Vai al contenuto

x carlo 83 o chi mi puo' aiutare


Ospite PIMPI

Messaggi consigliati

Ospite PIMPI

tu con in 22/63 che cerchioni hai? :D da 9 o da 10 pollici? perche' io con il mio 130 che lasciero originale senza elaborarlo ho paura che con i 22/63 mi frullano troppo le marce ;-) ... io mi sto affidando a te. con i 22/63 potrei sempre mettere la ruota da 10'' 3.50. altrimenti posso mettere i 22/61 o ancora i 23/60. io comunque preferisco la ripresa all' allungo ma non vorrei pentirmi perche' le marce frullano troppo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sulla ruota posteriore monto 3.00-10, ovviamente su cerchi da 10...

 

Se dove abiti ci sono solamente lunghi rettilinei su piano allora puoi anche pensare di montare i 23/60 della polini (occhio che sono in alluminio, sono più fragili), oppure potresti anche pensare ai 27/69 con la quarta corta DRT (80 euro). Se ci sono salite e non ci sono tanti rettilinei allora ti consiglio i 22/63.. io mi trovo bene, anche se mi piacerebbe provare i 27/69 con la DRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

IO ALLORA MI FIDO DI VOI. METTO I 22/63??? DA ME NON CI SONO MOLTE SALITE... SE NE METTO UNA UN PO' + LUNGA SECONDO VOI DEVO METTERE X FORZA LA 4° RAVVICINATA? VI RIMARRA NELLA COSCENZA SE MI VIENE MALE!!!!!!!!!! ;-):D;-)

 

SCHERZO... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ALLORA MI FIDO DI VOI. METTO I 22/63??? DA ME NON CI SONO MOLTE SALITE... SE NE METTO UNA UN PO' + LUNGA SECONDO VOI DEVO METTERE per FORZA LA 4° RAVVICINATA? VI RIMARRA NELLA COSCENZA SE MI VIENE MALE!!!!!!!!!! ;-):D;-)

 

SCHERZO... :lol::lol:

 

Pimpi prima di tutto ti invito a non scrivere in stampatello. Su un forum scrivere in stampatello significa urlare ;-)

 

Per quanto riguarda il tuo problema, devo dire che l'argomento è stato trattato centinaia di volte e quindi in futuro per domande piuttosto semplici ti invito ad usare il tasto "cerca". Se poi non hai chiaro qualcosa siamo felici di poterti aiutare.

In ogni caso la 27/69 accoppiata al quartino è l'ideale per la tua elaborazione. Giusto rapporto di riduzione e giusta spaziatura del cambio.

 

Personalmente mi sono trovato benissimo con la 23/60 in alluminio, ma tieni conto che ho il vtronic che aiuta molto ai bassi regimi.

 

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza il quartino potresti tirare la quarta, ma rischi di non riuscire a tirarla. Fino a poco fa la quarta corta costava un patrimonio (+ o - 200 euro o poco meno con le spese) e a detta di chi la montava era anche un po' troppo corta, per un motore come il tuo. Ora c'è la quarta DRT che costa tutto sommato il giusto, 80 euro, che è perfetta per il tuo motore.

 

Decidi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

ultima cosa e non vi disturbo +. forse visto che io preferisco la mia vespa da scatto potrei anche montare una 22/61 o una 23/60, sarebbe una via di mezzo... faccio bene?(di questo argomento non sono riuscito a trovare niente)perche' ho paura che con la 27/69 vada poco di ripresa. vi ringrazio comunque di tutto quello che mi avete detto, grazie tante. ringrazio soprattutto carlo 83 che mi a sempre risposto con molta pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

semmai o metto la 22/61 senza 4 ravvicinata o la 23/60 con 4 ravvicinata. dovrebbero andar bene entrambe. comunque adesso ci pensero' ;-) . se volete darmi un consiglio vi ringrazio tantissimo. ringrazio nuovamente tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

raga, ho deciso, e' stata dura... ;-):D metto i 22/63. io infatti voglio fare una vespa da "cross" e poi visto che ce l' ha cosi' tanta gente la 22/63 con il 130 meglio andare x questa direzione(alla peggio provero' a montare la ruota da 10''3.50). anche perche' ho il terrore delle marce troppo lunghe...

GRAZIE A TUTTTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ps ora non vi rompero' piu i cog...ni

vi mandero' foto appena posso aggiornandovi anche se sono soddisfatto o deluso.

;-):lol::lol:;-):lol::lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è eccesivamente corta una 22/63 con le ruote da 9.....

io punterei su una 27DD o 24DE....

se ci pensi la ruota accorcia non di poco il rapporto finale......

i consigli precedenti secondo me non consideravano le ruote da 9...

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

ma comunque io montero' una ruota da 10''3.00 e se mi riesce una 10''.3.50. cosi' non sara' gia piu' normale? scegliendo tra 22/63 e 27/69(con ravvicinata) preferisco non rischiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...