Vai al contenuto

differenza phbl 24AD & BS


Ospite crashover

Messaggi consigliati

ciao come da titolo volevo sapere che differenze ci sono tra il dellorto 24phbl AD o AS e il BS?io lo devo montare su un collettore lamellare sempre diametro 24 grazie anticipate :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

 

Allora, la prima lettera sta ad indicare l'attacco del collettore.. rigido se è A ed elastico se è B.

La seconda lettera, invece, riguarda la vite per la carburazione del circuito del minimo.

Se è D la vite è vicino al collettore, e regola la miscela. Per ingrassare bisogna svitare.

Se è S la vite è vicino al filtro dell'aria, e regola l'aria. Questa ovviamente si comporta in modo opposto alla prima, avvitando si ingrassa e svitando si smagrisce.

 

Occhio a non confonderti con la vite che sta in mezzo, che è quella per la regolazione della valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il BS ha attacco elastico (che non è un gran problema) ma sopprattutto dovrebbe avere l'attacco per i polverizzatori per 4 t. Se vuoi un consiglio controlla sempre il polverizzatore quando compri un carburatore usato perchè le sorprese sono frequenti: per un phbl i polverizzatori da 2t sono quelli della serie AQ.

Comunque non è vero il discorso che S o D abbiano uno la vite regolazione aria al minimo e uno la vite regolazione miscela l minimo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il BS ha attacco elastico (che non è un gran problema) ma sopprattutto dovrebbe avere l'attacco per i polverizzatori per 4 t. Se vuoi un consiglio controlla sempre il polverizzatore quando compri un carburatore usato perchè le sorprese sono frequenti: per un phbl i polverizzatori da 2t sono quelli della serie AQ.

Comunque non è vero il discorso che S o D abbiano uno la vite regolazione aria al minimo e uno la vite regolazione miscela l minimo.

 

Sicuro?

Allora mi ricordo male... mi pareva di averlo letto sul manuale del carburatore della dellorto.. ma ormai sono passati 3-4 anni e la memoria può fare qualche scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il BS ha attacco elastico (che non è un gran problema) ma sopprattutto dovrebbe avere l'attacco per i polverizzatori per 4 t.

 

BS sta solo ad indicare Attacco x manicotto elastico e vite di regolazione minimo e miscela a Sinistra...Che sia x 2 o x 4T fuori non c'è scritto :roll: infatti per capirlo o smonti il polverizzatore prima di comprarlo (se è usato) oppure bisogna guardare al foro nel venturi dove si infilo lo spillo...se il foro è piano allora è un carburo x 4tempi se dal foro sporge una sorta di "colletto" più o meno smussato allora è x 2T :roll:

 

Per la posizione della vite di regolazione (dell'aria se è vicino all'ingresso del venturi o della miscela se è vicino al collettore) cambia la prima lettera ma solo in altri modelli di carburi dipo il PHBH 28 la seconda invece indica sempre il lato dove si trovano le regolazioni!!! Anche perchè il phbl esiste solo con la vite di regolazione miscela (vite vicino all'imbocco per il collettore) 8)

 

CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...