Vai al contenuto

SCELTA ALBERO E SUOI CUSCINETTI


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sto assemblando il mio motore: uso turistico veloce, voglio affidabilità.

130 polini ghisa r

lamellare al carter

30 dell orto

accensione polini digitale

,marmitta polini evolution 2

CHE ALBERO CONSIGLIATE? Volani pieni o a pera? 

ho pensato ad un tameni volani pieni

I CUSCINETTI VANNO BENE NORMAIL FKS O SERVONO ALTE ROTAZIONI?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

c3 lato frizione c4 volano a sfere.  Ma io li metto entrambi c3.   Il Tameni é un gran albero ma é tutto fuorché adatto ad un lamellare a meno che non lo lavori.   O un worb lip o un'anticipato.    I dedicati al lamellare  full circle veri costano un capitale.   Meglio un drt che rimane sempre un'ottimo compromesso magari in biella 100

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

si ma con un Polini in ghisa non hai tutti sti giri.   Il volano risulta secondario rispetto alla massa volanica dell'albero quindi appunto ti consiglio uno sprinter drt c51 b100 full circle o se ripieghi su un valvola mi sembra che i Polini di ultima generazione siano appunto equilibrati antivibro.     o la zuppa o il pan bagnato.  Se invece hai la possibilità di spenderci prendi un Falc dedicato al lamellare al carter.        Vedi purtroppo il discorso é sempre lo stesso: se prendi un albero anticipato per valvola lo devi adeguare, addolcire gli spigoli e lavorarlo togliendo il labbro tenuta valvola e per lo meno creare passaggio al pmi.....poi ci sarà chi ti racconta le favole che va bene anche senza far nulla, ma son fantasie.   Il motore é ovvio che funziona lo stesso, ma non come dovrebbe, erogazione compresa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...