+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 13 Share Inviata 2006 Settembre 13 Allora... Dato che dovrò aprire il blocco ne approfitterò per fare delle laborazioni.. però per determinate cose sono um po indeciso e confuso... Chiederei dunque vostri pareri per l'elaborazione: GT 130 polini (già acquistato) Carb. 24/24 Polini collettore monolamellare (Già acquistato) Marmitta Polini "banana" (Già acquistata) Raccordatura travasi a carter Raccordatura collettore a carter Rimozione valvola immissione Albero mazzuchelli spalle piene Rapporti allungati Crociera rinforzata Zirri Altre cose che vorrei fare ma sono più dispendiose Marmitta Zirri MR2000 cilindro dritto Pacco lamellare Zirri 6 petali Vespatronik Che ne pensate??? Consigli??? Vorrei sapere se c'è bisogno di modifiche al carter e alla carrozzeria per istallare il pacco lamellare Zirri... Quanto credete possa costare realizzare un motore come questo contando che io non ho il tempo e gli attrezzi per fare questo genere di lavori??? Grazie mille a tutti... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 13 Share Inviata 2006 Settembre 13 come crocera lascia perdere la zirri e metti una originale piaggio, sono le più resistenti..... per quanto riguarda la mr2000 non va benè perchè è studiata ed può essere montata solo con l'MR 135 di zirri.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 13 Share Inviata 2006 Settembre 13 inoltre io lascerei perdere il lamellare.... se hai la valvola ok lasciala che va benone comunque e metti un'anticipato..... poi per il resto (marmitta, rapporti) dipende da te e dall'uso che ne vorrai fare.... CIao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 13 Autore Share Inviata 2006 Settembre 13 Qualche altro parere??? come mai mi sconsigliate il lamellare polini??? come si capisce se la valvola funziona bene o meno? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite solo'nvvvespa! Inviata 2006 Settembre 14 Share Inviata 2006 Settembre 14 Anzitutto, in risposta alle tue ultime domande, il collettore lamellare polini è praticamente la soluzione per le vespe che si son oramai "giocate" la valvola. Per verificare se la valvola è ancora sana fai il classico "test dell'olio" (per una spiegazione utilizza il tasto cerca e avrai le tue risposte). Se la valvola è sana metti da parte il lamell. polini e fai come già ti ha detto Gelax Dopodiché rapporti e la marma li devi scegliere in funzione del tipo di vespa che cerchi, del "territorio" su cui andrai a girarci (pianura, collinoso, montagna) e logicamente tenendo conto del gt che monti, e delle sue fasature se le avrai modificate. Ultima cosa, tenendo conto del fatto che causa forze maggiori non intendi fare da te i lavori (per i quali anche solo per la mano d'opera dovrai metter mano al portafogli) personalemente pascierei il 6petali e il Vespatronic almeno momentaneamente da parte dato che diciamo non è che te li tirino proprio a presso . ciauz Fra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 14 Share Inviata 2006 Settembre 14 ..configurazione ben fatta!(anche se non è la classica configurazione da gero..) crocera quoto che hanno detto...PIAGGIO alllora...il lamellare si è una via di fuga per salvare un carter ormai con la valvola segnata..ma è anche un altro modo di alimentare il tuo propulsore... le differenze nelle due alimentazioni é: lamellare:erogazione piu pronta ai bassi regimi e piena fin dal basso..ma un pelo piu vuota in alto.. valvola rotante:un po vuota in basso..ma ha il vantaggio di una coppia molto generosa in alto ed in oltre gode di piu giri di un lamellare.. da quanto vedo hai acquistato una banana..come mai?problemi con il rumore?se non è cosi puoi optare per una piu performante proma.. ma una mr2000 li sopra non va quasi sucuramente..spingerebbe troppo a sedersi il motore in quarta...anche se hai una polini-banana... invece se tu vuoi uno scarico piu spinto(tipo zirri silent o d&f)o monti la 4 ravvicinata...(180 e) o una primaria piu corta..abbinata volendo al quartino drt.. pacco lamellare zirri...è un bel pezzo..ma non serve ad una cilindro come il tuo..avrebbe bisogno di un gt piu esasperato.. Vtronik:se hai la possibilità prendilo..corrente sempre!WOOW chiedevi i costi di manodo pera o anche quello dei pezzi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Settembre 14 Share Inviata 2006 Settembre 14 quoto gero.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 15 Autore Share Inviata 2006 Settembre 15 Credo che se è ancora in buono stato tengo la valvola... Che proma mi consigliate??? non ho per niente problemi con il rumore quindi sbizzaritevi pure con i consigli... Secondo voi un 130 poini lavorato per bene con un 24 pari, una buona marmitta e i rapporti un po allungati è soddisfacente come prestazioni? Indicativamente quanto??? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 15 Share Inviata 2006 Settembre 15 allora..se a questo punto non è per il prezzo ti consiglio una zirrisilent(180 euro?non so aspetta gli altri)e d&f piu economica.. estetica spettacolare e rendono molto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 15 Autore Share Inviata 2006 Settembre 15 La d&f quan't è piu o meno??? la zirri costa un po troppo... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Settembre 15 Share Inviata 2006 Settembre 15 io la D&F l'ho pagata 135€.. una marma spettacolare.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 15 Autore Share Inviata 2006 Settembre 15 dove la trovo la D&F??? su internet non vedo niente... pensavo di comprare i pezzi su sip-scootershop... ma li non c'è... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 15 Share Inviata 2006 Settembre 15 simonini..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 15 Share Inviata 2006 Settembre 15 http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Settembre 15 Share Inviata 2006 Settembre 15 oppure cocco 83.. utente registrato sul forum.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 16 Autore Share Inviata 2006 Settembre 16 Vabbè... a sto punto che marmitta mi consigliate??? Zirri "corsa" o Simonini Ricapitoliamo il mio motorazzo: 130 polini lavorato, carter lavorato ai travasi e all'immissione, carburatore 24pari con immissione a valvola rotante, albero anticipato e rinforzato... Con questa configurazione che rapporti mi consigliate??? Considerate che vorrei tenere una velocità massima abbastanza alta... senza però sacrificare eccessivamente l'ccelerazione... Mi sono dimenticato qualche altro lavoro da fare al motore? che so... frizione o altro... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Settembre 16 Share Inviata 2006 Settembre 16 marmitta zirri campana 27/69 + 4DRt Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2006 Settembre 16 Share Inviata 2006 Settembre 16 per la d&f su ebay ce ne sono a bizzeffe... http://cgi.ebay.it/marmitta-simonini-x- ... dZViewItem TIPO questa in allegato!!!! BEATO TE CHE NON HAI PROBLEMI DI RUMORE!!!! io per avere una vespina potente ho deciso di montare un motore con SST polini ma con una espa artigianale (il mio elaboratore mi ha garantito un rumore accettabile a bassi... tipo proma...) IN BOCCA AL LUPO Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 17 Autore Share Inviata 2006 Settembre 17 Grazie mille a tutti... Alby15 per la campana 27/69 + 4DRt mi puoi dare indicazioni della marca e di dove trovarla? su sip si trova??? Grazie a tutti di nuovo... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2006 Settembre 17 Share Inviata 2006 Settembre 17 anche se l'ultimo post non e' indirizzato a me direttamente penso di poter rispondere tranquillamente la 27 ti conviene comprarla da qualunque ricambista dalle tue zone ma sempre in italia (paghi anche meno di spedizione, meno casini per pagare in germania ecc ecc) per il 4ino DRT fai una ricerca, c'e' Denis che le produce e le vende. il prezzo del 4ino mi sembra sia intorno ai 80 euro + s.s. e controlla il tipo del tuo cambio perche' ne produce 3 diverse.... ciao Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 17 Autore Share Inviata 2006 Settembre 17 Rigrazie a tutti... ma denis è un utente registrato sul forum??? Ultima domanda lo giuro... ma il quartino accorcia l'ultima marcia? a che scopo? grazie mille... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2006 Settembre 17 Share Inviata 2006 Settembre 17 Denis e' un mito poer quello che sta creando usa se3mpre il tastino CERCA prima di fare domandine senza problemi ti rispondiamo tutti ... sigh (coloro che oggi non sono a Rovigo OGGI!!!!) speriamo che postino le foto e qualche videazzo non farebbe dispiacere a nessuno... per non andare fuori OT per le spiegazioni dul 4ino prova con la ricerca di questo post. (se non riesci a trovarlo... dovrebbe essere tra la prima e la seconda pagina) NUOVA 4A CORTA PER I NOSTRI MOTORI! AGGIORNAMENTO il quartino corto serve per non far addormentare il motore quando sei in quarta appunto (come se avessi una terza piu' lunga e non una quarta vera e proprio!!!! cosi' da non far scendere il motore di giri e quindi anche non far scendere la velocita' ) ciao Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 17 Autore Share Inviata 2006 Settembre 17 scusate... d'ora in poi userò di piu il tastino cerca... Ma alcuhne domande restano... per esempio: dove compro il quartino DRT??? Si trova la 27 Polini??? Il motore inizia a prendere forma nella mia testa Grazie Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2006 Settembre 17 Share Inviata 2006 Settembre 17 ribadisco tastino CERCA (ti ho dcetto anche come si chiama il forum) NUOVA 4A CORTA PER I NOSTRI MOTORI! AGGIORNAMENTO ce' un numero di fax in una delle ultime pagine. lo contatti e ti organizzi su pagamenti ecc ecc specifica bene il tuo cambio poiche' ci sono divcerse dentature se e' di derivazione 50ino / et3 / primavera. Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2006 Settembre 17 Autore Share Inviata 2006 Settembre 17 PERDONO Avevo solo guardato le specifiche tecniche ma non avevo trovato il numero per contattarlo... grazie mille Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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