Vai al contenuto

115, UTILE LA RACCORDATURA?

Ospite PIMPI

Messaggi consigliati

Ospite PIMPI

IO HO UNA VESPA A 4 MARCE E HO UN PROBLEMA...

SCHEDA TECNICA

CILINDRO: 105CC OLIMPYA

ALBERO MOTORE: ORIGINALE CON BIELLA RINFORZATA

FRIZIONE: 4 DISCHI CON MOLLA RINFORZATA OLIMPYA

TRASMISSIONE: COMPLETA A DENTI DRITTI OLIMPYA 22/63

CARBURATORE: 19.19 DELL'ORTO

FILTRO: POLINI

MARMITTA: ZIRRI SILENT PER KIT 100cc

IL PROBLEMA E' CHE NON RIESCE AD ALLUNAGARE per NIENTE LA QUARTA. PASSANDO AD UN 115 POLINI E RACCORDANDO I TRAVASI DEL CARTER SOLO NELLA PARTE FINALE MIGLIORERA' ALMENO DI UN PO'?

CONFIDO IN VOI ESPERTI E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLE RISPOSTE

PS: IO NON VORREI RIAPRIRE IL BLOCCO E QUINDI TUTTI MI HANNO DETTO DI MONTARE LA PROMA MA HO APPENA COMPRATO LA ZIRRI E POI LA I°, LA II° E LA III° ME LE SPARA BENISSIMO... NON COME LA POLINI CHE AVEVO PRIMA, ANCHE SE TIRAVA UN PO' MEGLIO LA 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, direi che è fondamentale raccordare i travasi con un 115 e 22/63..

Io non li avevo raccordati, e appena c'era una minima salita mi toccava scalare o quasi... Le prime tre marce andavano bene, ma la quarta faceva molta fatica. E montavo anche una sito plus, non una zirri silent..

Sicuramente raccordando migliori un po' la situazione, ma se vuoi fare bene le cose secondo me dovresti aprire il motore, raccordare i travasi e montare una 24/72, se vuoi mantenere la zirri silent...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

GRAZIE TANTE, ALLORA PROVO A SPERARE DI MIGLIORARE SITUAZIONE... ANCHE PERCHE' IN PRIMA SECINDA E TERZA E' UNO SPETTACOLO ANDARCI, ALLUNGA TUTTE LE MARCE PERFETTAMENTE E ARRIVO A 85 KM/H IN UN SOFFIO... POI METTO LA QUARTA E .... BBBOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, direi che è fondamentale raccordare i travasi con un 115 e 22/63..

Io non li avevo raccordati, e appena c'era una minima salita mi toccava scalare o quasi... Le prime tre marce andavano bene, ma la quarta faceva molta fatica. E montavo anche una sito plus, non una zirri silent..

Sicuramente raccordando migliori un po' la situazione, ma se vuoi fare bene le cose secondo me dovresti aprire il motore, raccordare i travasi e montare una 24/72, se vuoi mantenere la zirri silent...

quoto in pieno, ma secondo me se mettessi una bella proma.... non sarebbe male, comunque dato che i travasi li devi "assolutamente" allargare e devi aprire il motore ti conviene mettere la 24/72 cosi' ti tieni la zirri, come dice Carlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

Pimpi stai attento: metti sempre messaggi DOPPI O TRIPLI,

o nei forum sbagliati. :lol:

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io aprirei tutto il blocco.. tanto staccare ilblocco e aprire tutto il mot non ci metti molto.. io staccare il blocco ieri ci ho messo circa 40 minuti senza avere fretta..

per cosa devi fare al motore quoto carlo..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

SE RACCORDO SOLO LA PARTE FINALE DEI TRAVASI, SENZA APRIRE QUINDI IL BLOCCO, E MONTANDO IL 115 POLINI AL POSTO DEL 100 OLIMPYA RISOLVERO'? SE NO MI TOCCA CAMBIARE RAPPORTI. MA BISOGNA RIAPRIRE IL BLOCCO COMPLETAMENTE O NON CE BISOGNO DI SMONTARE ALBERO ECC? POTETE INFORMARMI DI TUTTO DETTAGLIATAMENTE?

VI RINGRAZIO TANTISSIMO, SE NON FOSSE X QUESTO SITO NON SAPREI COME FARE...

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti un 115 polini probabilmente migliorerai il difetto ma non lo eliminerai..

devi smontare tutto tutto tutto.. abero cambio.. tutto..

scua monti una silent e un bel pò di altra roba e ti ostini a non voler smontare il blocco fai un buon lavoro.. e già che ci se anticipa l'albero.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti