Vai al contenuto

consiglio motorazzo 100


Ospite marcelfriul

Messaggi consigliati

Ospite marcelfriul

mandi, possiedo una vespa 50 special completamente restaurata l'anno scorso, per la questione estetica la vespa è bella ma come prestazioni motoristiche non è un granchè :85 dr , 19,primaria polini alluminio e simonini d e f ,vel. 70-80km/h.dal momento che vorrei una vespa con molta ripresa e accelerazione e non tanta velocità ho pensato a 100 zirri

albero anticipato, carburo 28 volano pinasco e rapporti del 90 secondo voi cosa mi consigliate?

grazie e w le frice

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se cerki prestazioni sul corsa corta penso proprio che il 100 Zirri faccia al caso tuo...che dire d'altro, ti allego la skeda di montaggio del kit 100 visto che l'ho ank'io...ancora non è stato messo in moto causa lavori in corso alla vespa (sto finendo di montarla)...ma posso dirti che un altro blocco configurato identico che ho fatto per un amico va veramente forte...come campana io ho scelto la 24/72 ancora più corta della 22/63 della 90 ma che cmque permette di raggiungere i 100 km/h in breve tempo :lol:

 

A) Raccordare i travasi del carter con quelli del cilindro ricavando anche il terzo travaso, usando come dima la guarnizione del cilindro.

 

:lol: Anticipare l'albero utilizzando la dima sotto riportata.

 

:lol: Allargare la luce d’aspirazione internamente nel carter motore al massimo lasciando un profilo rettangolare dello spessore di 3mm tutto attorno per la chiusura dell'albero motore. Esternamente la luce dovrà essere raccordata con il collettore d’aspirazione.

 

D) Anticipo dell'accensione elettronica dovrà essere regolato a 1,5mm prima del punto morto superiore.

 

E) Usare rapporti allungati tipo Surflex 22 denti elicoidali.

 

F) Per il massimo delle prestazioni si consiglia un carburatore dell'Orto PHBH 30 con la seguente taratura: valvola 40, spillo conico X2, polverizzatore AS 266, getto max 115, getto min 55.

 

G) Collettore d’aspirazione montare nostro ART.04057.

 

H) Usare candela grado termico 275 Bosch W3AC (oppure corrispondente).

 

I) Miscela al 2% con olio sintetico.

 

L) Per il rodaggio fare attenzione a non spingere il mezzo al massimo dei giri per i primi 500 km.

 

M) La casa consiglia per il massimo rendimento e miglior funzionamento del Kit il montaggio delle nostre marmitte speciali.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite marcelfriul

grazie per l'esauriente risposta ma ho ancora 3 dubbi:,tu quindi monti un 28 o 30 ,il colettore zirri è lammellare e piu o meno quanto vado a spendere ?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sinceri non monto nè un 28, nè un 30, ma un modestissimo PHBL 24 (per ora)...quindi collettore Polini tradizionale per 24 non lamellare...

 

Zirri per il kit 100 non monta nessun collettore lamellare (il 100 non ha l'"aspirazione al cilindro"), ma un suo semplice collettore normale al carter del quale non ti so dire il prezzo...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

la eurocilindro fà un collettore per il 34, costo 33€

con un 30 lo puoi montare tranquillamente!!!

se vuoi ne ho un paio di mia produzione con sezione interna 30 totalmente in alluminio, se ti può interessare mandami un MP.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ospite Gnespo

scusa 500 o chiunque altro abbia un 100 zirri mi puo allegare la dima per raccordare l'albero perchè a me zirri non me la spedita inoltre secondo voi ho fatto bene a mettere i 24/72 e qurta corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi lascia la tua mail ti mando le istruzioni di montaggio con la dima in formato Word...ank'io monto i 24/72 e vanno ottimamente...la 4a corta si utilizza sui corsalunga, i 24/72 non necessitano di questo accorgimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sui carte cè spazio per ricavare il 3° travaso?

e sul 130 zirri?

Se non esageri kn la lunghezza c'è lo spazio...

grazie mille per l'aiuto,mi alleghi tutto il foglio?

mail spedita :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...