Vai al contenuto

"STRANA" PERDITA MISCELA DAL CARBURATORE


Messaggi consigliati

Ragazzi sottopongo ai più esperti uno strano problema che la mia specialina ha iniziato a a manifestare ieri mattina dopo un bel giretto al fresco delle prime ore.

In pratica perde benzina dal tubetto del troppo pieno "solo" in movimento e con pilota in sella 🤥 e ovviamente affoga...

giuro che non è un pesce d'aprile in fuorigioco!

il sintomo si è manifestato lieve nei primi km per poi mettermi in grandissima difficoltà nel tornare a casa perché la vespa moriva ad ogni apertura del gas.. tranne che a full gas.. in rettilineo ha scaricato la massima velocità come se nulla fosse per poi morire appena ho rallentato e quindi parzializzato 

per una migliore comprensione trattasi di CARBURATORE POLINI CP 21 su 115 malossi a valvola con travasi di base lavorati a carter raccordati, albero anticipato UTM,  espansioncina VMC Strike, accensione 1.4kg VMC, 24/72 e 17/20

tenuta al minimo la vespa non perde una goccia, non si spegne e resta accesa da colui_il_quale... se sgaso sul cavalletto IDEM... se salgo in sella e parto, si spegne dopo 10 metri perchè la benza entra fino traboccare dal troppopieno... 

premetto che dopo la messa a punto finale ci ho fatto 2500 km in tutta l'estate e va talmente alla grande che non ci ho più voluto mettere mano quindi non sono stati fatti paciocchi recenti che possono aver fatto impazzire il carb..

ho smontato il CP21 e soffiato i getti più fatto una prova di tenuta dello spillo galleggiante (soffiando nell'imbocco benzina con spillo tenuto a mano).. mi pareva chiudesse bene, rimontato tutto e.... ANCORA ILPROBLEMA!

UN MISTERO! mi starà mica suggerendo di mettere a dieta i miei sudati 90kg? 😂

HELP!

Modificato da Bender
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...