Vai al contenuto

Marmitta per 130 polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è il mio primo post quindi mi scuso se faccio qualche errore. Comunque, sto per completare il mio primo motore 130, la configurazione:

- gt 130 polini ghisa;

- albero polini;

- cambio originale;

- campana 27/69;

- accensione polini;

- carburatore 19/19;

- basetta da 2mm; fasi 180 scarico, 120 travaso, squish 1,10 mm.

Come marmitta volevo montare la polini a banana (già in mio possesso perché la mintavo sul 102 dr), ma devo prendere il collettore corsa lunga g anche se stranamente ne ho provato  uno ma non monta). la seconda opzione è la barone racing.

voi che mi consigliate?

vi allego un video della prima accensione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Domenico88 ha scritto:

Ciao a tutti, è il mio primo post quindi mi scuso se faccio qualche errore. Comunque, sto per completare il mio primo motore 130, la configurazione:

- gt 130 polini ghisa;

- albero polini;

- cambio originale;

- campana 27/69;

- accensione polini;

- carburatore 19/19;

- basetta da 2mm; fasi 180 scarico, 120 travaso, squish 1,10 mm.

Come marmitta volevo montare la polini a banana (già in mio possesso perché la mintavo sul 102 dr), ma devo prendere il collettore corsa lunga g anche se stranamente ne ho provato  uno ma non monta). la seconda opzione è la barone racing.

voi che mi consigliate?

vi allego un video della prima accensione

IMG_0305.MOV

La Polini banana andrebbe bene sulla tua configurazione, ma potresti azzardare la vmc tork, usando almeno un 24 di Carburatore

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

La Polini banana andrebbe bene sulla tua configurazione, ma potresti azzardare la vmc tork, usando almeno un 24 di Carburatore

e lo so infatti volevo montare  la banana ma ho provato di tutto, sarà la basetta da 2mm, ma non monta. comunque questa vmc tork com’è come marmitta?non ne ho mai sentito parlare prima. a me serve una marmitta che vada bene sia agli alti che hai bassi. la guido principalmente in collina e faccio molti km. comunque grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Domenico88 ha scritto:

e lo so infatti volevo montare  la banana ma ho provato di tutto, sarà la basetta da 2mm, ma non monta. comunque questa vmc tork com’è come marmitta?non ne ho mai sentito parlare prima. a me serve una marmitta che vada bene sia agli alti che hai bassi. la guido principalmente in collina e faccio molti km. comunque grazie 

Dovrebbe tirare meglio della Polini e proma banana  già dai bassi con quale centinaio di giri in più in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2022 in 23:51 , akrapovic76 ha scritto:

Dovrebbe tirare meglio della Polini e proma banana  già dai bassi con quale centinaio di giri in più in alto.

okok...ho visto qualche foto ma non mi piace tanto. mi sa che proverò la barone da 185€.

comunque è normale che la polini a banana non riesco a montarla, è colpa della basetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

marmitta presa, alla fine ho optato per la giannelli tipo proma. Per montarla ho dovuto allargare i fori del collettore perché ttoppo piccoli rispetto ai prigionieri del cilindro polini. comunque bel sound, ancora non l ho provata in strada...appena riesco scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...