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115, UTILE LA RACCORDATURA?


Ospite PIMPI

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Ospite PIMPI

IO HO UNA VESPA A 4 MARCE E HO UN PROBLEMA...

SCHEDA TECNICA

CILINDRO: 105CC OLIMPYA

ALBERO MOTORE: ORIGINALE CON BIELLA RINFORZATA

FRIZIONE: 4 DISCHI CON MOLLA RINFORZATA OLIMPYA

TRASMISSIONE: COMPLETA A DENTI DRITTI OLIMPYA 22/63

CARBURATORE: 19.19 DELL'ORTO

FILTRO: POLINI

MARMITTA: ZIRRI SILENT PER KIT 100cc

IL PROBLEMA E' CHE NON RIESCE AD ALLUNAGARE per NIENTE LA QUARTA. PASSANDO AD UN 115 POLINI E RACCORDANDO I TRAVASI DEL CARTER SOLO NELLA PARTE FINALE MIGLIORERA' ALMENO DI UN PO'?

CONFIDO IN VOI ESPERTI E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLE RISPOSTE

 

PS: IO NON VORREI RIAPRIRE IL BLOCCO E QUINDI TUTTI MI HANNO DETTO DI MONTARE LA PROMA MA HO APPENA COMPRATO LA ZIRRI E POI LA I°, LA II° E LA III° ME LE SPARA BENISSIMO... NON COME LA POLINI CHE AVEVO PRIMA, ANCHE SE TIRAVA UN PO' MEGLIO LA 4°

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Ciao, direi che è fondamentale raccordare i travasi con un 115 e 22/63..

Io non li avevo raccordati, e appena c'era una minima salita mi toccava scalare o quasi... Le prime tre marce andavano bene, ma la quarta faceva molta fatica. E montavo anche una sito plus, non una zirri silent..

 

Sicuramente raccordando migliori un po' la situazione, ma se vuoi fare bene le cose secondo me dovresti aprire il motore, raccordare i travasi e montare una 24/72, se vuoi mantenere la zirri silent...

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Ospite PIMPI

GRAZIE TANTE, ALLORA PROVO A SPERARE DI MIGLIORARE SITUAZIONE... ANCHE PERCHE' IN PRIMA SECINDA E TERZA E' UNO SPETTACOLO ANDARCI, ALLUNGA TUTTE LE MARCE PERFETTAMENTE E ARRIVO A 85 KM/H IN UN SOFFIO... POI METTO LA QUARTA E .... BBBOOOOOOOOO

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Ciao, direi che è fondamentale raccordare i travasi con un 115 e 22/63..

Io non li avevo raccordati, e appena c'era una minima salita mi toccava scalare o quasi... Le prime tre marce andavano bene, ma la quarta faceva molta fatica. E montavo anche una sito plus, non una zirri silent..

 

Sicuramente raccordando migliori un po' la situazione, ma se vuoi fare bene le cose secondo me dovresti aprire il motore, raccordare i travasi e montare una 24/72, se vuoi mantenere la zirri silent...

 

quoto in pieno, ma secondo me se mettessi una bella proma.... non sarebbe male, comunque dato che i travasi li devi "assolutamente" allargare e devi aprire il motore ti conviene mettere la 24/72 cosi' ti tieni la zirri, come dice Carlo :lol:

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OT:

Pimpi stai attento: metti sempre messaggi DOPPI O TRIPLI,

o nei forum sbagliati. :lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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io aprirei tutto il blocco.. tanto staccare ilblocco e aprire tutto il mot non ci metti molto.. io staccare il blocco ieri ci ho messo circa 40 minuti senza avere fretta..

 

per cosa devi fare al motore quoto carlo..

" PowerBass for Satanic Salad "

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Ospite PIMPI

SE RACCORDO SOLO LA PARTE FINALE DEI TRAVASI, SENZA APRIRE QUINDI IL BLOCCO, E MONTANDO IL 115 POLINI AL POSTO DEL 100 OLIMPYA RISOLVERO'? SE NO MI TOCCA CAMBIARE RAPPORTI. MA BISOGNA RIAPRIRE IL BLOCCO COMPLETAMENTE O NON CE BISOGNO DI SMONTARE ALBERO ECC? POTETE INFORMARMI DI TUTTO DETTAGLIATAMENTE?

VI RINGRAZIO TANTISSIMO, SE NON FOSSE X QUESTO SITO NON SAPREI COME FARE...

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se monti un 115 polini probabilmente migliorerai il difetto ma non lo eliminerai..

devi smontare tutto tutto tutto.. abero cambio.. tutto..

scua monti una silent e un bel pò di altra roba e ti ostini a non voler smontare il blocco fai un buon lavoro.. e già che ci se anticipa l'albero.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

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