Vai al contenuto

Centralina Athena con statore pk 6/12v.


agox

Messaggi consigliati

Buon  giorno volevo una conferma da voi del forum per la compatibilità della centralina ATHENA S410480392001 con statore a 4 poli pk misto 6/12v.                               Ne ho già acquistata una ma dopo averla montata ho fatto 200 MT ed è bruciata.                                               Ho già trovato alcune discussioni nel forum in cui il buon Claudio7099 la consigliava su statori a 4 poli a cui mi sono ispirato per l'acquisto però si parlava di montarla su statori 12v e non misti, quindi prima di ricomprarla chiedo un vostro parere. Grazie.                                       P.s. Dopo avere montato una vecchia bobina ducati rossa che avevo a casa la vespa è ripartita.

                                                          

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ottimo, lo so io il motivo: La SFIG...  Grazie Claudio 7099 mi hai tolto un bel dubbio. Ne acquisterò un altra e farò una prova, quella bruciata la devo rispedire al fornitore in garanzia che la testera'. Ti devo una birra o un succo a tua scelta...

Modificato da agox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

aggiungo tra l'altro che io di accensioni 4 poli piaggio non ne ho vista ancora una bruciata ,a parte i fili anni 70 che si cuociono è molto difficile fulminarle

le 6 poli invece si ,parecchie ,si cuoce sembre la bobina che dà corrente alla centralina più che il pic-up

 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

aggiungo tra l'altro che io di accensioni 4 poli piaggio non ne ho vista ancora una bruciata ,a parte i fili anni 70 che si cuociono è molto difficile fulminarle

le 6 poli invece si ,parecchie ,si cuoce sembre la bobina che dà corrente alla centralina più che il pic-up

 

Allora terrò lo statore Piaggio in naftalina in caso di emergenza e ricomprerò l'Athena da ritestare con lo statore BCR per capire se effettivamente sono oppure no compatibili fra loro. https://www.ebay.it/itm/174644341156?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=n90dSsezRE2&sssrc=2349624&ssuid=Mm3CUsy0QP-&var=&widget_ver=artemis&media=COPY 

Modificato da agox
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...