+ GintoNick97 Inviata 2023 Luglio 26 Share Inviata 2023 Luglio 26 (modificato) Ed eccoci qua, finalmente, dopo mesi dall acquisto di un PK S del 85 da affiancare alla Special ed al Primavera, inizia un progetto di restauro, ovvamente homemade, a lungo termine che conto di finire per maggio/giugno 2024 🤙 Vespa da restauro totale con poca ruggine ma alcune crepe, motore 102 con rapporti originali, plastiche rotte qua e là e da reimmatricolare (presente la targa piccola) Partiamo subito con la sostanza😎 Questa è (era perché è già a piccoli pezzettini) la base: L'idea è di realizzare una Vespa da tutti i giorni, che possa anche portarmi a lavoro ma che mi possa far fare qualche viaggio lungo...quindi i requisiti al momento sono: - Motore Turistico, che vada simile ad un blocco PX (con 177 e rapporti originali) ma particolare occhio sui consumi ed "antisgamabilitá"; - Comodità e praticità di viaggio, con Ruota di scorta, Portapacchi e porta tanica di miscela e soprattutto Sella biposto comoda; - Impianto elettrico modificato tutto a 12V (non quella porcata di mix 6/12v) con luci a LED e possibilità di caricabatteria USB __________________________________________ Telaio: - l'ho spazzolato quasi tutto (mi han chiesto 200€ solo per sabbiare, ma visto che non era male ho deciso di arrangiarmi) come lo vedete in foto, con poca ruggine ma parecchie crepe da sistemare ed alcune già sistemate in parte Come in tutti i PK la paratia della marmitta era stata maltrattata, ma non mi sono perso d'anima e ho trovato una PK XL che ha donato la parte interessata, che abbiamo dovuto modificare leggermente date le misure. Visto che andrò a montare il porta ruota di scorta era di vitale importanza😎 Durante la spazzolatura ho scoperto una riparazione "ammioccugino" sul davanti tutta ricoperta di stucco!🤣🤣 Devo inoltre sostituire la Cover manubrio e lo Sportello Bauletto in quanto rotti. Modificato 2023 Luglio 26 da GintoNick97 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GintoNick97 Inviata 2023 Luglio 26 Autore Share Inviata 2023 Luglio 26 (modificato) Come colore ho scelto: Telaio, coprivolano e mozzi ruota: - Verde Militare RAL 6003 con vernice antigraffio Raptor o Gladiator Mentre per i particolare come forcella, Cerchi, Carter, un semplice nero opaco. Modificato 2023 Luglio 26 da GintoNick97 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GintoNick97 Inviata 2023 Luglio 26 Autore Share Inviata 2023 Luglio 26 Per il motore sono indeciso sul cilindro e Marmitta. Cilindro: - 130cc ghisa / alluminio - VMC ET6 60x51 144cc Marmitta, tenendo conto della ruota di scorta: - Padella SITO - Padella modificata (tipo Dexter) - Polini a serpentone Questo è il resto della configurazione che pensavo di fare: - Albero spalle piene Parmakit c.20 (che ho già) - Accensione Pinasco Touring 1,65kg c.20 - Lamellare Polini CP24 PK - Carburatore Polini CP24 con filtro - Rapporti 27/69 (valuto dopo il pignone da 28) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2023 Luglio 26 Share Inviata 2023 Luglio 26 Ciao Occhio che quando la parte sotto al cannotto di sterzo si riduce in quel modo significa che la vespa ha subìto un incidente, e neanche irrilevante direi. Ti consiglio vivamente di farla controllare da un carrozziere che possa rimetterla in dima e verificare che l'urto non abbia causato altri danni strutturali in giro per il telaio. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 26 @GintoNick97 Ogni tanto, ritorni 😉 Dato che hai già l'albero a spalle piene Parmakit, perchè non fare tombola e optare per un lamellare al GT? Magari proprio con un Challenger al cilindro. Hai tutto il vantaggio dell'alluminio e se non ti metti a fresare a bomba come al tuo solito, può digerire anche configurazioni turistiche. Sapendo dove abiti, almeno un quartino lo reputo d'obbligo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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