Vai al contenuto

tentar non nuoce.. (primo cilindro by Gabo..)


Messaggi consigliati

eila raga..

ieri prima di andare all'allenamento ero in cantina.. e pensavo a che cosa potessi fare..guarda a destra.. guarda asinistra.. devo un cilindro all'ultima retifica.. :shock: mi è preso cosi.. ho preso il cilindro oympia100.. (ho solo il cilindro.. :lol: ) lime dremel.. e via.. ho pensto ma si.. facciamo qualcosina sopra.. non ci ho mai provato.. :lol: tanto è da buttare.. :lol:

 

l'unica cosa che non mi è venuta per niente bene sono i travasi..(ne ho fatto solo uno.. :lol: ) :lol: lo scarico l'ho alzato ma non sò di quanto..(non sono capace a calcolarlo.. :lol: ) poi ho tolto via i pezzetti di camicai tipici del dr dell'olympia e dei cilindri originali.. :-|

 

che ne pendsate?? è la prima volta che ci provo a fare ualcosa del genere.. è ancora un pò da perfezzionare..

 

ho tagliato un pochino anche le alette.. (foto.) per migliorare il raffreddamento (fonzionerà a qualcosa?? :lol:8) )

 

- http://img180.imageshack.us/my.php?imag ... 001aj1.jpg

- http://img222.imageshack.us/my.php?imag ... 002ts6.jpg

- http://img219.imageshack.us/my.php?imag ... 003jx1.jpg

- http://img180.imageshack.us/my.php?imag ... 004wp8.jpg

 

dite ciò che pensate..

 

ps: mi scuso per le foto ma non riesco a metterle grandi.. non sono capace..se lo può fare qualcuno di voi mi fareste un favorone.. :lol:

 

:D

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tagliato un pochino anche le alette.. (foto.) per migliorare il raffreddamento (fonzionerà a qualcosa?? :-|:shock: )

 

diminuire l'area di scambio termico per migliorare il raffreddamento è un po' un controsenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dovresti allenarti un pò con il dremel... prima inizia a fare i travasi, magari poi lo scarico, ma mica così a caso..

Un consiglio, inizia ad allenarti sull'alluminio, magari poi passa alla ghisae cerca di disegnarti magari il profilo prima di fresare

Link al commento
Condividi su altri siti

8) dai dai che cè da migliorare...

 

il travaso lo puoi migliorare..e piu che altro va lavorato un po piu in profondità..cioè..

 

quando gli fai la formasul basamento poi la devi rifare anche fino in fondo!!anche se su un olimpia è difficilotto..solo se assomiglia ai dr..(ha i travasi minuscoli)

 

le camicie che hai asportato..le devi fare piu grandi possibili..si spezzano facili..qundi li dovresti fare quanto i travasi sul basamento...

 

lo scarico....quello scarico non è finito...non può essere finito.. :shock::-|

no dai scherzo..ma sembra davvero un lavoro a mezzo..cerca di rifinirlo..e dagli una forma ellittica...

 

credo di averti fatto una critica costruttiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli olympia hanno lo scarico a baffo, perchè non vedi di mantenere la forma originale?

Può essere che intendeva tagliara le alette in verticale ed interromperle per aumentare ipoteticamente lo scambio di aria? e le vibrazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

a bo le l'affare delle alette lo aevo letto in un post..

geroallargare elitticamente cioè anche sui lati un bordello esatto?? il problema dei travasi era che non mi ci passava la punta del dremel e quindi stavo diventando pazzo.. punte più picole non ne avevo.. :shock:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

già non ho commentato il discorzo raffreddamento..

 

li hai aumentato il raffreddamento e non diminuito..

perchè l aria di scambio è maggiore di prima..es se fai dei fori sulle alette aumenti lo scambio ma poi rschi di spezzare qualcosa..e poi le vibrazioni non stanno bene..(mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il raffreddamento, facendo un solco sulle alette il raffreddamento migliora senz'altro. è vero che si toglie materiale, ma aumenta la superficie laterale radiante, cioè il perimetro delle alette, in quanto quest'ultimo diventa più frastagliato. basta dare un'occhiata ai cilindri ape o T5 per capire... :shock:

 

sulle lavorazioni al cilindro qualche dritta ce l'avrei, per guadagnare portata e un paio di luci in più, ma non sono cose semplicissime da fare. Dato che sei all'inizio meglio lasciar stare. diciamo che con queste cose va meglio di un 102 polini standard, provare per credere... :-|

finora ero convinto che gli olympia fossero identici ai DR, invece sbagliavo: cambiano i travasi sulla base, che qui sono come quelli del polini, mentre il dr li ha un po' più chiusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...