Vai al contenuto

Totale delusione...


Messaggi consigliati

Ciao raga, stamattina finalmente ho rimesso in moto il mio motore...

 

130 polini rifasato con piastra 1mm + 3° travaso

Lamellare + 24 monopatalo con lam. 0,40

Campana 23 60 denti elic.

Marmitta polini special

Albero orig anticipato

 

Insomma torniamo al dunque, metto in moto ( 2° pedalata) e sento il motore che gira abb bene, scaldo un pò e poi d'obbligo una piccola tirata...

Bhè, che dire il motore ha giri da vandere, ma è troppo vuoto in basso, cioè se al minimo dò una bella accelerata tende a spegnersi...

Che sia x il carbu troppo "piccolo" o anche un fattore delle lamelle un pò troppo "grossine"???

 

Risp in tanti... Grazie

 

Tibi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Bè, se accelerando dal minimo tende a spegnersi non è che il mtore sia "vuoto" in basso, intendendo che ha poco tiro, è proprio che c'è qualche problema di carburazione.

Dai dati che hai fornito non si può dire se sei molto magro o molto grasso, ma di certo c'è qulcosa che non va...che taratura hai sul carb?

 

Poi è vero che l'aver alzato il cilindro di 1mm (a proposito, hai recuperato il giusto rc abbassando la testa, vero) e le lamelle da 0,40 che privilegiano gli alti non sono certo l'ideale per avere una buona coppia, coinonostante il motore non deve certo spegnersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, comunque lo spillo è un D36 ultima tacca alta... e la vite aria è svitata di 1 giro e mezzo...

 

Come avevo detto prima dalla candela la carburazione sembra perfetta...

 

Colpa delle maledette lamelle, lounedì un mio amico mi presta un 32, mi sono già fatto il coll dal carb al pacco... speriamo risolva qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto metterei anch'io le lamelle un pò più sottili, come ti hanno consigliato gli altri, però rimango dell'idea che ci sia qualcosa da mettere a punto nella carburazione.

 

Lo spillo d36 ad esempio mi lasca perplesso, infatti questo ha il tratto conico più lungo di 4 mm rispetto al classico d22 (ingrassa in prima apertura), poi per essere un lamellare mi sembra troppo piccolo il getto min e un pò grande il massimo.

 

Io proverei a mettere un d22 alla 2a tacca dall'alto e un minimo del 56 lasciando per il momento il max da 108, in questo modo ti porteresti alemno più vicino alla taratura consigliata da Polini (anche se il cilindro è stato lavorato quella taratura è comunque una base di partenza ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera prima di andare a mangiare ho provato ad alzare lo spillo alla 3° tacca dall'alto... sembra andare meglio, però come avete detto anche voi devo x forza cambiare le lamelle maledette...

 

In alto non finisce più di spingere, ma appena metto la seconda boooooooo, e poi si riprende e tira, metto terza e boooooooo, si riprende e tira, metto quarta, e booooo, finisce la strada e mollo... comunque sicuro al 100% che non me la tira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...