+ TibiRacing Inviata 2006 Luglio 30 Share Inviata 2006 Luglio 30 Ciao raga, sono nuovo di questo forum... Volevo sapere da voi felici possessori di vespa ( cosa che sono anchio ) Come si fà capire quando le fascie elastiche del pistone sono da cambiare!!! Ah, oggi ho misurato la fasatura del mio 130 polini slimazzato quà e là... ho misurato 175° di scarico... è un pò poco o sbaglio??? Risp gentilmente!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 30 Share Inviata 2006 Luglio 30 no.. è gia piu alto di un malossi.. di 6 gradi. quindi puo andar gia bene! le fascie dopo una tot di chilometri le si cambano periodicamente-- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Luglio 30 Share Inviata 2006 Luglio 30 no.. è gia piu alto di un malossi.. di 6 gradi. quindi puo andar gia bene! le fascie dopo una tot di chilometri le si cambano periodicamente-- ...??? scusa ma 175° non sono la fasatura originale del polini ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 30 Share Inviata 2006 Luglio 30 si comunque cambiale quando senti che il motore non è più compresso come prima.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 30 Share Inviata 2006 Luglio 30 basta sfilare il cilindro... vedere se il pistone sotto le fascie è nero... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 30 Share Inviata 2006 Luglio 30 si ma ne fai di km prima di cambiarle........a meno che non apri la luce di scarico all'inverosimile...... Per qualche migliaio di km sei a posto....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Luglio 30 Share Inviata 2006 Luglio 30 apri il motore sfili le fasce dal pistone e le metti dentro il cilindro da sole,una alla volta,poi ci appoggi una attimo il pistone per raddrizzarla e vedi quanto manca a toccarsi, misuri col calibro se proprio ok? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 apri il motore sfili le fasce dal pistone e le metti dentro il cilindro da sole,una alla volta,poi ci appoggi una attimo il pistone per raddrizzarla e vedi quanto manca a toccarsi,misuri col calibro se proprio ok? si certo... leva le fascie e rimettile... c'è pericolo che si spezzino se uno non sta bene attento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Luglio 31 Autore Share Inviata 2006 Luglio 31 Ho unato il metodo di "malossi_a'bbomba" ed ho visto che i due segmenti non chiuono proprio tutto, diciamo che resterà si e no un mezzo millimetro di tolleranza!!! Che faccio, le cambio??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Luglio 31 Autore Share Inviata 2006 Luglio 31 Ah, riguardo la luce di scarico, avevo in mente di alzarla quel pochino tanto da fargli raggiungere i 180° o poco +... Che ne dite, siete d'accordo con me??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 il metodo di malossi a booomba! è buono,ma tra le fasce è normale che rimanga uno spazio x via della tolleranza x la dilatazione...x vedere bene puoi anke vedere se il pistone sotto le fasce è nero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 si ok....ma la polini vende le fasce dando una tolleranza,cosi anche la malossi ecc...logico che non devono toccarsi senno col caldo spingono e si spezzano! se non ricordo male dovrebbero esserci 2decimi di millimetro di spazio, se non ricordo male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 apri il motore sfili le fasce dal pistone e le metti dentro il cilindro da sole,una alla volta,poi ci appoggi una attimo il pistone per raddrizzarla e vedi quanto manca a toccarsi,misuri col calibro se proprio ok? si certo... leva le fascie e rimettile... c'è pericolo che si spezzino se uno non sta bene attento... che ci vuole a togliere le fasce da un pistone e rimetterle??? a meno che non le tiri via con le pinze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Luglio 31 Autore Share Inviata 2006 Luglio 31 Si raga, ho capito che le fascie sono ancora buone xkè il pistone non è scuro... Ma ora volevo sapere se potevo alzare lo scarico fino a 180° o è troppo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Prototipo Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 Il metodo corretto è quello di smontare le fascie, inserirle nel cilindro e verificare con lo spessimetro la tolleranza che c'è dove resta aperto. Il guardare se il pistone è nero non vuol dire nulla, anche perchè spesso i pistoni si anneriscono proprio nella prima migliaia di chilometri quando le fascie si devono adattare. M'è capitato più volte di pulirli con il vim in polvere e spazzolino da denti, e poi dopo averli rimontati e aver percorso ancora qualche migliaio di chilometri erano perfetti senza annerimenti. Va beh, pulirli con il vim in polvere è un operazione inutile e da non farsi, ma ho esperimentato anche questo.... Un altro controllo visivo è di verificare (nei segmenti che ne sono provvisti) se la parte arrotondata del segmento è ancora visibile oppure è scomparsa per usura. Se non c'è più è ora di sostutuirli. In ogni caso dato che uno per verificare queste cose si deve smontare il cilindro è meglio che nell'occasione li cambi comunque, facendo attenzione di pulire bene la sede senza danneggiarla, rimuovendo le incrostazioni che si formano sotto il segmento (sul pistone) e che con un segmento nuovo creerebbero uno spessore tale da impedirne il montaggio o comunque il corretto montaggio. E' scontata la lappatura del cilindro prima del rimontaggio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Luglio 31 Autore Share Inviata 2006 Luglio 31 Grazie Prototipo x la risposa esauriente!!! Come hai detto te nel segmento ci dovrebbe essere uno spigolo arrotondato x essere ancora buono, no??? Bhè, allora i miei segmenti sono da buttare xkè i spigoli dei due sono come lame!!! Grazie ancora, ma vorrei pareri anche sui gradi dello scarico!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 non tutte le fasce hanno il bordo diagonale....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 non tutte le fasce hanno il bordo diagonale....... e non tutte le ciambelle il buco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Luglio 31 Autore Share Inviata 2006 Luglio 31 Ho capito và... Meglio che apra un'altro topic ruguardo le fasature di scarico!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 ma le fascie cambiale anche se sono ancora buone.. non ti dico di buttare via i soldi.. ma già che hai il gt non montato io le cambierei e darei una lucidata al cilindro.. (cosa vuoi che costi.. io lucidare e cambiare fascie di un malox ho speso 15€ ) almeno sei sicuro che il motore è ok.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 ma le fascie cambiale anche se sono ancora buone.. non ti dico di buttare via i soldi.. ma già che hai il gt non montato io le cambierei e darei una lucidata al cilindro.. (cosa vuoi che costi.. io lucidare e cambiare fascie di un malox ho speso 15€ )almeno sei sicuro che il motore è ok.. Giusto,fasce nuove,vita nuova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 si fasce nuove vita nuova..ma quanto costa quelle del malossi cromate?io ho sentito che le hanno pagate 22 euro l una.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 nun so! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 sti ca**i, 22 euro l'una....piuttosto vado senza.....eheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Luglio 31 Share Inviata 2006 Luglio 31 sti ca**i, 22 euro l'una....piuttosto vado senza.....eheh ,.....non è affatto vero...!!!! vengono 25euro a coppia, su per giu....dai se venissero 22euro l'una, sarebbe piu economico comprare il pistone copleto, non credi...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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