Vai al contenuto

Libreria Scansioni 3D e CAD


Messaggi consigliati

Cari amici,

conosco questo forum dal 2005 e devo moltissimo a tutti gli utenti da cui ho imparato cosi tanto e credo che sia giunto il momento di restituire qualcosa a questa fantastica comunita.

Vorrei condividere con voi i modelli CAD che sto realizzando per i vari progetti vespistici oltre che i rilievi 3D che sto facendo di aluni componenti originali, tramite una tecnica chiamata fotogrammetria.

Questi ultimi possono essere utilizzati per misurare, ispezionare, reverse engineering, stampa 3D e creazione di nuove varianti basate sul'originale; il limite e' la vostra fantasia ed abilita' nel disegno CAD.

 

Ricordo i tempi in cui i vari geni del due tempi dovevano ingegnarsi a modificare ed adattare i componenti originali Piaggio per farli andare piu' forte e il fai da te la faceva da padrone. Senza nulla togliere a tutte le ditte che negli ultimi 15 anni hanno tirato fuori componenti P&P sempre piu' avanzati e performanti, spero che la manifattura digitale possa riportare un po' di igegno e personalizzazione e con esso piu sperimentazione e divertimento!

 

Non vi aspettate file perfetti, misurazioni al centesimo ecc... sono cose che faccio a mio uso e consumo e condivido con voi, quindi: "A Vespa donata non si verificano i giochi dei cuscinetti"🤔😁

Tuttavia, se avete consigli su cosa e come migliorare saro' felice di prenderli in considerazione.

 

Saluti,

D

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...