Vai al contenuto

Il nuovo 177 (usato) di rock...


Messaggi consigliati

Dimmi tutto di quel motore rifatto in un ora...

nel piazzale dell'ombelico del mondo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi tutto di quel motore rifatto in un ora...

nel piazzale dell'ombelico del mondo.

 

cosa vuoi sapere cosa s'e' rotto o cosa ho tenuto ???

 

vabbe' rapido riassunto

 

sbriciolato bordo pistone e pezzeti di fasce lato collettore di scarico

piede di biella con uno dei due rasamenti inesistenti e l'a ltro ai minimi termini con gioco enorme.

parastrappi esploso con buco tipo cartoon e pezzeti di molle a spasso per il carter.

 

allora sosituzione GT con un 177 polini grippato , cartato pulito , stondati travasi e scarico.

 

sostituzione albero di natale completo con uno prelevato da un carter bucato (per parastrappi) .

 

sostituito albero motore con uno messo propio non bene, comunque cartato lato volano per ridare un minimo di conicita'

 

guarnizioni autocostruite con carta da pacco .

 

allora col motore cosi' sono giunto fino a milano .... con un rumore pazzesco gli ultimi 60 km ......poi ho scoperto la guarnizione di cartoncino della testa s'e' schiacciata e la testa si e' quasi svitata... cambiata con guarnizione originale.

 

per il resto tutto sembra ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va fortissimo o no?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va fortissimo o no?

 

inzomma non la ho ancora tirata ... sembrerebbe andare un po' piu' di prima ... ma la carburazione l' ho fatta ad okkio .... mi pare un pochetto vuota sotto

poi quando entra in coppia sopratutto in terza inizia a viaggiare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm

tienimi aggiornato, che quel pistone ha subito un trattamento

SEGRETISSIMO

e voglio veder se dura.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ieri ho fatto un paio di lavoretti cambiato olio cambio con un epx 80-90 (olio per differenziali) controllato il serraggio della testa ... portato a 0,6 elettrodo candela ....e ricarburato .

 

adesso e' piu' piena sotto e mi sembra che abbia un' accellerazione accettabile (qualcosina + del DR ad okkio) ora e' meno vuoto sotto (ma credo che questo sia un difetto del polinazzo e dei carter non lavorati non del tutto risolvibile)

 

 

comunque aspetto fine rodaggio e cambio cavo tachimetro per aggiornarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque aspetto fine rodaggio e cambio cavo tachimetro per aggiornarvi

 

 

mi sa che puoi fare i tuoi test senza aspettare!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque aspetto fine rodaggio e cambio cavo tachimetro per aggiornarvi

 

 

mi sa che puoi fare i tuoi test senza aspettare!

 

vabbe' comunque adesso lo sto' tiracchiando un po' ..... e' sempre vuoto sotto .... ma la terza e' soddisfacente ...ad okkio va' qualcosina di piu' .... comunque tieni conto che carter e valvola non sono lavorati ed ho uno sgraussimo spaco 20/20

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...