo, e poi si riprende e tira, metto terza e boooooooo, si riprende e tira, metto quarta, e booooo, finisce la strada e mollo... comunque sicuro al 100% che non me la tira... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 7 Share Inviata 2006 Ottobre 7 SECONDO ME non SONO LE LAMELLE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 7 E che cosa pensi che siano... lamelle troppo grosse=coppia a millemila giri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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