fedebe99 Inviata 2023 Aprile 19 Share Inviata 2023 Aprile 19 Buongiorno a tutti, dopo aver risolto con la pompa a depressione che mi faceva pisciare ovunque il carburatore, puntualmente ritornano i problemi... la vespa nella parte di alimentazione è così configurata: VMC super G 177 in corsa 60 candela laterale pacco lamellare RD350 con porta pacco "artigianale" albero anticipato della BGM biella 105 corsa 60 accensione vmc anticipo variabile la configurazione del carburatore invece è: spillo k56 2° tacca dall'alto ghigliottina 40 emulsionatore cd1 getto minimo 40 polverizzatore dp266 getto max 125 valvola spillo 250 avviamento 60 vite aria (posta dalla parte del filtro) 1 giro il filtro è quello della parmakit rosso piatto per vhsb premetto che quando l'accendo con l'aria tirata da fredda questa sale su di giri che la devo staccare subito, ma al minimo ci torna tranquillamente (potrebbe essere un problema di pescaggio dalla vaschetta).. quando la provo su strada a quasi tutti i regimi tartaglia abbastanza se rimango a regime il più lo fa sul primo quarto di acceleratore, nell'accelerare borbotta appena ma quando è nella fase di accelerazione non sento tartagliamenti. quando decelero il motore è come se desse dei colpi lontani uno dall'altro (non so se possa essere addirittura il minimo troppo grasso) stessa cosa succede se da fermo accelero e lascio il motore tornare al minimo... ho notato che senza filtro la vespa va addirittura meglio, nel senso che tartaglia meno e a quasi tutti i regimi migliora (a parte nella fase di rilascio che da sempre quei fastidiosi colpi lontani uno dall'altro)... un altra cosa che ho notato è la vite del minimo, quando la svito tutta completamente, il minimo ha una fase che scende per poi rialzarsi ed è come se si smagrisse completamente, ho paura possa essere la gigliottina usurata perchè se io metto la mano davanti all'aspirazione in questa situazione, il motore si spegne... prima di sostituirla vorrei un vostro parere anche perchè non è che costi 5/10 euro come i getti... e un parere anche sulla carburazione, grazie infinite, non so più dove sbattere la testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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