Vai al contenuto

volano mini!


Ospite GeroLaVespa

Messaggi consigliati

raga..ho avuto un problema con la vespozza-mulo

 

80 dr

24

rapporti allungati grazie alle ruote da 10 e dalla vespa 3 marcie

 

albero anticipato

 

cilindro raccordato al carter(si si cilindro racc. al carter e non il contrario! :lol: )

 

proma

 

e stop!praticamente è il motore da riposo..mentre il motorello serio è sul banco..

 

ho strinto il volano con una pistola pneumatica..andava bene poi tak si ferma noto subito una crepa sul volano e in piu manca un pezzettino (piccolo)..il volano non gira penzo a una roba che è entrata nel volano(ho i 2 fagioli senza tappo)quindi spingo fino a casa smonto il volano..

 

o meglio cerco!perche di togliersi non ne vuole sapere!!!(è uno di quelli con il seeger)

vabbè ma il problema non è questo..oggi provo con un estrattore serio :lol:

 

ho trovato un altro volano a siccome era aggratis l ho preso!

è alleggerito in una maniera spaventosa!cioè non è alleggerito e basta è stato asportato tutto fino alle calamite!!

 

cosi dovrebbe essere sicuro ne senso che si spezza o robe varie però forse è troppo poco pensante perche come sappiamo a noi del volano serve la forza inerziale ma se la circonferenza è troppo piccola la perdiamo!anche se sull asse pesasse 3 kili a noi non ci interessa!

 

qualcuno a mai provato un volano minuscolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono arrivati ad alleggerirlo fino ai magneti è da buttare, nel senso che io fossi in te non lo proveri neppure: non ha più resistenza e quando si frantuma un volano i pezzi che partono sono come dei proiettili; rischi di farti male...

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che dicevo io!

come fanno a partire?????

 

è tornito tutto di alette ci sarà un cm forse 2!

 

e..foto..non ho la macchinetta purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Gero dai retta a whine, un volano superalleggerito arrivando alle calamite diventa pericolosissimo per la tua (e di chi ne fa uso) incolumità...

 

ora non son qui a far paternali se vuoi usarlo usalo magari fa prima a rompersi uno originale (dubito) però quando saltano i magneti vengono sparati a una velocità spaventosa, sono veri e propri proiettili...

 

anche se il tuo motore è abbastanza tranquillo non fidarti, poi ovviamente ognuno si prende le proprie responsabilità...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaa lo sai albe che non avevo capito!!??

 

io credevo che partissero pezzi di volano e non i magneti!

 

ok allora controllerò meglio se puo essere usato o no :lol:

 

pensavo che si rompesse il volano vero e proprio!(ne ho gia rotti 2 alla base del cono :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
c'è un volano per 50 special in alluminio che può essere ridotto a dimensioni molto piccole senza nessun problema

 

già, è quello che ho io... è di special a 4 marce perciò a puntine e cono 19..

è piu grande di uno normale, infatti ha un bordo esterno oltre le alette....

tornendo la parte esterna si riesce a farlo arrivare a 1,1 kg in tutta tranquillita, dato che così facendo assume la dimensione di un volano comune....

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...