Vai al contenuto

problema carburazione


Ospite LaSeR

Messaggi consigliati

Ospite LaSeR

ragazzi ho un problema con la carburazione...

 

allora i componenti sono:

 

102 dr, shb 19/19 ( getto max 80 , min 42 e starter 60 ), 24/61 elicoidali e marmitta siluro sito.

 

il problema è che quando è fredda ed accelero fa un rumore tipo di vuoto, quando si scalda, nel primo quarto di gas, non vuole salire di giri, ma se sto 5 secondi a gas pieno sale e arriva bene al max dei giri. con l'aria tirata la vespa sembra perfetta, reattivissima. purtroppo non ho potuto sostituire il getto del minimo con un 45 ( come consigliato da carlo ) perchè qua a grosseto NESSUNO SA UN mattarello E NESSUNO HA UN mattarello. Quindi l'unica possibilità rimasta è sperare che Notari lo abbia.

Voi che ne pensate? Cosa può essere?

 

Grazie mille :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fa un vuoto puoi essere magro, alza un po il getto di min... però se nessuno lo ha la nei dintorni è difficile cambiarlo... al masimo pe rnon rovinare il motore metti una calza di tua nonna sul filtro così il motore prende meno aria e la carburazione si ingrassa un po, poi però potresti essere un po grasso agli alti... vedi te...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LaSeR

io avrei voluto fare le cose per bene, quindi mettere un minimo piu grande... di 3 punti ( da 42 a 45 ) può fare tutta sta differenza? e quella vite laterale al carburatore, quella con la molla a quanto la devo regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

tre punti su un getto così piccolo si sentono si... comunque comunque quale vite intendi? 19 ne ho usati pochi ma mi sembra che c'era solo quella per regolare il minimo.... o mi sbaglio? comunque se è quella, regoli ben poco...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LaSeR

intendo quella sul lato sinistro guardando il carburatore da dietro, cioè come se fossi seduto sulla vespa... allora andrò di getto minimo...ma il problema è trovarlo....speriamo che notari l'abbia... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

oi!!

saaalve!!

 

li noto 2 problemi a naso..il massimo e il minimo scazzati..

 

alza il minimio di 2-3 puntarelli e il massimo di almeno 4-5!!se non 6!

 

ora mi raccoimando vai in giro con l aria sempre tirata!!senno grippi tutto!ok?

 

 

la vite di lato con la molla non è il minimo ma èla vite di regolazione........

 

se la stringi smagrisci se l allenti ingrassi..

 

per vedere se la carburazione è abbastanza azzeccata..ultimamente mi hanno inzegnato un nuovo metodo(io faccio a orecchio..)metti i getti che ti ho conzigliato e poi strizzi tutta la vite di lato con la molla se resta in moto vuol dire che inizia andar bene..poi la sviti di un giro e mezzoe senti come va!

 

questo metodo non l ho mai rovato quindi se lo usi poi fai la riprova con qualche metodo tuo!io ripeto leggo la candela e mi aggiusto orecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...