Ospite Inviata 2006 Settembre 27 Share Inviata 2006 Settembre 27 a che serve? pregi e difetti grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 27 Share Inviata 2006 Settembre 27 praticamnte hai sempre due ruote in tiro. per esempio quando fai due ruote con il diff originale, girà la ruota che ha minor sforzo, quindi quela più alta, stessa roba in curva... In poche dove c'è il minor sforzo, gira quella ruota.. con il diffrenzaile bloccato invece hai sempre le ruote in tiro. i pregi sono che la trazione è molto migliore, ma quando è ora di fare una curva a piano, c'è il problema che la ruota interna dovrebbe fare meno giri di quella esterna, quindi l'ape tende a smusarti (sottosterzo).. per risolvere questo problema basta che quando fai le curve alzi un pelo la ruota interna.. io lo ho provato su ape da strada ma è molto scomodo, se devi fare piccole manovre, partire da fermo e girare subito... una altro problema, è c'è il rischio che salti il differenziale... spero tu abbia capito ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Settembre 27 Share Inviata 2006 Settembre 27 una bella gran soluzione.. dicono comunque che bloccare il differenziale non sia una grande cosa.. è soggetto a rotture.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 28 Share Inviata 2006 Settembre 28 i denti si mangiano lettelarmente... ho dovuto, rifare un paio di differenziali con materiale più resistente ( ho tornito solo i denti e rifaftto tutto) e poi ho fatto più debole l'ingranaggio che esce dalle marce e che trasmette il moto al diff, in modo che prima si mangi quello e dopo il diff... devo dire che per ora non ho avuto nessun problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Settembre 28 Share Inviata 2006 Settembre 28 però...interessante...!!! si potrebbe bloccare e curvare solo di sovrasterzo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 28 Share Inviata 2006 Settembre 28 bhè...io la penso cosi...è sicuramente comodissimo per un ape da sterrato o comunque che viaggia su terreni con poca aderenza..ma per pista o strada...non cè verso...è scomodo assai...è come guidare un go cart...il problema è che hai solo una ruota davanti..e rischi di cappottare per la resistenza che fanno le ruote... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 29 Share Inviata 2006 Settembre 29 santinos, qua ti sbagli... il differenziale bloccato è molto utile pure sull'asfalto, naturalmete l'ape salterà un po nelle curve se hai le gomme molto pompe (1,5 2 bar) ma se te le metti a 0,8-09, bar la guida è tutt'altra cosa, particamamente via di tutto sovrasterzo (se hai motore), e trazione migliore di un altro diff normale... ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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